Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 2006 1.6 benz.
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 9:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Raga, sono di Seregno (MI) e sono (felicissimo) :D possessore dal novembre della M3 1.6. all. active a benzina. Io provengo da una Golf IV 1.6 benz. allestimento comfortline e devo dire che il salto di qualità a bordo fatto con la M3 è notevole. Qualcuno di Voi sa dirmi se è normale che quando si cambia marcia a basso regime il motore tende a tirare automaticamente su i giri???

Bux

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao e benvenuto. Io ho il modello diesel quindi con certezza nn saprei

risponderti però nn sei il primo ke leggo ke ha notato questa

caratteristica, credo sia normale. Aspettiamo qulcuno con il benza come

il tuo per conferma. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 2006 1.6 benz.
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 12:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Bux ha scritto:
Ciao Raga, sono di Seregno (MI) e sono (felicissimo) :D possessore dal novembre della M3 1.6. all. active a benzina. Io provengo da una Golf IV 1.6 benz. allestimento comfortline e devo dire che il salto di qualità a bordo fatto con la M3 è notevole. Qualcuno di Voi sa dirmi se è normale che quando si cambia marcia a basso regime il motore tende a tirare automaticamente su i giri???

Bux

Ciao! finalmente un benza! Anche io sono felicissimo possessore (da fine dicembre quindi pochissimo) di una M3 1.6 Benzina. Io provengo da un TDCi ma avendo in passato avuto sempre macchine a benzina, posso tranquillizzarti su ciò che tu credi un difetto ma che in realtà ho riscontrato su quasi tutte le vetture a benzina con sistema di alimentazione ad iniezione.
Sinceramente con la mia ancora non ci ho fatto caso (non ha molti km) ma credo che se mi ci metto di "punta" fa la stessa cosa anche lei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 13:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie del conforto!! Quanto alla motorizzazione a benzina l'ho scelta xché non faccio molti chilometri e poi, dopo, averla provata mi ha convinto per la silenziosità ed elasticità.

ciao.

cox ha scritto:
Bux ha scritto:

Bux

Ciao! finalmente un benza! Anche io sono felicissimo possessore (da fine dicembre quindi pochissimo) di una M3 1.6 Benzina. Io provengo da un TDCi ma avendo in passato avuto sempre macchine a benzina, posso tranquillizzarti su ciò che tu credi un difetto ma che in realtà ho riscontrato su quasi tutte le vetture a benzina con sistema di alimentazione ad iniezione.
Sinceramente con la mia ancora non ci ho fatto caso (non ha molti km) ma credo che se mi ci metto di "punta" fa la stessa cosa anche lei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 13:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Intendi quando la frizione è premuta?
Anche la mia è 1.6 benzina ma avendo l'automatico non saprei cosa dire, a me non lo fa. :)

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

[quote="Bux"]Grazie del conforto!! Quanto alla motorizzazione a benzina l'ho scelta xché non faccio molti chilometri e poi, dopo, averla provata mi ha convinto per la silenziosità ed elasticità.

ciao.

Anche io ho preso il il benzina per lo stesso motivo. Pensa che la mia Adorata focus TDCi in quasi 3 anni ha pecorso 24 mila Km!! Il venditore del concessionario Mazda ed il responsabile dell'usato neanche hanno fatto una prova prima di valutarmela! Gli è bastato solo guardarla fuori dentro ed aprire il cofano motore, dopodichè mi hanno chiesto se i pochi Km che aveva fatto , li aveva percorsoi sui rulli o su un tappeto mobile...
comunque devo dire che la nostrea M3 ha delle finiture pazzesche per la sua categoria di appartenenza ed un confort di marcia che ha poco da invidiare alle più blasonate Tedesche che, per certi versi, giocano parecchio sul nome che si sono fatte! A proposito...vorrei chiedere una cosa a te visto che hai il mio stesso modello: come ti trovi con le tue gomme? Presumo ti abbiano montato le Bridgestone Turanza misura 205. Io le trovo moooolto rumorose dopo gli 80/90 Km/h. Ma da quello che si dice nel forum è una cosa di cui si lamentano tutti..
E mica si può avere tutto dalla vita!!!
Fammi sapere!

