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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 12:50 
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Confermo quanto detto da Alex, dentro la nuova è uguale (a parte le quattro spie delle cinture di sicurezza sopra lo specchietto retrovisore che beh.....). Quella che ho visto era una Energy, credo, e devo dire che i sedili della "vecchia" Speed, con le fasce di colore diverso, erano più belli. Per il resto non cambia nulla di nulla, stessi colori (fascia a parte) e stessi materiali.


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 Oggetto del messaggio: però...
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 14:38 
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ho provato la 3 del mio collega pre-restyling e la mia fresca di venerdì scorso...
ho trovato una netta differenza nell'erogazione del motore e la mia è in rodaggio...con la "vecchia" a 2.000 giri senti l'entrata del turbo, sotto è vuota.
l'attuale mi pare proprio più fruibile già dai 1.500, più fluida alla fatidica soglia dove non avverti più il brusco balzo.

inoltre è più silenziosa, decisamente meglio insonorizzata. il diesel è meno invadente nell'abitacolo.
provata a lungo la precedente, l'attuale mi è parsa anche meglio come assetto, più precisa in curva...magari solo una sensazione..ma qualcosa hanno cambiato nel retrotreno a livello di comparto tecnico, ne sono certo.

a Novara da Palmisano le pre resyling le scontano di 3.000 dal listino.
sul nuovo mi faceva 19.000...allora sono rimasto a Vercelli a 18.200...
ciao


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 16:15 
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In ke condizione erano le gomme della 3 del tuo amico? cioè, quanti km

avevano? conta anke questo....

attenzione, nn ke voglia far passare la nuova Mazda 3 per una ciofeca, ci

mankerebbe, anzi sono certo ke l'abbiano migliorata in qualcosa! A mio

parere però questa politica (generale) di aggiornare modelli ogni 2 anni,

nn fa altro ke allontanare clienti. Pensa ke se io domani andassi in conce

a permutare la mia per la nuova, mi verrebbe detto ke il valore di

eurotax nn conta niente perkè la mia "è quella vekkia". Peccato ke la

mia "vekkia" sia del gennaio 2005... nn è così ke si conquistano quote di

mercato... ovviamente, parere personalissimo. :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 17:00 
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alexnapoli ha scritto:
In ke condizione erano le gomme della 3 del tuo amico? cioè, quanti km

avevano? conta anke questo....

attenzione, nn ke voglia far passare la nuova Mazda 3 per una ciofeca, ci

mankerebbe, anzi sono certo ke l'abbiano migliorata in qualcosa! A mio

parere però questa politica (generale) di aggiornare modelli ogni 2 anni,

nn fa altro ke allontanare clienti. Pensa ke se io domani andassi in conce

a permutare la mia per la nuova, mi verrebbe detto ke il valore di

eurotax nn conta niente perkè la mia "è quella vekkia". Peccato ke la

mia "vekkia" sia del gennaio 2005... nn è così ke si conquistano quote di

mercato... ovviamente, parere personalissimo. :wink:







Prima di trarre conclusioni così affrettate come dice Alex bisogna vedere in che condizioni era la m3 di questo tuo amico... e poi, come fai ad avere la certezza che abbiano cambiato "qualcosa" nel retrotreno? hai qualche fonte certa? Io confrontando la scheda tecnica della "vecchia" e la nuova vedo che all'anteriore c'è sempre il classico McPherson e al posteriore sempre il multilink... Quindi....


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 17:07 
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alexnapoli ha scritto:
In ke condizione erano le gomme della 3 del tuo amico? cioè, quanti km

avevano? conta anke questo....

attenzione, nn ke voglia far passare la nuova Mazda 3 per una ciofeca, ci

mankerebbe, anzi sono certo ke l'abbiano migliorata in qualcosa! A mio

parere però questa politica (generale) di aggiornare modelli ogni 2 anni,

nn fa altro ke allontanare clienti. Pensa ke se io domani andassi in conce

a permutare la mia per la nuova, mi verrebbe detto ke il valore di

eurotax nn conta niente perkè la mia "è quella vekkia". Peccato ke la

mia "vekkia" sia del gennaio 2005... nn è così ke si conquistano quote di

mercato... ovviamente, parere personalissimo. :wink:


Quoto con te Alex!
Per quanto riguarda le modifiche degli interni, a quanto pare si tratta di dettagli di poco conto credo, forse un pò i sedili sono stati cambiati.

Invece una modifica sostanziale è stata fatta alle sospensioni posteriori che hanno comportato un bagaglaio più fruibile (anche se di poco) e migliore stabilità (a detta dei giornali), per il resto poca cosa.

