gianlu ha scritto:
credo fondamenntalmente dipenda dal nostro modo di guidare [...]
Beh, puo' anche essere, è quello che cerco di scoprire.
Ora sto facendo un ulteriore pieno stando attentissimo al CdB (che palle...) vedremo.
La cosa come detto in precedenza mi interessa + che altro per sapere se non ci sono problemi nella mia auto nuova e per sapere che "se voglio posso spendere poco".
Certo che se devo guidare con l'occhio sempre al CdB ed eliminando completamente il piacere di guida allora preferisco fare 100Km in meno
Per la questione serbatoio qua per ora quasi nessuno mi ha confermato/smentito la questione dei 45l, cmq su altri forum se ne è un po' parlato, ed è venuto fuori che effettivamente quando il computer di bordo va a "0 km rimasti " in realtà di gasolio ce n'e' ancora, e si riesce ancora a girare parecchio senza che il CdB segni più niente (quindi sembrerebbe proprio che altri 10l ci siano, e che quindi si riescano a fare ancora 150 e più km con il CdB a 0).
Mah, mi sembra un po' eccessivo! Praticamente sono 200Km da quando si accende la spia della riserva! Azz...
P.S. Tra l'altro nel fare i confronti sui consumi reali con altre persone c'e' un casino immane! Girando su diversi forum ho visto un sacco di gente fidarsi TROPPO del Cdb. Del tipo "ho fatto 400Km, il Cdb me ne segna ancora 450... caspita faccio 850Km con 45l di gasolio!"
Seee... col cavolo!
Per quanto mi riguarda il CdB parte con 800/900 km da fare... e rimane cosi' ottimista fino a 1/3 di serbatoio... solo dopo inizia ad accorgersi che le cose non stanno andando proprio cosi'... e quando arriva a 0 io di km ne ho fatti meno di 700.