Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valvole motore a benzina
MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 20:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 228
Ciao Ragazzi sono alle strette e devo acquistare la macchina nuova,come scritto qui in precedenza sono interessato e deciso all'acquisto di una Mazda 6 benzina 2000 (ho letto anche che sul sito di Mazda che chi l'acquista entro fine novembre ha in omaggio l'impianto Bose).
Ma la questione è un altra la scelta di un motore a benzina è dovuta al fatto che abito a Bologna e purtroppo il primo che si alza la mattina e nasa un pò di smog mette divieti su divieti.
Il problema ora,possedendo un EURO 4 non sussiste ma frà un paio d'anni.....?
Per cui da qui la genialata la compro a benzina e quando la vedo grigia metto l'impianto GPL (forse anche prima visto i costi della benza)
Il concessionario mi sconsiglia,i motori Mazda a benzina non accettano l'impianto a GPL,strappano,fanno fatica etc etc....grazie per l'onestà ma a me viene lo sconforto totale,cambio macchina perchè quella che ho non può circolare e tra 2 o 3 anni mi trovo punto e a capo.
Mi sono rivolto a un impiantista che è rinomato a Bologna e non sa dirmi niente,non ha mai montato GPL su Mazda a benzina e cosi altri che ho sentito.
L'unica cosa che ha detto è che si potrebbe fare il lavoro se il motore ha le valvole autoregistranti,altrimenti è un casino......
Qualcuno sa qualcosa in merito alle carattestiche di questo motore o ha avuto eperienze del genere montando un impianto GPL????
Scusate la lungaggine del discorso ma molti mi chiedo perchè io voglia per forza montare un impianto GPL..........


Un grazie di cuore a chi mi sarà d'aiuto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 21:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
un mio amico ha installato un tipo di impianto gpl "multipoint sequenziale fasato" e ne è contentissimo. però ha avuto la fortuna di trovare un installatore "*ca@@i*", pertanto penso sia importante chiedere a persone del campo piuttosto che in concessionaria dove non hanno esperienza di impianti gpl.

ATTENZIONE PERO'!

chiedi alla concessionaria mazda che ti metta per iscritto che la garanzia resta valida per tutte le parti che NON :wink: vengono "toccate" dall'impianto...

naturalmente ti fai garantire il resto dall'installatore.

ah! dimenticavo... ha una mazda 6 da novembre 2003 con la quale ha percorso ad oggi 210000 km 8O


Ultima modifica di mikom su lunedì 13 novembre 2006, 14:43, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 8:35 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Quello che ti so dire è che sulla versione a gasolio le valvole non sono autoregistranti, quindi ti conviene informarti bene.......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 9:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
mikom ha scritto:
chiedi alla concessionaria mazda che ti metta per iscritto che la garanzia resta valida per tutte le parti che non vengono "toccate" dall'impianto...


forse mancava il "non"? :wink:
ciao

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 14:42 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
luke ha scritto:
mikom ha scritto:
chiedi alla concessionaria mazda che ti metta per iscritto che la garanzia resta valida per tutte le parti che non vengono "toccate" dall'impianto...


forse mancava il "non"? :wink:
ciao


crispio! è vero! l'ho perso per strada! ...ora vado a correggere...
grazie luke! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 18:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 776
Cita:
L'unica cosa che ha detto è che si potrebbe fare il lavoro se il motore ha le valvole autoregistranti,altrimenti è un casino......


sono igniorante, se intendi la fasatura variabile, c'è. Sicuramente sul 2.3 che posseggo e da brochure anche sul 2.0.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 7:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
sten ha scritto:
Cita:
L'unica cosa che ha detto è che si potrebbe fare il lavoro se il motore ha le valvole autoregistranti,altrimenti è un casino......


sono igniorante, se intendi la fasatura variabile, c'è. Sicuramente sul 2.3 che posseggo e da brochure anche sul 2.0.

Ciao


Perdonami , nella concitazione della risposta ho confuso le valvole con le punterie....Cmq di solito si parla di punterie autoregistranti e non di valvole, forse mi sono confuso per questo...
ciaoooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 18:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 228
La domanda che ho posto mi è stata fatta dall'impiantista GPL che a Bologna sembra godere di ottima fama.
E' stato molto preciso mi ha chiesto di informarmi sul tipo di valvola che monta.
Comunque Mikom mi ha già tirato un pò più sù di morale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 23:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 228
X micon
Ma la macchina del tuo amico è una mazda 6????
Mi puoi comunicare il nome o il telefono dell'installatore che ha montato l'impianto GPL nella vettura del tuo amico?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 11:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 16
Località: Bologna
Ciao,
io ho comprato 2 settimane fa un M6 2000 benzina e come te abito a Bologna e qundi ho il problema dei blocchi abbastanza restrittivi.

La situazione è questa:

Dialogo con il concessionario (Mazda Bo a Villanova):
io: "Ma 'sto motore è ford oppure no ?"
lui: "beh a noi ci hanno detto che è Mazda, non ford, comunque qualche altro nostro cliente l'ha già messa a GPL ed è contento..."

Dialogo con gli impiantisti:
impiantista 1 (rinomato, zona Corticella - Bologna)
lui: "sicuramente questa la mettiamo a GPL"
io: "e le valvole?"
lui: "ma, se non ci tiri il collo e ogni tanto gli fai fare qualche kilometro a benzini problemi non ne hai... chiaramente ogni tanto gli farai registrare le valvole"
io: "ma ne ha già fatte altre ? "
lui: "no, di M6 no perchè la comprano tutti diesel, ma non c'è problema..."

impiantista 2 (rinomato, a S.Lazzaro di Savena):
lui: "questa la vedo bene a GPL"
io: "e le valvole?"
lui: "ah... questo a guardarlo è proprio un motore Ford, però se non sei uno che ci tira troppo problemi non ne avrai; solo che verso i 40000 dovrai far registrare le valvole"
io: "ma ne hai già fatte altre ?"
lui: " beh, veramente è la prima che vedo dal vivo, non ci ero neanche mai salito... però, e proprio bella !!"


Torno dal concessionario, lo incantono in un angolo e tento di farmi dre se 'sto motore è Ford oppure no, ma questa informazione ce l'hanno solo 007, M, Q e qualcuno del KGB. Però mi consiglia di andare da un impiantista lì vicino al quale ha mandato altri clienti e che quindi ha già montato impianti GPL su altre mazda.

impiantista 3: (a me sconosciuto zona Castenaso).
lui: "qui ti posso montare un BRC con iniettori singoli per cilindro, sequenziale fasato, l'ho già montato su altre mazda 6 e va benissimo; inoltre si copia la mappatura della centralina, quindi non dovresti avere nessun problema..."
io: "e le valvole ?"
lui: "la BRC ci comunica i modelli di auto dove loro stessi sconsigliano il montaggio dell'impianto per problemi di varia natura; ci hanno segnalato diversi modelli ford, ma su Mazda nessuna segnalazione.."

Ora, visto che tra questi tre l'ultimo almeno ne ha già fatte un certo numero, credo che alla fine andrò da lui anche se gli altri 2 sono sicuramente più rinomati...

Se vuoi ci possiamo tenere in contatto e ti dico come va a finire (anche se da qui ai 40000 passerà un po' di tempo).

Anche perchè mi sa che su questo forum siamo leggermente O.T. visto che la maggior parte possiede una M6 diesel a mi sa che a sentir parlare di GPL a qualcuno potrebbe venire anche un po' di nausea :-)

Ciao.

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati