Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Additivo combustibile DPF
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 58
Ragazzi qualcuno sa di cosa si tratta?

Ho letto sul libretto di istruzioni che va raboccato a 60000 Km.

Ma dove? Nel serbatoio ? Ha una vaschetta?

Boh!!!!!
8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 22:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Credo ti riferisca alla cerina. Mazda ha ricavato uno spazio vicino al

serbatoio e secondo me a scapito di quest'ultimo ( IN UNA PROVA DI "AL

VOLANTE" DI QUALKE MESE FA LA RIVISTA RILEVO UNA CAPACITA' DI

50 LT. A FRONTE DEI 55 DIKIARATAI). Però nn sapevo andasse

rabboccato a 60.000 km.... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Io ho chiesto in concessionaria quando ho acquistato la mia M3
.....praticamente è come dice Alex: si tratta della cerina che abbassa la temperatura per la rigenerazione del DPF a 400° invece dei 600 previsti dal DPF della M6 (che si raggiungono solo se si sta ad alti giri col motore, per questo loro hanno il problema della rigenerazione e del gasolio nell'olio motore quando camminano troppo nel traffico).
In concessionaria mi dissero di non preoccuparmi che ad ogni tagliando lo avebbero controllato, cmq a 60000 km è previsto il rabbocco e a 120000 la sostituzione del filtro (allora si che sarà una mazzata)

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 10:40 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Su Gente motori di dicembre c'è la prova della M3 1.6 td energy.......ne fa una ottima valutazione, però ho riscontrato 2 cose. Tra le caratteristiche del motore riportava:

- una cilindrata di 1968 cc; sarà sicuramente un errore di stampa perchè il nostro è 1570 cc;
- la M3 dispone del DPF senza manutenzione; sarà che il DPF senza manutenzione della M6 è divenuto talmente famoso per il suo problema, però io credo che il nostro non sia quello senza manutenzione.......se la cerina si rabbocca e si sostituisce a 120000 km, più manutenzione di così?????
:lol:

Si saranno sbagliati credo....?!?! :?: :?: :?:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 11:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
lucas ha scritto:
Su Gente motori di dicembre c'è la prova della M3 1.6 td energy.......ne fa una ottima valutazione, però ho riscontrato 2 cose. Tra le caratteristiche del motore riportava:

- una cilindrata di 1968 cc; sarà sicuramente un errore di stampa perchè il nostro è 1570 cc;
- la M3 dispone del DPF senza manutenzione; sarà che il DPF senza manutenzione della M6 è divenuto talmente famoso per il suo problema, però io credo che il nostro non sia quello senza manutenzione.......se la cerina si rabbocca e si sostituisce a 120000 km, più manutenzione di così?????
:lol:

Si saranno sbagliati credo....?!?! :?: :?: :?:

GeneteMotori è una rivista un pò così in verità... anke se a dire il vero si

prodigano nei confronti di Mazda...mi pare si stata la prima o cmq una

delle poke riviste ke abbiano testato la 3 td con tanto di rilevamente già

quando uscì il primo modello. A tal proposito, Lucas, ci sono anke questyi

famosi rilevamenti? 0-100, velocità massima, ripresa e consumi o si son

limitati ad un semplice assaggio? nel caso ci fossero i numeri, ce li posti?

sarebbe interessante poterli confrontare con quelli tirati fuori dalla stessa

rivista sul modello euro 3 senza fap.. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Gente Motori di dicembre
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 12:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
A parte quelle due cose che dicevo, per il resto hanno fatto un bell'articoletto. Anche se hanno dedicato solo 2 pagine, sono bastate ad evidenziare i tanti pregi che ha la nostra piccolina. Un difetto lo sto evidenziando sulla mia però: gli interni son pò rumorosi, c'è qualche scricchiolio di troppo soprattutto su fondi sconnessi e asfalti ruvidi.
Il resto è ok!

Ti elenco i rilievi che hanno fatto (almeno quelli più importanti):

Accelerazione 0-100: 10"51

Ripresa 1 km da 40 km/h (in V): 40"11

Velocità max: 192 km/h - miglior passaggio: 192,3 km/h

Consumi (km/l):
- città: 16,4
- 90 km/h: 25,6
- 120 km/h: 17,8
- MEDIO: 17,7

Valutazione in sintesi: motore grintoso, cambio ben scalato, ottima scocca, buone finiture, vettura precisa e sensibile, mancano sensori parcheggio

Curiosità: sai che forse questo motore lo monteranno anche sulla Mini?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 14:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ed ecco la prova della stessa rivista sul modello euro 3, mi pare della fine

del 2004:

Cita:
velocita massima in ciascuna marcia: (marcia/indicata/effettiva)
i 51 47,3
ii 90 84,4
iii 132 125,9
iv 178 170,1
v 198 190,7
miglior passaggio: 191,5

spazi di frenata:
60 14,9
90 33,2
110 48,2
130 67
160 100,8

accelerazione da fermo:
0-100km/h 10,64
0-400m 17,59
0-1000m 32,53

ripresa:
50-90 iv 9,25
50-90 v 17,84
70-130 iv 15,46
70-130 v 21,34

consumo medio: 16,7


In tutta sincerità la velocità di punta mi sembra un pò troppo elevate, in

entrambi i casi... almenokè il takimetro nn sia estremamente

preciso... :roll:

Nn sapevo di questa notizia della Mini, sapevo ke l'attuale 1.4 fosse quello

della Toyota Yaris.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 14:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Da quello che tu dici quindi, ci sono stati dei miglioramenti nelle prestazioni e nei consumi!

La nuova Mini presentata in un altra pagina.....ad un certo punto dice che saranno montati un nuovo 1.4 benzina e un 1.6 da 110 cv sulla Mini D di derivazione PSA-BMW.......dato che il nostro è 1.6 ed ha quasi 110 cv???!!!??? Lo possono modificare un pò....ma credo che non si discosterà dal nostro.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Dimenticavo che......
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 15:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
.....i rilievi li hanno fatti con attrezzature specifiche (qui dice: Datron Correvit)......hanno anche definito le caratteristiche ambientali del test.....quindi credo che siano abbastanza attendibili i dati.....

.....a proposito.....la velocita max indicata sul tachimetro era di 201 km/h (192 effettivi)........

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 15:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Cmq il fatto della mini lo avevo gia letto su internet!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati