av181186 ha scritto:
robbal ha scritto:
Mah, le prestazioni credo che più o meno saranno quelle della 6 MPS, cioè spero con qualcosina in più che in meno visto che comunque è più leggera
...
E cosa dovrei dire io? beato te che ti puoi permettere un 2000 a benza visto che ormai, con i prezzi che ha la benzina sono praticamente diventati di "elite".......
Io auto così me le posso solo sognare per ora, con tutti i kilometri che faccio all'anno dovrei accendere un mutuo per mantenere un turbo benzina......
Con la Mazda 3 2000 a benzina faccio, per ora, circa 12.000 Km all'anno. E come consumi non è scandalosa. Riesco a fare quasi 12 Km/l, quando la Ford Ka di mia moglie non fa più di 14-14,5 Km/l; quindi anche le utilitarie "bevono".
Me la posso "permettere" perché non ho altri passatempi o abitudini costose (vestiti di lusso, vacanze, cene al ristorante, casa enorme), ma ho solo la passione per le auto un po' sportiveggianti fin da ragazzo. Certo è che i soldi per l'acquisto della MPS posso solo sognarmeli: ho ancora tre anni di rate della mia Sport, figurarsi se sono così folle da pensare seriamente di potermi permettere la MPS!
Per poterla eventualmente mantenere non credo sia così impegnativo se si fanno pochi chilometri (a parte il bollo che costerà un patrimonio).
Va bene sognare, ma bisogna anche non esagerare ed essere consapevoli delle proprie possibilità. La MPS resterà un sogno come tanti: una casetta singola e non un appartamentino, qualche vacanza ogni tanto, un guardaroba non da "barbone".
Quando hai un lavoro dipendente (e sei monoreddito) fai presto a fare i conti delle tue finanze, non puoi detrarre niente e quello che vuoi acquistare, lo devi pagare
TUTTO (ahhh, potessi anch'io immatricolarla autocarro come fanno coi Cayenne, coi Touareg, con gli X5).