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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 1:41 
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guardo! curati si ma materiali che se passi li pulisci lasciano chiazze chiare come alcuni hanno riscontrato non credo ti portino a pensare che sia di qualità eccessiva.

Io cmq valutavo che la C4 è piacevole, enon puoi dire di no!
Un'altro discorso che che ti ammaglia la mazda3.
Ma se devo spendere 21000 euro per la mazda3 1600 diesel sport prendere C4 con 20.400 nel allestimento top (2000 HDI euro4 con 138cv) con fari allo bi-Xeno orientabile in curva, interno in pelle, 8 airbag, climatizzatore automatico bi-zona, ESP,TCS,ABS;EBD autoradio cd-MP3 con caricatore CD, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega, computer di bordo più affidabile e con più nozioni, specchietti elettrici-riscaldabilie richiudibile elettronicamente, doppio antifurto con chiusura vetri e allarme, regolatore di velocita, accessione automatica fari e tergicristalli, limitatore di velocita, comandi radio sul volante e il tutti questi tasti restano comodamente sempre nella stessa posizione e con 120 euro ci metti i sensori anteriori di parcheggio.

Bhe allora prenderei la Citroen C4 che non è brutta ma se prendo la mazda3 vado a spendere meno con una touring visto che con la versione sport diesel mi mangeri le mani visto il livello ad esempio proprio della C4.

Ora hai capito il mio discorso?
Prendere la mazda3 al top degli accessori e spendere come altre macchine che tengono di più il valore di mercato hanno materiali di qualità superiore e ben assemblati e più accessori non vale la pena ma prenderla accessioriata ne modo soddisfacente come la touring con active pack e godersi l'estetica e la guida sapendo di aver speso oltre 3000 euro in meno, giova nel non rodersi i marron glacè


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 9:15 
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Non vorrei contraddire jolli .... ma dal listino la C4 pur essendo una bella e rifinita macchina ha 136cv , per avere di serie i fari allo xeno devi prendere la versione exclusive da almeno 23600 euri ...
E tutti gli accessori sono optional ... in pacchetti ... radio mp3 ecc....sedili in pelle ....
Ora come ora sulle macchine moderne mi sa che il grosso del guadagno le case lo hanno sugli optional ... :D


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 12:04 
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Jolly10 ha scritto:
Ma se devo spendere 21000 euro per la mazda3 1600 diesel sport prendere C4 con 20.400 nel allestimento top (2000 HDI euro4 con 138cv) con fari allo bi-Xeno orientabile in curva, interno in pelle, 8 airbag, climatizzatore automatico bi-zona, ESP,TCS,ABS;EBD autoradio cd-MP3 con caricatore CD, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega, computer di bordo più affidabile e con più nozioni, specchietti elettrici-riscaldabilie richiudibile elettronicamente, doppio antifurto con chiusura vetri e allarme, regolatore di velocita, accessione automatica fari e tergicristalli, limitatore di velocita, comandi radio sul volante e il tutti questi tasti restano comodamente sempre nella stessa posizione e con 120 euro ci metti i sensori anteriori di parcheggio.


Jolly10, mi togli una curiosità? dove hai reperito queste informazioni?
Per curiosità, ho guardato su qualche sito di motori e sul sito di Citroen, ma di 20.400 euro non c'è traccia. La versione berlina modello EXCLUSIVE costa € 23.651,00 , la versione coupé modello VTS costa € 23.651,00 .
Facci sapere che siamo tutti un po' curiosi.

Per quanto riguarda il post di Raul, approvo e confermo quanto da lui detto.

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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 12:14 
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Jolly10 ha scritto:
guardo! curati si ma materiali che se passi li pulisci lasciano chiazze chiare come alcuni hanno riscontrato non credo ti portino a pensare che sia di qualità eccessiva.

Ma se devo spendere 21000 euro per la mazda3 1600 diesel sport prendere C4 con 20.400 nel allestimento top (2000 HDI euro4 con 138cv) con fari allo bi-Xeno orientabile in curva, interno in pelle, 8 airbag, climatizzatore automatico bi-zona, ESP,TCS,ABS;EBD autoradio cd-MP3 con caricatore CD, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega, computer di bordo più affidabile e con più nozioni, specchietti elettrici-riscaldabilie richiudibile elettronicamente, doppio antifurto con chiusura vetri e allarme, regolatore di velocita, accessione automatica fari e tergicristalli, limitatore di velocita, comandi radio sul volante e il tutti questi tasti restano comodamente sempre nella stessa posizione e con 120 euro ci metti i sensori anteriori di parcheggio.


L'unica versione che si avvicina a quel prezzo è la C4 2.0 16V HDi 5p. FAP VTR che costa 20.651 euro, e non ha nemmeno lo stereo!!
Guarda che se ti piace più la C4 della mazda 3 nessuno si offende!! :wink:

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Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 22:00 
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mio padre da oltre 10 anni compra Citroen quindi in quella concessionaria il presso della exclusive 138cv è ancora più basso di quello che vi ho detto in precedenza e in più molte informazioni le ottengo dalla sede italiana che mi da informazioni ancora prima del mercato in base alle impostazioni della sede generale situata a Parigi.

Cmq Marco PDN me l'hai già chiesto spero ora di aver soddisfatto la tua curiosità.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:45 
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ho visto sul 4r la macchina che dici tu costa 23651, ora mi dici quale conce fa 3000 euro di sconto su di un auto appena uscita, o se magari fa a te un prezzo particolare non vuol dire che tutti abbiano lo stesso privilegio. certo a quelle condizioni hai pienamente ragione.[/img]


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MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2005, 23:35 
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no io ti ho detto questo, se leggessi le cose come sono scritte, ti ho detto che avrei avuto uno sconto superiore dal mio concessionario Citroen.

