Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 15:30 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Vi invidio un pò!

Io provengo da una Rover 620 si lusso, motore benzina 2000 cc 131 cv, elastico e grintoso. Sto provando a venderla ma è difficile, l'altro ieri l'ho portata dal mio garage ad uno spazio antistante la mia casa, e devo dire che la grinta di quel motore (sicuramente con si suoi ronzii, vibrazioni, ecc.) non ha nulla a che vedere col "pacato" 1.6 td della mia M3. Sembrava quasi che avevo in mano una di quelle vecchie Alfa Giulia.......gran bella emozione!

Ho voluto pagare lo scotto del risparmio....perchè quello c'è e si vede.....per ora con 20 euro faccio 270 km mentre prima non arrivavo a 170......però l'allungo di un 4 cilindri 16v benzina è sempre un'altra cosa.

Ad ogni modo: io sono contento così, voi siete contenti (e non emarginati) così, l'importante è che le nostre M3 vadano bene........per il resto.........

CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA!

ZOOM ZOOM

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 18:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

aml61 ha scritto:
Tutte le automatiche sono comodissime, ho guidato diverse automatiche, con cambi diversi (Smart, Mazda3, Alfa 156, Audi A4, Mazda MPV, Chevy Trailblazer, Mercedes S500) e ne sono sempre stato entusiasta.
Chi lo denigra è perchè non la ha mai provato veramente, può essere inferiore all'autmatico solo nella guida molto sportiva.
Cita:
Per curiosità, quanti km fai con un litro?

In media, dopo 13000Km, circa tra i 10,5 e gli 11Km/l. Quando guida mia moglie non arriva ai 10; cosidera che molti sono in città.

Alberto
[/quote]

Quoto alla grande! Io ho guidato una macchina automatica quando sono andato a fare un viaggio negli USA un paio d'anni fa e da quel momento me ne sono innamorato e mi sono ripromesso che quando avrei cambiato macchina l'avrei presa automatica! Ti rende la guida 100 volte più facile e rilassante, non c'è paragone. In Italia non attecchisce perchè in pochissimi l'hanno mai provato e perchè a livello culturale ha una connotazione negativa (è per vecchi, per impediti ecc ecc). Come dici te è inferiore al manuale solo utilizzando una guida sportivissima, sotto tutti gli altri aspetti vince l'automatico.
Per quanto riguarda i consumi per ora sono intorno ai 10,1 km/l, ma non ho ancora fatto 4.000 km, spero col tempo di arrivare a 11...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 16:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

meteora ha scritto:
Se c'è qualcuno che possiede quel gioiellino di tecnologia che è il 1600 benzina, faccia sentire la sua voce, altrimenti saremo destinati all'estinzione come dinosauri sotto una pioggia di meteoriti chiamate EGR, turbine, DPF ecc.
un saluto a tutti.

Non sei solo ;)
Ho appena fatto i 14.000 km sulla M3 benza 1.6.
A proposito, parlando di motore, l'anno scorso andando a Roma e facendo l'appennino, con due passeggeri, mi sembrava che il motore quasi non ce la facesse.
Quest'anno, con QUATTRO passeggeri e pieno carico di bagagli, il motore sembrava aver guadagnato 40 cavalli.
Vai a capire.
Possibile che da 6000 km (il kilometraggio di allora) a 14.000 il motore si sia "slegato" tanto?
In conclusione, tragitto Latina-Roma-Bologna-Rovato-Merate-Milano, 750 e oltre km, sono uscito dalla macchina fresco come una rosa..

Ivan

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 9:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io ho una mazda 3 2.0 sport :lol:
...ho gia' percorso 28000km e devo dire che fino adesso va' ke e' una meraviglia !!!! come consumi sono a 8.2 l/100km...non male direi ! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 0:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

riccy ha scritto:
...ho gia' percorso 28000km e devo dire che fino adesso va' ke e' una meraviglia !!!! come consumi sono a 8.2 l/100km...non male direi ! :wink:

La mia 2000 Sport ha da poco superato i 10.000 Km, con una media di 8,3 l/100 Km. Stranamente è la stessa media indicata dal computer di bordo, di cui tutti lamentano l'eccessivo ottimismo. Salvo qualche "fisiologico" rumorino interno, va benissimo e non mi pento dell'acquisto. Peccato solo per il cambio a soli 5 rapporti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 1:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

robbal ha scritto:
riccy ha scritto:

La mia 2000 Sport ha da poco superato i 10.000 Km, con una media di 8,3 l/100 Km. Stranamente è la stessa media indicata dal computer di bordo, di cui tutti lamentano l'eccessivo ottimismo. Salvo qualche "fisiologico" rumorino interno, va benissimo e non mi pento dell'acquisto. Peccato solo per il cambio a soli 5 rapporti.

