av181186 ha scritto:
Cinghiale ha scritto:
av181186 ha scritto:
sono quelle cose che non è che dici è colpa tua o di qualcun altro, capitano e basta.....
Mi son fatto l'idea che non sia esattamente così... prima avevo una Punto, l'ho guidata 12 anni e non si è mai scheggiato il parabrezza causa sassolini.
Sulla Mazda mi è successo due volte in due giorni, ed ho letto altri messaggi qui sul forum: mi sa che la colpa è del disegno del frontale dell'auto e della sua aerodinamica, che devia i sassolini dritti sul parabrezza.
Oppure Mazda che usa dei parabrezza di burro
Purtroppo è vero.
Sulla mia mi si è graffiato in vari punti pulendolo e non è che avessi messo trucioli di ferro sullo straccio!
Basta qualche granello di sabbia e si riga.
Bisogna prima lavarlo bene con una spugna e poi pulirlo con straccio e detergente vetri.
Comunque per le scheggiature (non le crepe) te la puoi cavare con cifre basse. Quest'anno ho fatto riparare il parabrezza di un Doblò che uso per lavoro. Sono andato in un centro Carglass e me la sono cavata con 60,00 € IVA compresa e qualche ora d'attesa perché la speciale resina che usano si solidifichi. Il risultato è ottimo e non si vede quasi la riparazione.