Tu la mazda3 non la paghi come il prezzo di listino ma avrai avuto almeno uno sconto tra i 7 e 8%. quindi avrai avuto almeno una cifra intorno ai 1600 euro.
Ti un insegno uno cosa di matematica.
Pur mantenendo la percentuale nel medesimo range ma aumentotanto il prezzo del listino come accade per la C4 nella versione 2000HDI da 138cv allestimento Exclusive lo sconto che ottieni è superiore.
Voi tutti avete cercato uno sconto ulteriore senza ottenerlo, come lo stesso faceva volkswagen infatti da niente sconto è passata al 10% fisso.
Citroen può permettersi di scndere ancora qualcosa nel prezzo e quindi aumentare un qualcosina il tasso di sconto e quindi la cifra aumenta ancora un pochino ecco che i 2000 euro sono base.
Se poi trovate un venditore che vuole guadagnarsi una percentualina in più e non scende questo è un'altro discorso.
Pensate che la C4 è collocato nel settore tra i più agguerriti e se pensate che pur di vendere auto la 307 rispetto al listino di quattroruote costa 2000 euro tondi tondi in meno anche se non siete ancora entrati a chiedere il preventivo.


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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 9:15 
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caro jolly se togliessi ad esempio l'8% a 23650 ottieni uno sconto pari a 1888, ci siamo quindi parliamo di circa 21800, se invece fanno il 10 arriviamo a 21300 ben lungi dai tuoi 20000 circa, ti ripeto un ulteriore sconto non è cosa semplice, ad esempio mio padre essendo agente di commercio mi ha peremsso di usufruire di uno sconto dell'11% ma non è la norma, è questo quello che volevo dire, cmq credo che sia opportuno da parte tua non rispondere in maniera impertinente questo è un forum di discussione non un dibattito un cui ognuno cerca di avere ragione a tutti i costi, evidentemente tu sei più fortunato rispetto ad altri. fermo restando che la penso come te, la tuoring con active pack è un grande affare.
ho quella!!!


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 0:14 
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mi spiace che non capisci.
Ti ho detto che il 7-8% lo fa la Mazda, la Volkswagen fa il 10%, la Fiat ti fa dal 12 al 28%.
Ci siamo fin qui?
quindi il tasso di sconto della Mazda è tra i più bassi in circolazione.
Pegeout sulla 307 fa come base 2000 euro per qualsiasi versione e motorizzazione e stiamo parlando della stessa casa della C4.
Il tasso di interesse quindi è più alto del 8%.
Non capisco il fatto che 21.300 sia ben lontani dai 20.000 euro.
Visto che nei 21.300 ci sono in più i fari bi-xeno rotanti in curca, il clima automatico bizona, l'interno in pelle, aria refrigerante nel cassetto, volante con ghiera fissa, computer di bordo con tutte le informazione (più del doppia di quello mazda), sensore per la pressione delle gomme, retrovisione anabbagliante, spechhietti richiudibile elettronicamente, doppio antifurto con allarme e chiusura vetri, sensori di parcheggio posteriori, abitabilità superiore, bagagliaio superiore come capacità, ruota di scorta in misura.
Mi sembra, e lo chiedo a voi tutti che 1.300 in più forse pago solo l'interno in pelle.
la qualità delle plastiche e dei tessuti inoltre è superiore a quella della Mazda3 che cmq non ha nulla da invidiare a modelli blasonati come Golf v°.
Quindi il mio discorso voleva semplicemte farvi riflettere sul fatto che la mazda3 touring con active pack ha una dotazione ottima in riferimento al prezzo, ma se saliamo con gli equipaggiamenti allora conviene considerare altre auto visto gli equipaggiamenti superiore e un prezzo molto più competitivo (infatti cambia poco) e un prezzo nel rivenderla che è superiore a Mazda.
In fatti mazda se fa al massimo l'8%, Citroen puo arrivare al 10 con una supervalutazione dell'usato superiore.
Cmq tenedo i costi di gianlu ci sono meno di 30 euro in 4 anni, ma quando andremo a rivenderle quando prenderemo in meno tra 2-3-4 anni con le nostre mazda3 rispetto ( in questo riferimento) alla C4?
Volevo solo far presenche che la touring +active è già ben equipaggiata e un prezzo abbordabile rispetto alle altre case ma se vogliamo renderla più sofisticata allora i costi salgono fino a raggiungere le altre che in più hanno anche accessori, rivendibilità e in alcune auto caratteristiche di spazio a bordo e bagagliaio (pur essendo più corte) e materiali più pregiati!
Ora ci siamo Gianlu?


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 8:46 
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don't warry jolly ho sempre capito il tuo discorso, non capivo il tuo insistere così tanto su sconti e scontini, credo ce ognuno quando giri per acquistare un auto non vada solo in un posto ma cosnidera tutte quelle vetture che rientrano nei suoi canoni e in termini di costo e in termini di gusti estetici. certo la tenuta dell'usato mazda non è che faccia impazzire ma credo che quando abbimo acquistato il nostro gioellino ne ervamo consapevoli, ad esempio io personalmente credo che mi morirà tra le mani, e poi chi lo dice che in futuro la prossima auto non sarà di nuovo mazda.
a presto.


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