foggiano80 ha scritto:
Salve io mi chiamo Fabrizio, e questo forum è una vera sicurezza per i futuri mazdisti come me. Ho bisogno di un vostro consiglio: ero indeciso sull'acquisto di una Alfa Romeo 147 o sulla Mazda 3, e ha dire il vero la scelta è caduta sulla Mazda grazie ad un bravissimo rivenditore, il quale mi ha offerto una Hot Speed 1.6 TD 109 cv (da immatricolare entro l'anno) a 18800 euri. Adesso però mi sorge un dubbio e vorrei avere un consiglio su cosa fare, perchè ho notato che questo è un modello vecchio e con la stessa cifra posso comprarmi la 1.6 Mazda3 Active. Non sò cosa fare vi prego di aiutarmi.
Ciao Foggiano,
guarda...non sò ora la HOT SPEED che accessori abbia, ma da come ho visto un pò nel forum e sui giornali dovrebbe essere una delle versioni superaccessoriate del precedene modello. La 1.6 td Active con premium pack della new lift la potresti portare a casa anche con €. 18.500 credo.
A questo punto devi risolvere un trad off tra:
- prendere il vecchio modello con molti accessori, che poi vecchio non è in quanto cambiano solo un pò i paraurti, le sospensioni dietro e i materiami interni
- prendere il nuovo modello meno accessoriato
A questo punto sta a te capire se dare più importanza alla razionalità e prendere il vecchio modello oppure all'emozione quindi prendere la nuova versione........secondo me sta tutto li.....