cerny ha scritto:
scanred, tu che l'hai vissuto di persona, hai idea per curiosità, di cosa venga a costare il tagliando dei 100.000 di una bmw, ovviamente 4 cilindri diesel 2000 cc ?
prima della M6 avevo l'espace 2,2 dci e l'ho venduta prima di farlo. comunque arrivava ai 600 euro, compreso cambio cinghia trasmissione, che a dire la verità era previsto ai 120.000.
ciao
Certamente volevi dire "cinghia di distribuzione" non di trasmissione.
Un tagliando che include la sostituzione della la cinghia di distribuzione costa effettivamente quella cifra, euro più euro meno.
E' possibile trovare differenze però anche notevoli, dovute alla diversa complessità che tale intervento può presentare, a seconda della vettura.
Ci sono macchine in cui la cinghia si cambia semplicemente togliendo 8-10 viti che tengono fermo un coperchio in plastica più il coperchio delle punterie ed altre in cui è necessario addirittura smontare l'intero muso della macchina (Audi e Vw con motore longitudinale, ad esempio).
Aprendo il coperchio delle punterie, poi, va sostituita la guarnizione ed anche questa può avere costi fortemente differenti da vettura a vettura.