Concordo pienamente che un cambio a 6 marce starebbe bene anche sulla 1.6 così da ridurre di 300/400 giri in autostrada e quindi anche un pò la rumorosità; comunque il vantaggio di viaggiare a 130 Km/h con il motore intorno al regime di coppia massima fà si che non si sentano minimamente le salite, ed anche nei sorpassi và via che è un piacere.
In quanto al motore ha sicuramente un rodaggio lungo, la mia ha 23.000 km e sta cominciando ad essere bella fluida adesso.
Un saluto a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 8:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Cita:
Concordo pienamente che un cambio a 6 marce starebbe bene anche sulla 1.6 così da ridurre di 300/400 giri in autostrada e quindi anche un pò la rumorosità; comunque il vantaggio di viaggiare a 130 Km/h con il motore intorno al regime di coppia massima fà si che non si sentano minimamente le salite, ed anche nei sorpassi và via che è un piacere.
In quanto al motore ha sicuramente un rodaggio lungo, la mia ha 23.000 km e sta cominciando ad essere bella fluida adesso.
Un saluto a tutti.

Effettivamente non capisco 2 cose:

1 - come mai quasi tutte le altre auto hanno lettori mp3, mentre la mazda si ostina a non montarlo. Addiritttura prevede, per le versioni più dotate, il caricatore con 6 cd (tecnologia di 10 e passa anni fa ). Ma a che serve, basterebbe un chip che contenesse e leggesse gli mp3?
2 - come mai quasi tutte le altre auto sono dotate di un bel cambio 6 marce anche nelle versioni tranquille, mentre in mazda sembra essere ancora una prerogativa solo delle versioni spinte? Una 6a permetterebbe di sforzare meno il motore, consumando di meno e facendolo durare di più (sia per i benzina che per i diesel).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 13:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

lucas ha scritto:
Cita:
Un saluto a tutti.

Effettivamente non capisco 2 cose:

1 - come mai quasi tutte le altre auto hanno lettori mp3, mentre la mazda si ostina a non montarlo. Addiritttura prevede, per le versioni più dotate, il caricatore con 6 cd (tecnologia di 10 e passa anni fa ). Ma a che serve, basterebbe un chip che contenesse e leggesse gli mp3?
2 - come mai quasi tutte le altre auto sono dotate di un bel cambio 6 marce anche nelle versioni tranquille, mentre in mazda sembra essere ancora una prerogativa solo delle versioni spinte? Una 6a permetterebbe di sforzare meno il motore, consumando di meno e facendolo durare di più (sia per i benzina che per i diesel).

Nella versione 2007 della M3 c'è la possibilità di aggiungere come optional un hard disk da 20 GB per registrare i cd. Non l'ho preso perchè nella brochure viene indicato come un optional incompatibile con il Bose Sound System (vai a capire xkè....). Alla fine ho optato x il Bose + il caricatore da 6.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 13:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Cita:
Nella versione 2007 della M3 c'è la possibilità di aggiungere come optional un hard disk da 20 GB per registrare i cd. Non l'ho preso perchè nella brochure viene indicato come un optional incompatibile con il Bose Sound System (vai a capire xkè....). Alla fine ho optato x il Bose + il caricatore da 6.

Però non capisco come mai invece di mettere un semplicissimo chip, si ostinino a montare una hard disk, occupando solo + spazio. Eppure so giapponesi, i più eruditi in questo campo! Sarebbe più utile anche una semplice uscita aux o una presa USB. Con i lettori di 1G che si trovano anche a 25 euro nei supermercati..........
Allora devo concludere che è solo un discorso commerciale e niente +!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 16:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

lucas ha scritto:
Cita:

Però non capisco come mai invece di mettere un semplicissimo chip, si ostinino a montare una hard disk, occupando solo + spazio. Eppure so giapponesi, i più eruditi in questo campo! Sarebbe più utile anche una semplice uscita aux o una presa USB. Con i lettori di 1G che si trovano anche a 25 euro nei supermercati..........
Allora devo concludere che è solo un discorso commerciale e niente +!

Soprattutto se stiamo parlando dello stesso sistema di registrazione su hd che ha la m5 siamo messi proprio bene... non mi ricordo chi ma c'era qualcuno che si lamentava che per registrare nell'hd la velocità di registrazione è 1X :roll: vuol dire che per registrare un cd bisogna prima ascoltarselo tutto e nel frattempo lui lo registra :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora