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MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 11:57 
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alexnapoli ha scritto:
lucas ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Si esatto. Anke se la spia auto è spenta il clima gestisce flussi e

temperatura... :wink:


Domanda: allora che differenza tra il premere AUTO e non?


Con AUTO attivi anke il compressore, ma se disattivi quest'ultimo

premendo A/C la gestione dei flussi contina ad essere gestita dal clima

sebbene il compressore sia staccato. Almeno, questo è quello ke capii io

a suo tempo... :wink:



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MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 19:13 
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lucas ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Si esatto. Anke se la spia auto è spenta il clima gestisce flussi e

temperatura... :wink:


Domanda: allora che differenza tra il premere AUTO e non?


la spia auto però potevano lasciarla..o qualche simbolino sul display..


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MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:52 
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alexnapoli ha scritto:
lucas ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Si esatto. Anke se la spia auto è spenta il clima gestisce flussi e

temperatura... :wink:


Domanda: allora che differenza tra il premere AUTO e non?


Con AUTO attivi anke il compressore, ma se disattivi quest'ultimo

premendo A/C la gestione dei flussi contina ad essere gestita dal clima

sebbene il compressore sia staccato. Almeno, questo è quello ke capii io

a suo tempo... :wink:


Alex ma sei sicuro che funzini così?

A me pare che quando premi AC cmq il climatizzatore funziona, me ne accorgo perchè si attiva la ventola del compressore e poi perchè a volte il minimo scende leggermente.....invece quando premo AUTO spesso cambia sia la direzione che la velocità del flusso d'aria.

Boh?!?!?

_________________
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MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 9:16 
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lucas ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
lucas ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Si esatto. Anke se la spia auto è spenta il clima gestisce flussi e

temperatura... :wink:


Domanda: allora che differenza tra il premere AUTO e non?


Con AUTO attivi anke il compressore, ma se disattivi quest'ultimo

premendo A/C la gestione dei flussi contina ad essere gestita dal clima

sebbene il compressore sia staccato. Almeno, questo è quello ke capii io

a suo tempo... :wink:


Alex ma sei sicuro che funzini così?

A me pare che quando premi AC cmq il climatizzatore funziona, me ne accorgo perchè si attiva la ventola del compressore e poi perchè a volte il minimo scende leggermente.....invece quando premo AUTO spesso cambia sia la direzione che la velocità del flusso d'aria.

Boh?!?!?

Con "Auto", il clima in automatico gestisce potenza e direzione dei flussi

(nn la temepratura ke imposti tu invece). Se disattivi A/C, la funziona

Auto continua a funzionare ma senza l'ausilio del compressore. Se Attivi

la funzione AUTO con compressore, ma vari manualmente la potenza

della ventilazione ad esempio, perdi l'impostazione Auto cioè automatica,

ma il climatizzatore funziona cmq bene e con il compressore attivo ma

come se nn fosse più un clima automatico ma manuale. Spero in primis di

aver capito bene io il funzionamento, e poi di averlo spiegato a

te... :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 12:27 
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Io l'ho capita così...
:arrow: Schiacciando Auto si attacca il clima che gestisce sia intensità del flusso d'aria che la direzione..sino a raggiungere la temperatura impostata...
Se schiacciando AUTO si disattiva A/C...ho notato che il clima lavora in Semi-Automatico e gestisce solo l'intensità del flusso d'aria e non la direzione...
Giusto :?:


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No, spegnendo il compressore, la gestione dei flussi rimane automatica sempre che non si intervenga manualmente per variare la velocità della ventola. Fai questa prova: imposta in auto, una temperatura di 23°C, e poi spegni il compressore con A/C. -i flussi dovrebbero esse sul parabrezza e sui piedi. Ora diminuisci la temperatura, fino a 18 °C o meno, vedrai che senza toccare altro i flussi cambieranno...


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m_i_w ha scritto:
No, spegnendo il compressore, la gestione dei flussi rimane automatica sempre che non si intervenga manualmente per variare la velocità della ventola. Fai questa prova: imposta in auto, una temperatura di 23°C, e poi spegni il compressore con A/C. -i flussi dovrebbero esse sul parabrezza e sui piedi. Ora diminuisci la temperatura, fino a 18 °C o meno, vedrai che senza toccare altro i flussi cambieranno...


Si infatti l'intensità viene gestita ancora automaticamente...è la direzionalità che rimane invariata sul parabrezza e in basso
Nel mio post precedente ho detto che il clima, impostando AUTO e diattivando A/C, lavora in Semi-Automatico perchè la velocità dell'aria cambia a seconda della temperatura ma la direzione rimane fissa...


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Scarlet ha scritto:
m_i_w ha scritto:
No, spegnendo il compressore, la gestione dei flussi rimane automatica sempre che non si intervenga manualmente per variare la velocità della ventola. Fai questa prova: imposta in auto, una temperatura di 23°C, e poi spegni il compressore con A/C. -i flussi dovrebbero esse sul parabrezza e sui piedi. Ora diminuisci la temperatura, fino a 18 °C o meno, vedrai che senza toccare altro i flussi cambieranno...


Si infatti l'intensità viene gestita ancora automaticamente...è la direzionalità che rimane invariata sul parabrezza e in basso
Nel mio post precedente ho detto che il clima, impostando AUTO e diattivando A/C, lavora in Semi-Automatico perchè la velocità dell'aria cambia a seconda della temperatura ma la direzione rimane fissa...



Non è vero cambia pure la direzione, per lo meno da me è così :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:43 
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E' quello che dico anche io, se si abbassa la temperatura, anche la direzione dei flussi cambia non solo la velocità della ventola. Il fatto che selezionando AUTO si attivi il compressore è dovuto al fatto che solo in questo modo il sistema può gestire con precisione anche gli abbassamenti di temperatura avendo a disposizione un flusso di aria fredda, altrimenti ci sarebbe solo il flusso di aria calda generato dal riscaldamento più il flusso di aria dall'esterno, la cui temperatura però non è logicamente controllabile...


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MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:47 
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m_i_w ha scritto:
E' quello che dico anche io, se in questa stagione si abbassa la temperatura, anche la direzione dei flussi cambia non solo la velocità della ventola.


Si ma non è influenzato solo dalla temperatura, infatti mi è successo che partendo da casa che erano 14 gradi avevo l'aria sul parabrezza e sui piedi.. ad un certo punto c'era un sole di mezzogiorno, sempre con 14 gradi e l'aria si è automaticamente spostata sulle bocchette davanti.... Tutto merito del sensore d'irraggiamento sulla plancia :wink:


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