Ciao e a presto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 14:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao, mah guarda l'argomento lo conosco però, come ho già fatto presente in un'altra parte del forum, a me non sembra che facciano tutto sto rumore (sulla tenuta e durata delle ER 30 è troppo presto per giudicare). Io ti dico che a 130 c'è un gran silenzio nell'abitacolo che la Golf IV (che ho ancora) se lo sogna! Per ora l'unica cosa che non mi ha convinto (meglio, l'unica cosa su cui la Golf vince) è il suono dello stereo che sulla M3 lascia un po' a desiderare (la colpa penso sia da imputare al fatto che la M3 non ha i tweeter separati come sulla Golf). Per il resto rapporto qualità/prezzo inarrivabile anche per i tedeschi.

cox ha scritto:
Bux ha scritto:
Grazie del conforto!! Quanto alla motorizzazione a benzina l'ho scelta xché non faccio molti chilometri e poi, dopo, averla provata mi ha convinto per la silenziosità ed elasticità.

ciao.

Anche io ho preso il il benzina per lo stesso motivo. Pensa che la mia Adorata focus TDCi in quasi 3 anni ha pecorso 24 mila Km!! Il venditore del concessionario Mazda ed il responsabile dell'usato neanche hanno fatto una prova prima di valutarmela! Gli è bastato solo guardarla fuori dentro ed aprire il cofano motore, dopodichè mi hanno chiesto se i pochi Km che aveva fatto , li aveva percorsoi sui rulli o su un tappeto mobile...
comunque devo dire che la nostrea M3 ha delle finiture pazzesche per la sua categoria di appartenenza ed un confort di marcia che ha poco da invidiare alle più blasonate Tedesche che, per certi versi, giocano parecchio sul nome che si sono fatte! A proposito...vorrei chiedere una cosa a te visto che hai il mio stesso modello: come ti trovi con le tue gomme? Presumo ti abbiano montato le Bridgestone Turanza misura 205. Io le trovo moooolto rumorose dopo gli 80/90 Km/h. Ma da quello che si dice nel forum è una cosa di cui si lamentano tutti..
Fammi sapere!

Ciao e a presto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 14:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sarà perchè già sapevo la cosa e quindi ci presto più attenzione...ma a me sembrano veramente fastidiose. Aspetto di farci qualche Km in più (ne ho percorsi circa 600) pò darsi che con il consumo le cose migliorino! Per quanto riguarda lo stereo devo dirti che rispetto a quello che montava la mia v"vecchia" focus, questo è di gran lunga superiore. Neanche sulla Focus avevo i tweeter separati, però la qualità sonora è nettamente migliore. E, come ho già scritto una volta nella sezione dedicata del forum, la mia radio non ha i problemi si sintonizzazione che parecchie persone hanno riscontrato, e su questo tiro un sospiro di sollievo perchè non deve essere piacevole sentire una stazione e poco dopo non sentire più nulla o, peggio ancora, sentire il classico rumore di ricerca delle stazioni che ti massacra i timpani!! Comunque, per quello che può valere dopo 600 Kilometri percorsi, grande M3!!
Bux ha scritto:
Ciao, mah guarda l'argomento lo conosco però, come ho già fatto presente in un'altra parte del forum, a me non sembra che facciano tutto sto rumore (sulla tenuta e durata delle ER 30 è troppo presto per giudicare). Io ti dico che a 130 c'è un gran silenzio nell'abitacolo che la Golf IV (che ho ancora) se lo sogna! Per ora l'unica cosa che non mi ha convinto (meglio, l'unica cosa su cui la Golf vince) è il suono dello stereo che sulla M3 lascia un po' a desiderare (la colpa penso sia da imputare al fatto che la M3 non ha i tweeter separati come sulla Golf). Per il resto rapporto qualità/prezzo inarrivabile anche per i tedeschi.

cox ha scritto:
Bux ha scritto:

ciao.

Fammi sapere!

Ciao e a presto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
Sarà perchè già sapevo la cosa e quindi ci presto più attenzione...ma a me sembrano veramente fastidiose. Aspetto di farci qualche Km in più (ne ho percorsi circa 600) pò darsi che con il consumo le cose migliorino!

Le mie dopo oltre 14000Km sono ancora molto rumorose; non vedo l'ora che si consumino per cambiarle. Per quanto riguarda lo stereo non è granchè, però da quando non uso più la funzione AF (se non quando necessario) problemi di ricezione non ne ho.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dimenticavo:
se non fosse per la rumorosità di rotolamento delle gomme, tra l'altro solo su fondi ruvidi, su asfalto liscio sono silenziose, e per la pernacchia allo scarico, specialmente a freddo, sarebbe un'auto decisamente confortevole.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora