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MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 20:39 
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Mazda 3 da alcuni giorni (motore TD 109 Cv)

Alla faccia dell'insonorizzazione migliorata della versione newlift: sembra di avere il motore all'interno dell'abitacolo! il motore si sente eccome, e' come un ticchettio persistente non appena si accelera e dopo un po' da fastidio!!!

Anche il rumore di rotolamento delle gomme e' molto forte! non parliamo poi di quando prendi qualche sassetto che va a girare all'interno del passaruota sembra una mitragliatrice....

C'e' modo di migliorare l'insonorizzazione?


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MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 21:48 
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kolpetto ha scritto:
Mazda 3 da alcuni giorni (motore TD 109 Cv)

Alla faccia dell'insonorizzazione migliorata della versione newlift: sembra di avere il motore all'interno dell'abitacolo! il motore si sente eccome, e' come un ticchettio persistente non appena si accelera e dopo un po' da fastidio!!!

Anche il rumore di rotolamento delle gomme e' molto forte! non parliamo poi di quando prendi qualche sassetto che va a girare all'interno del passaruota sembra una mitragliatrice....

C'e' modo di migliorare l'insonorizzazione?


Ma non è per niente vero su, è vero che è un pochino rumoroso il motore, soprattutto a freddo, ma non è così tragica la cosa dai.... tutte le altre auto diesel sono così (tranne i dci renault)....
Potresti provare con del materiale fonoassorbente, però attento deve essere anche resistente all'acqua, altrimenti ti succede come alle prime 147 che si perdevano il rivestimento per strada :lol:


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 9:21 
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av181186 ha scritto:
kolpetto ha scritto:
Mazda 3 da alcuni giorni (motore TD 109 Cv)

Alla faccia dell'insonorizzazione migliorata della versione newlift: sembra di avere il motore all'interno dell'abitacolo! il motore si sente eccome, e' come un ticchettio persistente non appena si accelera e dopo un po' da fastidio!!!

Anche il rumore di rotolamento delle gomme e' molto forte! non parliamo poi di quando prendi qualche sassetto che va a girare all'interno del passaruota sembra una mitragliatrice....

C'e' modo di migliorare l'insonorizzazione?


Ma non è per niente vero su, è vero che è un pochino rumoroso il motore, soprattutto a freddo, ma non è così tragica la cosa dai.... tutte le altre auto diesel sono così (tranne i dci renault)....
Potresti provare con del materiale fonoassorbente, però attento deve essere anche resistente all'acqua, altrimenti ti succede come alle prime 147 che si perdevano il rivestimento per strada :lol:



beh io ho un'altro diesel una citroen C3 (1.4 HDI - gruppo PSA) e ti assicuro che l'insonorizzazione e' piu' curata il rumore del motore quasi non si sente all'interno.

Credo sia proprio un discorso di materiale fonoassorbente e di insonorizzazione tra motore ed abitacolo.

Anche i passaruota anteriore sembrano fatti con della plastica rigida all'interno quando prendi un sassetto e' come far risuonare un tamburo!

I passaruota posteriori hanno invece una specie di feltrino... molto meglio.


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 11:54 
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I passaruota posteriori hanno il feltrino, te ne accorgi anke passandoci la

mano, quelli anteriori no difatti il rumore di sassolini si avverete

all'avantreno e nn al retrotreno. Io nn ho provato a risolverlo perkè

facendo molta tangenziale-autostrada raramente finisco sui ciottoli, ma

credo is possa porre rimedio. Per quanto riguarda il motore, hai ragione,

si sente molto nell'abitacolo e andava insonorizzato meglio.


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 14:49 
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alexnapoli ha scritto:
I passaruota posteriori hanno il feltrino, te ne accorgi anke passandoci la

mano, quelli anteriori no difatti il rumore di sassolini si avverete

all'avantreno e nn al retrotreno. Io nn ho provato a risolverlo perkè

facendo molta tangenziale-autostrada raramente finisco sui ciottoli, ma

credo is possa porre rimedio. Per quanto riguarda il motore, hai ragione,

si sente molto nell'abitacolo e andava insonorizzato meglio.


Infatti potevano mettere il feltrino anche sull'anteriore!!!
mah forse si puo' fare qualcosa con della vernice antirombo.

Per il resto l'auto sembra andar benone, la gtenuta di strada edil cambio sono una favola!


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 9:00 
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Cita:
beh io ho un'altro diesel una citroen C3 (1.4 HDI - gruppo PSA) e ti assicuro che l'insonorizzazione e' piu' curata il rumore del motore quasi non si sente all'interno.


Non credo sia un fatto d'insonorizzazione piu curata, ma bensi che il 1.4 hdi della PSA è un 68 CV contro un 1.6 da 109 CV è ovvio che il rumopre si senta di piu.

Ciao Beddi


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 10:01 
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SCUSATE MA SI PUò CANCELLARE QUESTO POST.

MI FA INCAVOLARE ENTRARE NELLA SEZIONE PROBLEMI VARI E TROVARE UN POST INTITOLATO: MI SEMBRA CHE IL MOTORE STIA DENTRO L'ABITACOLO. CREDO CHE SI E' UN TANTINO ESAGERATO.
METTIAMO CHE QUALCUNO VOGLIA ACQUISTARE UNA M3 E LEGGA QUESTO POST. DEDUCO CHE DICA: CHE SCHIFO DI MACCHINA.
NON MI SEMBRA CORRETTO. QUINDI SCRIVO PER EVITARE A CHI LEGGE UNA FALSA VALUTAZIONE E DIRE INVECE CHE LA M3 E' NELLA MEDIA DELLA RUMOROSITA' RISPETTO AD ALTRE AUTO DELLO STESSO SEGMENTO E CHE IL TITOLO E' TROPPO ESAGERATO E NON RENDE AFFATTO L'IDEA.

