alexnapoli ha scritto:
Io trovo qualla linea stupenda invece! magari facessero ancora Fiat
disegnate così....
Ad essere sinceri sul frontale nulla da eccepire ma il 3/4 posteriore onestamente..........e quei tagli poi
.............
L'interno invece è abbastanza carino con quella fasca in vernice che gira nell'abitacolo, come pure il ricercato tappo della benzina, senza parlare della meccanica (la quale penso sia la parte più riuscita di questo modello)
Io credo che Coupè, sia stata prodotta nel periodo più nero che il centro design, ma la FIAT in generale, abbiano passato, e cioè "fine anni 80 e tutti gli anni 90", ed abbia risentito quindi di quella situazione.
Periodo in cui qualche amministratore decise che il settore auto della FIAT non doveva essere più il Core Business dell'intera Holding, destinando molte risorse finanziarie in altre attività le quali non si rilevarono tanto redditize come avevano preventivato; al tempo stesso diedero luogo indirettamente alla produzione di veri e propri "SGORBI a 4 RUOTE" come: la Duna, la Kappa, la Brava, la Delta 2, la Marea, la Multipla 1, la Tempa, la 155, la 145-146.
Si salvarono solo, la Punto, la Tipo e la Panda, la 500-600 (queste non per la linea ma per l'economicità).
La Coupè insieme alla Barchetta furono le uniche due auto nelle quali i designer si impegnarono un pò di più ma su alcune parti penso che le loro matite spezzarono la punta.