futanc ha scritto:
non intendevo così il punto e
è chiaro che determinanti sono i precedenti punti
volevo solo dire che entro certi limiti (appunto vedi i punti da a a d) per "amore" si può anche correre qualche minimo rischio
se il problema dpf fosse stato generalizzato, ad alta percentuale di rischio e non risolvibile.... be il punto e, da solo, non mi sarebbe certo stato sufficiente per decidere di prendere la m6
d'altra parte, se ci pensi, prendere una jap da noi è già in se stesso un atto di fede (se non compri vw o bmw o audi amici e parenti ti guardano strano)
La sola idea di dovermi concedere delle limitazioni nella tipologia di percorso da fare durante la vita della vettura, se l'avessi saputo per tempo, mi avrebbe fatto desistere dall'idea di acquistare una Mazda 5 con DPF (pur piacendomi da subito).
Sul fatto che il problema possa essere o meno generalizzato, penso che la stragrande maggioranza dei possessori dell'auto non sappiano neanche dell'esistenza del problema, sia perchè magari hanno ancora pochi Km. o perchè gli hanno rifilato il cambio d'olio in una qualche visita in officina, o perchè il tipo di percorso non favorisce l'incremento rapido del livello olio. Non tutti hanno avuto la fortuna di confrontarsi, anche attraverso questo forum, per condividere pregi e difetti dell'auto.
_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita:
http://www.salentoinweb.net e
http://www.salentoinweb.it