Buona M3 a tutti...


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 11:35 
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pyverde ha scritto:
SCUSATE MA SI PUò CANCELLARE QUESTO POST.

MI FA INCAVOLARE ENTRARE NELLA SEZIONE PROBLEMI VARI E TROVARE UN POST INTITOLATO: MI SEMBRA CHE IL MOTORE STIA DENTRO L'ABITACOLO. CREDO CHE SI E' UN TANTINO ESAGERATO.
METTIAMO CHE QUALCUNO VOGLIA ACQUISTARE UNA M3 E LEGGA QUESTO POST. DEDUCO CHE DICA: CHE SCHIFO DI MACCHINA.
NON MI SEMBRA CORRETTO. QUINDI SCRIVO PER EVITARE A CHI LEGGE UNA FALSA VALUTAZIONE E DIRE INVECE CHE LA M3 E' NELLA MEDIA DELLA RUMOROSITA' RISPETTO AD ALTRE AUTO DELLO STESSO SEGMENTO E CHE IL TITOLO E' TROPPO ESAGERATO E NON RENDE AFFATTO L'IDEA.

Buona M3 a tutti...


No, il post nn si può cancellare perkè l'utente ha espresso una valutazione

personale, nn la verità assoluta. Ki leggerà, se vorrà, saprà farsene una

idea e cmq nn mi pare abbia detto delle oscenità. Il motore si sente

parekkio, così come il rumore di rotolamento e ciottoli sotto le

ruote. :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:21 
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Estephan ha scritto:
Cita:
beh io ho un'altro diesel una citroen C3 (1.4 HDI - gruppo PSA) e ti assicuro che l'insonorizzazione e' piu' curata il rumore del motore quasi non si sente all'interno.


Non credo sia un fatto d'insonorizzazione piu curata, ma bensi che il 1.4 hdi della PSA è un 68 CV contro un 1.6 da 109 CV è ovvio che il rumopre si senta di piu.

Ciao Beddi


io ho la c3 1.4 hdi con 92 Cv pensavo fosse simile al 1.6 con 109 Cv...
In ogni caso ottimo motore credo solo che l'insonorizzazione andava forse piu' curata tutto qui . Anche se.. con l'andare del tempo mi sto abituando


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:52 
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alexnapoli ha scritto:
pyverde ha scritto:
SCUSATE MA SI PUò CANCELLARE QUESTO POST.

MI FA INCAVOLARE ENTRARE NELLA SEZIONE PROBLEMI VARI E TROVARE UN POST INTITOLATO: MI SEMBRA CHE IL MOTORE STIA DENTRO L'ABITACOLO. CREDO CHE SI E' UN TANTINO ESAGERATO.
METTIAMO CHE QUALCUNO VOGLIA ACQUISTARE UNA M3 E LEGGA QUESTO POST. DEDUCO CHE DICA: CHE SCHIFO DI MACCHINA.
NON MI SEMBRA CORRETTO. QUINDI SCRIVO PER EVITARE A CHI LEGGE UNA FALSA VALUTAZIONE E DIRE INVECE CHE LA M3 E' NELLA MEDIA DELLA RUMOROSITA' RISPETTO AD ALTRE AUTO DELLO STESSO SEGMENTO E CHE IL TITOLO E' TROPPO ESAGERATO E NON RENDE AFFATTO L'IDEA.

Buona M3 a tutti...


No, il post nn si può cancellare perkè l'utente ha espresso una valutazione

personale, nn la verità assoluta. Ki leggerà, se vorrà, saprà farsene una

idea e cmq nn mi pare abbia detto delle oscenità. Il motore si sente

parekkio, così come il rumore di rotolamento e ciottoli sotto le

ruote. :wink:



beh questo e' il forum sui problemi vari... ho detto solo che l'isonorizzazione del motore andava forse piu' curata da parte degli omini gialli cosi come i materiali dei passaruota anteriori al fine di cercare "ovattare" maggiormente il rumore di rotolamento...

Ora pian piano credo di abituarmi al suono dell'auto e con il passare del tempo di assuefarmi al rombo del motore ed al rumore di rotolamento e magari tra qualche giorno non ci faro' piu' caso... Pero' ti assicuro che appena preso l'auto... il rombo si e' fatto notare!

Per il resto credo che sia un'ottima auto ed una una delle migliori per rapporto qualita'/prezzo per quanto riguarda il segmento C. (avevo visto anche Golf - sicuramente piu' cara, 147 -idem, corolla - non mi piace la linea, 307 buona ma estetica cosi cosi meglio la mazda, astra - idem)
credo quindi che la mazda 3 sia effettivamente una ottima scelta tra le varie proposte.

Ottima assetto e tenuta di strada, ottimo cambio, i consumi sembrano buoni con il pieno 50 l ho fatto ca 800 km (o meglio sono 720 ma sono appena entrato in riserva e credo che ci siano ancora almeno 70-80 km da fare con la riserva).

Con questo non vuol dire pero' che non presenti problemini e/o aspetti migliorabili.

Nel forum ho letto che alcuni lamentavano qualche scricchiolio interno (per le plastiche del cassettino e/o cinture ecc). Per ora non ho avvertito nulla.... questi problemi forse sono gia' stati risolti bene!

Magari con un prossimo restyling ... (forse tra qualche anno...) cercheranno di migliorare ulteriormente anche l'insonorizzazione, credo si possa fare qualcosa di meglio sotto questo aspetto.

RIPETO: Credo che la mazda 3 sia un ottima scelta all'interno del segmento C in considerazione del prezzo e della dotazione delle varie concorrenti... pero' questo non vuol dire che sia tutto perfetto!


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