Cmq Mazda non fa altro che seguire la politica Ford in tal senso....se vedi la Fiesa ha subito in 7 anni 3 restyling....ma in generale tutte le case automoblistiche praticano questo, oramai la concorrenza è spietata e se le danno anche a suon di paraurti e cerchioni nuovi

E NOI PAGHIAMO!!!!

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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 17:24 
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Ciao Lucas, io ad esempio ho letto ke l'aumento di volumetria del

bagagliaio è dovuto all'abolizione del sottofondo. Difatti la mia lo ha, la

vostra no. In pratica la soglia del bagagliaio è stata abbassata di una

qualcosa meno di 10 cm, così ad okkio. Argomento sospensioni. Ti spiego

perkè nn ci credo. La piattaforma della Mazda 3 è la stessa della Focus,

della C4 e della 307 cper citare alcuni esempi. Tutto ciò per economizzare

al massimo sull'assemblaggio, lo fanno tutti, figurarsi se nn doveva farlo

Mazda ke è in orbita Ford. Ora, io credo sia una cosa abbastanza costosa

modificare l'apparato sospensivo di una vettura ke in Italia vende poco

più di 600 pezzi al mese. In Europa la cosa va un pò meglio, ma di poco,

purtroppo. Insomma, economicamente, nn mi pare una scelta azzeccata,

ma io sono un semplice appassionato, magari in Mazda si son fatti 2 conti

ed hanno deciso ke fosse possibile farlo, ripeto, buon per tutti noi ke ci

ritroveremo con prodotti di fattura sempre migliore. Però... ho letto anke

del CX migliorato sull'ultima versione e questa cosa, francamente mi fa

spuntare un sorriso a 40 denti.... :lol:

stessa larghezza, lunhezza ed altezza sia generale ke dal suolo, nessuna

appendice aerodinamica aggiunta, e loro hanno migliorato il CX?

geniali! :wink:

Tutto ciò, ribadisco, senza nulla voler togliere alla attuale Mazda 3, ke

personalmente reputo abbia il miglior value for money sul mercato delle

segmento C. :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 18:20 
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Ragazzi grazie a tutti per i vostri interventi, comunque volevo informarvi che sono un nuovo mazdista e grazie ai vostri consigli ho acquistato la hot Speed, spero che arrivi presto. purtroppo non sono un esperto come voi quindi non potrò aggiornarvi sulle prestazioni della mia nuova 3 ma vi terrò informati su eventuali problemi. Pensavo di acquistare qualche pezzo per cambiare la carrozzeria ma non sono pratico e volevo qualche dritta.


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 18:21 
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Alex che ti posso dì!

Io dico quello che leggo su giornali o che riferiscono i concessionari, può darsi che anche li abbiano fatto delle modifiche di poco conto (si parla di un nuovo disegno delle sospensioni).......

Ad ogni modo io ritengo che le modifiche, se così si possono definire, alla fine sono veramente minime.

Cmq vecchio o nuovo modello l'importante che vadano bene e non diano problemi.........quella è la cosa + importante.........anche perchè dobbiamo difenderci da tanti sapientoni che ce la snobbano, dicendo che non è un prodotto valido.......e ce ne sono parecchi di ignoranti in tal senso.........

FACCIAMO PURE LE CORNA, SENNO CI'A PIGLIENO PURO A UOCCHIO

:evil: :evil: :evil:

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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 18:23 
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foggiano80 ha scritto:
Ragazzi grazie a tutti per i vostri interventi, comunque volevo informarvi che sono un nuovo mazdista e grazie ai vostri consigli ho acquistato la hot Speed, spero che arrivi presto. purtroppo non sono un esperto come voi quindi non potrò aggiornarvi sulle prestazioni della mia nuova 3 ma vi terrò informati su eventuali problemi. Pensavo di acquistare qualche pezzo per cambiare la carrozzeria ma non sono pratico e volevo qualche dritta.


CARO FOGGIANO80

BENEVENUTO "CONCRETAMENTE" TRA NOI

COMPLIMENTI - OTTIMA SCELTA

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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 18:25 
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foggiano80 ha scritto:
Ragazzi grazie a tutti per i vostri interventi, comunque volevo informarvi che sono un nuovo mazdista e grazie ai vostri consigli ho acquistato la hot Speed, spero che arrivi presto. purtroppo non sono un esperto come voi quindi non potrò aggiornarvi sulle prestazioni della mia nuova 3 ma vi terrò informati su eventuali problemi. Pensavo di acquistare qualche pezzo per cambiare la carrozzeria ma non sono pratico e volevo qualche dritta.


Complimenti per la scelta, vedrai ke ti ci troverai bene! e raccontaci tutto!

:wink:


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