Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 15:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao ragazzi! Sto per acquistare una Mazda 3 di Novembre 2004 con 19000 km! Scoltate il computerino di bordo da un consumo di 7 (su km). Quanto Km fate con un pieno???? E' che mi sembrava eccessivo i 7! Che mi dite? Inoltre me la consigliate? Faccio parecchi km! Grazie a tuttiiii!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 15:41 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

caruccio76 ha scritto:
Ciao ragazzi! Sto per acquistare una Mazda 3 di Novembre 2004 con 19000 km! Scoltate il computerino di bordo da un consumo di 7 (su km). Quanto Km fate con un pieno???? E' che mi sembrava eccessivo i 7! Che mi dite? Inoltre me la consigliate? Faccio parecchi km! Grazie a tuttiiii!!!!

guarda che saranno 7 litri/100km!!! :wink:
cioè circa 14,3 km/litro!! :wink: :wink:

non è tantissimo ma dipende da come la si usa!! e poi il computer di bordo non è superattendibile!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 15:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Si si sono 7 su 100 km!!!! Dato che da giornali è data a 20 con un litro..........!!!! Mi chiedevo quali erano i reali consumi!!!! Addirittura dovrebbero essere 5 su KM!!!! Capisco che bisognerebbe provarla con le varie tipologie di strada! Urbano, extra e bla bla. Ma volevo sapere da voi mediamente quanti KM fate con un pieno? Grazie 1000!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 15:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao ti posso dire che se rispetti i limiti di velocità non scendi sotto i 5,5, mentre se la spingi al massimo ottiene i tuoi 7. Quindi o devi resettare il cdb nella funzione consumo medio oppure ti devi dare una calmata con la guida... :D

Lo scarto che puo avere al massimo in cdb è di circa il 10%. Poi se hai voglia puoi cambiare un parametro del cdb in modo da rendere più basso tale valore di scarto in base al tipo di guida che avrai nel tempo.

Io personalmente non scendo sotto i 5,8... :lol:

Buona M3 a tutti....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 16:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Qualcuno di voi però mi può dire mediamente quanti KM fate con un pieno? Grazie.!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 18:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

caruccio76 ha scritto:

Allora, 7 lt*100 km nn è una gran media ma devi anke mettere in preventivo ke magari tale valore sia stato azzerato e ke da quel momento l'auto sia magari solo stata spostata in parkeggio per poki metri, consumando quindi tanto. Diciamo ke con guida ne da morto ne da matto i 16,5 km/lt sono un traguardo tranquillamente raggiungibile. Io oramai sono a 45 mila km, ho imparato a conoscerla e sono su medie di quasi 19 km/lt calcolati alla pompa e cmq mai sotto il 17. Se ci do dentro sono tra i 12 ed i 14. In virtù dello stile di guida potresti trovarti, con i consueti 45 max 50 lt. di gasolio, ad avere percorrenze di oltre 850 km o inferiori ai 600.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 10:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io con una guida normale riesco a farci da 750 a 800 km con un pieno.
Poi ho notato che anche cambiando marca di combustibile (sempre diesel se no fai 50 metri) i consumi cambiano.
Alla mia bambina piace molto quello della "nave sulla strada"(circa 800 km) per non fare pubblicità invece quello del "gattone a 6 zampe" non gli va a genio (circa 690 km).

ciao ciao :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 16:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Lo so che non c'entra niente col consumo del 1.600 diesel, ma per chi potesse avere un minimo di curiosità, la mia 2.000 Sport percorre 150 Km ad ogni quarto di serbatoio.
Non so quanto faccia con un pieno, dato che non l'ho mai portata fino alla riserva; mi viene l'ansia a correre con la lucina accesa. :roll:
Quindi quando arrivo ad 1/4 di serbatoio e dopo aver fatto 450 Km vado a rovinarmi dal benzinaio.
Il percorso giornaliero è di circa 60 Km per metà urbano e per metà extraurbano, solo che alle 6.30 del mattino riesco a fare i 90-100 Km/h (ovviamente fuori dai paesi), mentre nel tardo pomeriggio col traffico che c'è mi superano le nonnine in bicicletta!
Non mi sembra un consumo eccessivo visto il tipo di percorso (circa 11,5 Km/l).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pyverde ha scritto:
Ciao ti posso dire che se rispetti i limiti di velocità non scendi sotto i 5,5, mentre se la spingi al massimo ottiene i tuoi 7. Quindi o devi resettare il cdb nella funzione consumo medio oppure ti devi dare una calmata con la guida... :D

Lo scarto che puo avere al massimo in cdb è di circa il 10%. Poi se hai voglia puoi cambiare un parametro del cdb in modo da rendere più basso tale valore di scarto in base al tipo di guida che avrai nel tempo.

Io personalmente non scendo sotto i 5,8... :lol:

Buona M3 a tutti....

scusate dove trovo una descrizione di questo parametro?
thank's a lot

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

caruccio76 ha scritto:

Con la mia che ha anche il DPF, sono riuscito a fare anche i 18 km/L, però su percorsi prettamente interurbani e autostradali.............mentre sul misto si aggira intorno ai 17

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora