Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FUNZIONE ALC
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 15:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

l'avete provata questa funzione?alc1=var. minima dell'audio,alc2=media e alc3=massima.mentre si ascolta e poi si ruota il valore alc,si sente la variazione di amplificazione permettendo di avere un ottima dinamica anche avendo il volume al minimo.la cosa che nn ho capito e che la sua funzione principale e quella di variare il volume in proporzione della velocita automaticamente per fare in modo di coprire i vari rumori in generale.vi chiedo:voi l'avete verificata questa cosa? la funzione vale solo per la radio o anche per il cd?se avete notata la variazione,e molto evidente o minima e da che velocita?grazie!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 15:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

io non la uso...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FUNZIONE ALC
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 15:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cobra ha scritto:
l'avete provata questa funzione?alc1=var. minima dell'audio,alc2=media e alc3=massima.mentre si ascolta e poi si ruota il valore alc,si sente la variazione di amplificazione permettendo di avere un ottima dinamica anche avendo il volume al minimo.la cosa che nn ho capito e che la sua funzione principale e quella di variare il volume in proporzione della velocita automaticamente per fare in modo di coprire i vari rumori in generale.vi chiedo:voi l'avete verificata questa cosa? la funzione vale solo per la radio o anche per il cd?se avete notata la variazione,e molto evidente o minima e da che velocita?grazie!!

Sì, ti confermo che questa funzione aumenta il volume all'aumentare della velocità (sia CD che radio).

Io la uso su 2 e mi sembra dia un risultato ragionevole.
Su 3, accelerando sopra gli 80Km/h l'incremento di volume risulta superiore all'aumento del rumore della macchina (parlo della M5); il problema è che ti viene da accelerare per aumentare il volume della radio :?

Ciaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Confermo che il volume sembra aumentare all'aumentare della velocità ma ho la netta sensazione che in realtà il suono venga anche compresso in modo da attenuare le differenze di dinamica.
Io normalmente la tengo a 1 ma a volte mi trovo costretto a toglierla perchè l'ulteriore compressione fa si che l'ascolto dei cd masterizzati da MP3 sia abbastanza orrido...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:52 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
compressione audio? 8O 8O 8O

è solo il comando del volume che è collegato col tachimetro!

anch'io la tengo su 2. su 3 il volume a 4 è basso e a 5 è troppo alto (per mia moglie).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 0:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

ma una volta impostato se siete fermi e impostate il volume a 15 e poi vi avviate cosa succede?si abbassa essendo inizialmente da fermo impostato su valore 15?e' molto sensibile alla variazione della velocita' o e minima nn udibile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 11:33 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
se il volume "15" è quello a veicolo fermo, poi, man mano che la velocità sale, aumenta anche il volume. più alto è il livello "ALC" e più marcato è l'aumento di volume.
stiamo sempre parlando di velocità (km/h) e non di giri del motore.

quando montavo le turanza il livello lo tenevo a "3" e a volte non bastava.
ora che ho un'altra gommatura al livello "2" va più che bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 13:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

quindi se parto e il volume e' bassissimo,esempio a 1 acellerando dovrei immediatamente avvertire l'aumento di volume.giusto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 13:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

mikom ha scritto:
compressione audio? 8O 8O 8O

è solo il comando del volume che è collegato col tachimetro!

anch'io la tengo su 2. su 3 il volume a 4 è basso e a 5 è troppo alto (per mia moglie).

E proprio questa differenza nel comportamento della manopola del volume è la prova che l'ACL non alza semplicemente il volume ma va ad operare sulla dinamica del suono... ovvero lo comprime!

PS: /me che è musicista e ogni tanto fonico e quindi ha la presunzione di capirne qualcosa... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 19:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cobra ha scritto:
ma una volta impostato se siete fermi e impostate il volume a 15 e poi vi avviate cosa succede?si abbassa essendo inizialmente da fermo impostato su valore 15?e' molto sensibile alla variazione della velocita' o e minima nn udibile

se metto il volume a 15 mi si spaccano i timpani e mi esplodono i vetri..... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora