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MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 23:25 
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Quello di andare dritto a causa dell'intervento del DSC è stato l'ultimo dei miei problemi sulla neve, anzi non credo di essere andato tanto forte da farlo intervenire. In compenso ho rischiato di ca..rmi addosso :oops: quando l'intervento dell'ABS non la faceva praticamente frenare (e quando c'è neve a volte può aiutare un po di inchiodata per accumularne davanti alle ruote e così rallentare) e il controllo di trazione non mi faceva partire quando serviva. E' da considerare però che avevo gomme estive (un disastro sulla neve), errore che quest'anno non si ripeterà (mi sono affidato a San Nokian WR).

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 7:35 
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Il DSC OFF disattiva il controllo automatico della stabilità. Credo cha abbia anche ragione aml61, ma comunque la disattivazione potrebbe servire in alcune condizioni particolari, magari con neve, dove è meglio che sia il guidatore a decidere che cosa deve fare l'auto, e non l'auto stessa.

Io comunque non l'ho mai disattivato se non per provare se funziona il tasto, e per la verità mi ha aiutato molto, ho scelto la versione Speed proprio perché c'era il DSC.

Complimenti hai fatto un ottimo acquisto.

Grazie..poi una volta presa, vi farò sapere come va (visto che di benzina ce ne sono veramente poche). Farò anch'io la tua stessa prova solo per vedere se il tasto "funge" e poi lo lascerò inserito..tanto se come sembra il disinserimento tornerebbe comodo per esempio con la neve....."sto fresco"!! a Roma è già un miracolo se piove spesso!! Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:03 
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cox ha scritto:
Farò anch'io la tua stessa prova solo per vedere se il tasto "funge" e poi lo lascerò inserito..

Sì, è meglio. La Mz3 tiene la strada così bene che quando scappa vuol dire che stai andando davvero troppo forte, e allora avere un aiutino non è male.
BTW, vedo che sei di Roma anche tu. Che ne dici di organizzare un raduno natalizio?


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MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 13:06 
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Cinghiale ha scritto:
cox ha scritto:
Farò anch'io la tua stessa prova solo per vedere se il tasto "funge" e poi lo lascerò inserito..

Sì, è meglio. La Mz3 tiene la strada così bene che quando scappa vuol dire che stai andando davvero troppo forte, e allora avere un aiutino non è male.
BTW, vedo che sei di Roma anche tu. Che ne dici di organizzare un raduno natalizio?


Se riescono a darmela prima di quel periodo ti faccio sapere..


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MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 15:58 
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Ragazzi io vorrei dire la mia: se in alcune auto c'è scritto solo ASR OFF in realtà dovete sapere che disattivando l'ASR(controllo trazione), disattivate tutto poichè disattivate i sensori che gestiscono anche l'ESP (o DSC, è uguale). Ma comunque c'è anche da dire che pur spingendo il pulsante a 30 km/h si riattiva tutto ed è difficile che l'ESP possa intervenire a meno di 30km/h, correggetemi se sbaglio.. In conclusione, il sistema studiato dalla Bosh, peraltro universale e presente su tutte le vetture che hanno ESP e DSC, è studiato benissimo anche in questi minimi dettagli, e che sia presente la scritta DSC OFF, ESP OFF, o solo ASR OFF, nella sostanza non fa cambiare nulla, lo stesso sistema andate a disabilitare.. CIAO!


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MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:05 
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Il concessionario che mi ha venduto la MZ3 mi ha consigliato il disinserimento del controllo di stabilità in caso di neve, in quanto si guida decisamente meglio e con maggiore sicurezza con lo stesso disattivato.
Può sembrare un paradosso, ma provando l'auto sul bagnato posso confermare quanto detto dal concessionario... L'auto col DSC ti riporta in traiettoria (per quanto possibile :lol: ), ma lo fa in modo che sulla neve e sul ghiaccio può solo aggravare la situazione.
P.S.: sta MZ3 è proprio fantastica, 'sti giapponesi della Mazda produrranno poco ma lo fanno davvero bene e con cura :wink: .
Non voglio neanche immaginare come possa essere la MZ3 MPS :D .

Ciao. :twisted:


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MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:54 
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hitpower ha scritto:
Il concessionario che mi ha venduto la MZ3 mi ha consigliato il disinserimento del controllo di stabilità in caso di neve, in quanto si guida decisamente meglio e con maggiore sicurezza con lo stesso disattivato.
Può sembrare un paradosso, ma provando l'auto sul bagnato posso confermare quanto detto dal concessionario... L'auto col DSC ti riporta in traiettoria (per quanto possibile :lol: ), ma lo fa in modo che sulla neve e sul ghiaccio può solo aggravare la situazione.
P.S.: sta MZ3 è proprio fantastica, 'sti giapponesi della Mazda produrranno poco ma lo fanno davvero bene e con cura :wink: .
Non voglio neanche immaginare come possa essere la MZ3 MPS :D .

Ciao. :twisted:


Producono poco!? Non farti trarre in inganno dal fatto che in Italia se ne vedano poche, basta uscire da qui che è pieno di giapponesi, soprattutto nel nord America...
Tra Nissan, Mazda, Toyota (e Lexus), Honda (e Infiniti), Subaru e altri marchi più piccolini hanno cifre di produzione da capogiro rispetto alla produzione europea...
Ti dico solo che negli Stati Uniti la Toyota Camry è stata per molti anni l'auto più venduta in tutto il paese.....


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