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MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 22:21 
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io non ho detto che il webasto funzioni per chilometri, anzi, quando l'auto è in temperatura non lo sento, quindi se non lo sento credo che si spenga.
però....però.... quando spengo l'auto LUI / ESSO / EGLI rimane ( si accende ?? ) acceso ancora qualche secondo.

poi chiudo il box e me ne frego del webasto ......... :D :D :D
ciaooooooooooooo


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 Oggetto del messaggio: Boh...
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 22:52 
...non ci capisco più niente.
Si riaccende?
Ohibò e perchè mai se ha già fatto prima il suo sporco lavoro?

Gigaaaanteeeeeeee* pensaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :o :o :o

*Gigante = Scanred


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MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2005, 14:55 
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webasto, gran bella cosa, ma un unico appunto che faccio alla nostra bella m6 e' il cosidetto puzzio che e' veramente insopportabile in qualche occasione premetto che anche in piena estate si manifesta quindi posso dedurre che il webasto non sia la causa diretta, uso esclusivamente agip blu diesel ed e' anche l'unico inconveniente che ho sulla mia bella!!!

ciao!!!


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 Oggetto del messaggio: SEMPRE SUL WEBASTO
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 18:47 
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A proposito del mio problema (non voglio annoiarVi ma vorrei veramente risolverlo) guardate cosa mi hanno risposto sul forum di quattroruote:

"...ciao anch'io ho notato la stessa cosa, sia l'odore sia il girare della ventola a motore fermo (cose normali). ma la cosa che più mi infastidiva era il consumo elevato. visto il clima rigido (vicenza) il preriscaldatore andava quasi sempre per cui l'ho staccato eliminando il fusibile..."

COSA NE PENSATE?????????


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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 20:09 
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lascio ogni commento a scanred, che è più bravo tecnicamente e con la tastiera del computer.... anch'io avevo letto il post di 4ruote, e sono rimasto a bocca aperta 8O 8O 8O
ciaoooooo


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 Oggetto del messaggio: Anch'io sono rimasto...
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 21:46 
...a bocca aperta, quando ho letto il nick dell'autore di cotanto messaggio..."COMPUTERS DI BORDO".
Ma davvero dobbiamo credere a tutte le frescacce che ci vengono propinate?
Consumo elevato?
Ma abbiate pietà di noi!
Anzi, adesso voglio proprio vedere se il fusibile del Webasto è accessibile...vado a prendere il libretto.


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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 22:07 
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cerny ha scritto:
lascio ogni commento a scanred, che è più bravo tecnicamente e con la tastiera del computer.... anch'io avevo letto il post di 4ruote, e sono rimasto a bocca aperta 8O 8O 8O
ciaoooooo


devo dire che anche fox, in quanto a commenti, non scherza minimamente
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 22:21 
Ok, verificato.
Fusibile 23, protegge luci retromarcia e "centralina riscaldamento".
Se questa definizione identifica il Webasto, il personaggio può averlo staccato, ma ha perso le luci di retromarcia, a meno che non abbia ricostruito il loro circuito, alimentandole con un positivo a parte.
(con un fusibile volante, spero per lui...)
Resta il fatto che affermare che il Webasto porta a consumi elevati, mi pare davvero grossa.


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 Oggetto del messaggio: si può fare di tutto...
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 22:23 
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Messaggi: 2162
Località: Lazio
si può fare di tutto... ma io non lo farei:

io non lo farei di staccare del tutto il webasto, è stato fatto apposta (ed è fornito per giunta gratis, mentre è un optional a pagamento e salato in altre marche) per tenere il motore e l’abitacolo a regime ottimale di temperatura anche con freddo intenso fuori.

Tra l’altro avrei anche il dubbio che il motore diesel freddo (ossia non alla ottimale temperatura o con calore sottratto per scaldare l’abitacolo) consumi di più che a temperatura ottimale e webasto acceso, o forse più o meno siamo lì. E altro dubbio che avrei è anche sulla durata/prestazione del motore, certamente più sollecitato e “usurato” nel lavorare a freddo piuttosto che con il supporto del caldo webasto.

se proprio lo vuoi disabilitare (ma nego subito quanto sto per suggerire....), potresti farti fare da un ottimo elettrauto un semplice pulsante ( o un timer a scalare) con il quale disabilitarlo dopo i primi 5 minuti di funzionamento (ma fallo collegare alla funzione on/off, non togliere del tutto la corrente, per permettere al webasto di terminare le operazioni di autopulizia quando si spegne).

ho ritrovato in rete e riporto altri dati sul webasto, che forse possono rispondere anche alle altre domande:

- inizia a funzionare sotto i + 6 gradi di temperatura esterna e sotto i +60 gradi di temperatura del circuito refrigerante motore (ossia quando il motore è freddo o non si riesce a scaldare molto, per esempio in marcia in colonna in città con marce lunghe a 1000/1500 giri) (e aggiungo che proprio dal circuito refrigerante del motore si attinge il calore per l’abitacolo, quindi il caldo che entra nell’abitacolo è “sottratto” al circuito e quindi al motore, in definitiva)
- ha due modaltà di funzionamento e passa automaticamente da funzionamento “full” a funzionamento “part” (parziale/a minor carico) quando la temperatura dell’acqua circuito raffreddamento motore raggiunge i + 72 gradi, per consumare ancor meno.

Aggiungo che ho notato che se ci si ferma (per prendere il giornale o il caffè) dopo qualche minuto di funzionamento del webasto, poi spesso non riparte, perchè intanto forse si scalda il vano motore e quindi il sensore indica una temperatura più elevata del gruppo motore. Potrebbe essere un altro modo ... pratico .. per disabilitarlo, una pausa caffè!

ciao


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 Oggetto del messaggio: ma scusate un attimo
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 8:38 
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Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
proprio su questo forum abbiamo visto come è stato sufficiente cambiare un paio di lampadine di stop per avere l'ira di Dio di spie accese sul cruscotto, e poi c'è chi va a dire che stacca il webasto e se ne va in giro senza problemi?

ahò, io non ci credo, mi dispiace ma non ci credo. :?

ciao


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