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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 18:26 
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lucas ha scritto:
Cmq vecchio o nuovo modello l'importante che vadano bene e non diano problemi.........


Esattamente (e mi sto grattando, ovviamente...)! :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:03 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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lucas ha scritto:
Cmq vecchio o nuovo modello l'importante che vadano bene e non diano problemi.........


Io ho una mazda 3 Energy TD 109 Cv (modello nuovo ) da alcuni giorni.

Credo che per modifiche degli interni si riferiscano forse solo a nuove colorazioni dei tessuti dei sedili, colorazione della fascetta dove c'e' il compuer di bordo, le indicazioni del clima ecc.

Insonorizzazione forse sara' stata migliorata ma anche sulla nuova non sembrano aver fatto miracoli il motore Turbodiesel si sente e come se si sente!!! (non ho provato quella vecchia per un confronto, ma assicuro che anche sulla nuova si sente bene -- purtroppo!!!)

Sulla nuova (Energy mi sembra che abbiano aggiunto il cruise control, qualche modifica alla colorazione della strumentazione - la mia e' con i numeri rossi su fondo nero con una leggera illuminazione blu di sottofondo). Inoltre credo che abbiano aggiunto la fanaleria posteriore a led con fondo trasparente.

Sulla nuova hanno fatto modifiche marginali nel fascione dove ci sono i fendinebbia (ora sembra tutto piatto anziche' essere diviso in tre settori) forse e' da questo che migliora il cx?!? ed hanno fatto modifiche nel paraurti posteriori i catarifrangenti rossi nel modello nuovo sono piatti in linea con il paraurti - in quella vecchia erano incassati! (forse era piu' bello quello vecchio).

A detta delle riviste poi nel modello nuovo sono state irrigidite le sospensioni...


Credo comunque che le differenze tra vecchio e nuovo siano davvero minime e solo uno che conosce bene la mazda 3 modello vecchio puo' apprezzarle se gli vengono fatte notare...

Dopo qualche giorno di uso poso dire

Positivo:
-buona auto rifiniture interne (anche se poi e' tutta plastica), ottima tenuta di strada, consumi sembrano OK con un pieno ca 50l quasi 800Km, ottimo stacco frizione, buon cambio rapporti molto corti quasi da sportiva, .

Ottimi i fari allo xeno.
Mi sembra manchi pero' la funzione follow me home (l'avevo sulla C3) praticamente ad auto ferma dai un colpo sui fari e questi restano accesi per qualche minuto (il tempo per permettere di uscire dall'auto ed andare alla porta ed infilare le chiavi nella serratura) poi si spengono automaticamente.

Altra cosa che non so sulla C3 se uno dimentica una lampada accesa (ex la plafoniera interna) e non ci sono le chiavi nel quadro - l'alimentazione viene automaticamente staccata dopo ca mezzora 8in modo da non trovare la batteria a terra la mattina dopo!!!) sono piccole cosette ma che erano se non altro simpatiche.


Negativo
-rumorosita' motore e rotolamento ruote - qui l'insonorizzazione deve ancora migliorare.

- I comandi non sempre sono molto intuitivi (ex. l'aria condizionata automatica si accende con un taso ma bisogna spegnerla con un altro, e/o la radio ci sono tre manopole da premere e girare... con funzioni non sempre chiare bisogna farci su un po' di esperienza).

-se vuoi le info sul Computer di bordo devi rinunciare all'orologio lo spazio per le informazioni e' lo stesso!!! mi sa che comperero' un orologio da lasciare in auto, cosi lascio il Computrer sempre acceso sui consumi.


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 Oggetto del messaggio: preciso che...
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 9:13 
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Località: Piemonte
una convinzione verso Mazda 3 è arrivata dopo averla provata dal mio collega, quindi...
la sua ha un anno, 15.000 km. circa.
da fuori trovare le differenze è roba da enigmistica spinta, a me le ha fatte notare il conce.
dentro le differenze paiono più legate al tipo di allestimento (io ho il clima auto lui manuale).

