av181186 ha scritto:
robbal ha scritto:
Io le cinture le uso da quando ho la patente (1985) e le montai anche sulla mia prima auto, la 127 di mio papà. Non erano obbligatorie, ma mi sentivo più sicuro. La cicalina è forse un metodo per stimolare la gente ad allacciarle anche se non lo vorrebbe fare, magari per pigrizia. Lasciate perdere di farla disattivare. A me non dà fastidio. Perché?. Perché le allaccio SEMPRE. Anche se devo fare 500 metri. Sono sufficienti per fare un bel frontale e stampigliarsi lo stemma Mazda sulla fronte! Per non parlare di sfracellarsi lo sterno sul volante.
Sarò anche un vecchio (40 anni) brontolone, ma U S A T E L E!!!!!!!
Eh no, secondo me questo cicalino non è un metodo per stimolare la gente ad allacciare le cinture, ma è ottimo per rompere i c****i alla gente!! tanto alla fine se uno le cinture non se le vuole mettere non se le mette anche con il cicalino.... e chi è abituato a mettersela se la mette anche senza cicalino....
Evidentemente te non sei solito fare manovre in garage, altrimenti lo odieresti anche te
E non pensare che io non la allaccio, anzi sono uno di quelli che se non se la mettono tutti anche nei sedili posteriori non parte....
Sarà rompipalle, ma è sempre un ottimo promemoria in caso di dimenticanza. Non ho l'auto in un piazzale deserto. Però io le cinture le allaccio appena seduto in auto, quindi devo fare due manovre per poter uscire dal garage condominiale (l'auto è parcheggiata con a destra un muro a 5 cm dal retrovisore e a sinistra l'auto di un altro condomino a 40-50 cm), ma ho la fortuna di avere i sensori di parcheggio che assieme ai tre retrovisori, sono più che sufficienti per manovrare senza contorsionismi.
Comunque, non volevo dare dell'incosciente a nessuno. E' un dato di fatto che, nonostante solo un cretino non sappia cosa può significare un incidente senza cinture, nonostante la minaccia della patente a punti, moltissimi non usano le cinture (a volte per strada faccio delle semplici statistiche contando quanti di quelli che incrocio o mi precedono non le hanno allacciate).
Non riesco a darmi una spiegazione logica di questo comportamento: la vita non vale questo piccolo sacrificio (che sacrificio poi non è)?
Quel cicalino insistente è come se ti dicesse: "ehi, tu! Non è che stai dimenticando qualcosa?"
p.s. Quattro anni fa ho fatto un semi-frontale (metà muso lato guida della Fiesta di mia moglie contro metà muso di un'Alfa 75) ed avevo le cinture allacciate. Risultato: auto distrutta, un male boia al collo ed allo sterno, ma sono qui a raccontarlo.