capitolo rumorosità...forse è cosa in parte soggettiva, ma arrivando da un 1.400 benzina toyota che quando eri fermo al semaforo ti capitava di accellerare per vedere se era acceso, confesso di non avvertire tutto questo disturbo "sonoro".
è vera la faccenda dei sassolini, all'anteriore rimbombano di grancassa, ma il motore lo avverto a freddo, con un leggero ticchettio sul lato dx.
sono salito su golf V 1.9 tdi, leon stessa morizzazione e skoda Octavia 1.9 4x4 della precedente versione e sono più rumorose.

capitolo restyling ed annessi...ditemi quale casa si salva.
corolla aveva fatto uscire una verso nel 2002 per poi cambiare radicalmente modello nemmeno due anni dopo, nel 2004, ora si parla di restyling ma sta per uscire Auris e chissà...un mio amico ha preso la A3 appena uscita e 18 mesi dopo si è trovato il frontale restilizzato come la outback 5 porte...golf pare destinata a vedere la 6a serie già nel 2008.

in fondo mazda pare seguire una logica condivisa ormai da molti:
modello nuovo - restyling di metà carriera (dopo 2 anni e 1/2) - modello nuovo.
una logica perversa per il consumatore sventurato, quella che, per dirla alla Beppe Grillo, ti fa uscire dal negozio con una versione obsoleta del pc appena acquistato...

comunque la mazda 3 è un discreto prodotto in assoluto (ripeto, la mia 323 del 1990 usava materiali migliori e meglio assemblati, venduta nel 1996 con 120.000 km., vista il giorno prima di ordinare l'attuale 3 ancora in giro...l'ho interpretato come un segno del destino...), buono se confrontato con la concorrenza, ottimo per il rapporto qualità prezzo.
preferirei un sensore di pioggia in meno ed un pò più di fonoassorbente sui passaruota, un sensore di luci in meno e plastiche più appaganti al tatto ed alla vista. resta il fatto che di meglio a quel prezzo e con le caratteristiche desiderate io non ho trovato.
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: preciso che...
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 10:25 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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zen ha scritto:
una convinzione verso Mazda 3 è arrivata dopo averla provata dal mio collega, quindi...
la sua ha un anno, 15.000 km. circa.
da fuori trovare le differenze è roba da enigmistica spinta, a me le ha fatte notare il conce.
dentro le differenze paiono più legate al tipo di allestimento (io ho il clima auto lui manuale).

capitolo rumorosità...forse è cosa in parte soggettiva, ma arrivando da un 1.400 benzina toyota che quando eri fermo al semaforo ti capitava di accellerare per vedere se era acceso, confesso di non avvertire tutto questo disturbo "sonoro".
è vera la faccenda dei sassolini, all'anteriore rimbombano di grancassa, ma il motore lo avverto a freddo, con un leggero ticchettio sul lato dx.
sono salito su golf V 1.9 tdi, leon stessa morizzazione e skoda Octavia 1.9 4x4 della precedente versione e sono più rumorose.

capitolo restyling ed annessi...ditemi quale casa si salva.
corolla aveva fatto uscire una verso nel 2002 per poi cambiare radicalmente modello nemmeno due anni dopo, nel 2004, ora si parla di restyling ma sta per uscire Auris e chissà...un mio amico ha preso la A3 appena uscita e 18 mesi dopo si è trovato il frontale restilizzato come la outback 5 porte...golf pare destinata a vedere la 6a serie già nel 2008.

in fondo mazda pare seguire una logica condivisa ormai da molti:
modello nuovo - restyling di metà carriera (dopo 2 anni e 1/2) - modello nuovo.
una logica perversa per il consumatore sventurato, quella che, per dirla alla Beppe Grillo, ti fa uscire dal negozio con una versione obsoleta del pc appena acquistato...

comunque la mazda 3 è un discreto prodotto in assoluto (ripeto, la mia 323 del 1990 usava materiali migliori e meglio assemblati, venduta nel 1996 con 120.000 km., vista il giorno prima di ordinare l'attuale 3 ancora in giro...l'ho interpretato come un segno del destino...), buono se confrontato con la concorrenza, ottimo per il rapporto qualità prezzo.
preferirei un sensore di pioggia in meno ed un pò più di fonoassorbente sui passaruota, un sensore di luci in meno e plastiche più appaganti al tatto ed alla vista. resta il fatto che di meglio a quel prezzo e con le caratteristiche desiderate io non ho trovato.
ciao


Ti quoto in pieno...
Io l'ho ritirata sabato ed ho fatto solo 300km (MZ3 TD Active nera) e paragonandola ad altre che ho provato e/o che conosco dello stesso segmento C devo dire che è davvero un'auto ottima; certo di cose migliorabili ce ne sono, ma molte volte dipende anche dalle esigenze di chi guida...
Sulla rumorosità devo dire che i miei due cognati hanno una Toyota Corolla 2.0 D4-D ed una nuova Audi A4 1.9TD ed il motore della nostra MZ3 è molto meno rumoroso (a tutte le andature), certo è più piccolo ma non so fino a che punto ciò può influire.
Peccato che sta macchina è poco diffusa e molto snobbata... sarà destino ma ho sempre avuto auto del genere (Citroen AX, Rover 825SD, Hyundai Accent GSI), poco apprezzate ma secondo me con ottima qualità anche rapportato al prezzo.
Comunque mi sono già innamorato di lei!!! :P


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 Oggetto del messaggio: Proposta per il moderatore...
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 10:34 
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Perchè non cambiamo il nome del sito in SNOBBACLUB?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SCHERZO!

Ragà ma che ce ne frega.........io ne ho uno in casa che mi snobba ed è mio fratello!

Consiglio x tutti:

COMPRATEVI UNA GRATTUGIA..........I MALOCCHI SONO ONNIPRESENTI!

ZOOM ZOOM

:wink:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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 Oggetto del messaggio: Re: preciso che...
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 20:13 
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hitpower ha scritto:
zen ha scritto:

... ZIP ...

preferirei un sensore di pioggia in meno ed un pò più di fonoassorbente sui passaruota, un sensore di luci in meno e plastiche più appaganti al tatto ed alla vista. resta il fatto che di meglio a quel prezzo e con le caratteristiche desiderate io non ho trovato.
ciao


Ti quoto in pieno...

... ZIP ...

Comunque mi sono già innamorato di lei!!! :P



Concordo come rapporto qualita' / prezzo credo che sia la miglior scelta al momento per il segmento C.

Certo... che ci sono cose che potrebbero essere perfezionate (credo anche senza influire molto sui costi...) - miglior insonorizzazione, fonoassorbente sui passaruota ed anche plastiche interne forse...

Ciao.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:47 
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Per quanto riguarda il restyling:
- il telaio è in comune con Mazda M5, Ford Focus e C-Max, Volvo C30, S40 e V50
- le sospensioni sono state modificate leggermente nella geometria e nella taratura degli ammortizzatori
- il miglioramento aerodinamico è dovuto a nuove coperture della parte centrale del sottoscocca (non si vede se non da sotto la vettura)
- l'insonorizzazione è stata migliorata montando un generatore più silenzioso, modificando il supporto motore, montando gomme diverse e applicando uno strato insonorizzante nel sottotetto; la riduzione di rumore secondo Mazda è di -1,5dB
- ad Aprile 2006 erano state vendute (in tutto il mondo; questa è una vera World car) oltre 920.000 M3 di cui 222.000 in Europa

Alberto


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 Oggetto del messaggio: DOMANDA
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 14:56 
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Località: MERIDIONALE
C'è un modo per sapere quando superiamo il 1.000.000?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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Cita:
C'è un modo per sapere quando superiamo il 1.000.000?

Si, telefonare ad Hiroshima :lol:

A parte gli scherzi, se erano arrivate a 920000 dopo 30 mesi dall'inizio delle vendite (media di oltre 30000 al mese) penso che ad oggi (dopo altri 7 mesi) si sia ampiamente superato 1000000 di M3 nel mondo.

Alberto


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MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:59 
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Messaggi: 446
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Ho trovato questo comunicato stampa:

Mazda3 raggiunge in Giappone quota Un Milione

Hiroshima, Giappone 8 settembre 2006. Mazda Motor Corporation ha annunciato che la produzione totale di Mazda3 (modello conosciuto in Giappone come Mazda Axela) ha raggiunto l’incredibile quota di un milione di unità alla fine di agosto 2006. Un risultato che è stato raggiunto, a tre anni e due mesi dalla produzione della prima Mazda3 nello stabilimento di Hofu Plant N.1 (H1) alla fine di giugno 2003, stabilendo un nuovo record di velocità nella produzione di un milione di vetture Mazda.


Alberto


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