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 Oggetto del messaggio: Chi ci prova?
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 15:40 
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eric ha scritto:
Che fine hanno fatto gli altri 10l ? Che c'e' una ulteriore riserva da 10l (e quindi il Cdb puo' anche andare in negativo)? 8O


Bisognerebbe camminare fino a che la macchina non si ferma (avendo magari una bella latta di gasolio a bordo... e magari farsi anche un bel sorsetto ogni tanto :D ).
Però se non ricordo male non fa molto bene ad un motore diesel rimanere a secco.
Qualcuno mi può dare delucidazioni?

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Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 15:57 
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Di preciso non so, comunque c'è pure un'interessante discussione proprio su questo argomento quì...

http://www.mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1465&start=0

:?


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 16:06 
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per adesso dopo 1500 km oscilla tra i 6.6 e 6.4 l/km. Faccio strade di paese dove il rettilineo più lungo difficilmente arriva a 1 km e c'è sempre qualcuno che ti taglia la strada :x , quido in modo molto scattoso anche se per il momento evito accellerate molto brusche in attesa di poter sfruttare di più il motore dopo i 2000 km


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 16:33 
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TeoMZ3 ha scritto:
Di preciso non so, comunque c'è pure un'interessante discussione proprio su questo argomento quì...

http://www.mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1465&start=0

:?


La discussione mi è sembrata alquanto "infiammabile"... 8O


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 Oggetto del messaggio: Effettivamente!!
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 16:37 
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a qualcuno mancava l'acqua nel radiatore perchè si è surriscaldato parecchio!!! :D

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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 21:11 
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per quanto riguarda l'uso dell'auto a gasolio fino all'ultima goccia, non fa bene al motore diesel semplicemente perche sul fondo del serbatoio si fermano le particelle "diciamo di sporco" che assorbite danneggiano la pompa e soprattutto iniettori e valvole.


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 21:21 
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x raul.
capisco va ti devo dire che se prima di spegnere l'auto alla sera nel box resetto il CdB, quando al mattino lascia girare il motore qualche minuto per poter tirare la marcia per superare la rampa la media del CdB segna i 7.3 km/l e consideranno che è ottimista del circa il 10% come voi dite allora solo per scaldare 2 massimo 3 minuti l'auto la mazda3 consuma intorno gli 11 km/l.
Non posso partire subito perchè sento picchiare in testa e cmq l'auto a metà rampa si spegne.

capisci ora cosa volevo dire io?
Spero di si!

Quindi la questione del piede è relativa, anche senza pigiarlo il consumo indicato è esagerato per non parlare del fatto che il serbatoio sia di 55 litri visto che se ne riesce a metterne 45 litri con spia fissa accesa.


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 21:23 
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x raul.
capisco va ti devo dire che se prima di spegnere l'auto alla sera nel box resetto il CdB, quando al mattino lascia girare il motore qualche minuto per poter tirare la marcia per superare la rampa la media del CdB segna i 7.3 km/l e consideranno che è ottimista del circa il 10% come voi dite allora solo per scaldare 2 massimo 3 minuti l'auto la mazda3 consuma intorno gli 11 km/l.
Non posso partire subito perchè sento picchiare in testa e cmq l'auto a metà rampa si spegne.

capisci ora cosa volevo dire io?
Spero di si!

Quindi la questione del piede è relativa, anche senza pigiarlo il consumo indicato è esagerato per non parlare del fatto che il serbatoio sia di 55 litri visto che se ne riesce a metterne 45 litri con spia fissa accesa.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:53 
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Fanatico
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Località: Catania
oh ma non è che quelle nuove consumano di più, cmq a parte gli scehrzi credo fondamenntalmente dipenda dal nostro modo di guidare ad esempio andando in autostrada ho visto come delle volte andando alla stessa velocità consumi di più rispetto ad altri e attribuisco la causa di questo al modo in cui si arriva ai 2000 giri circa che rappresenta l'andatura ideale. mi spiego meglio se inizi a camminare di 5 a 50km/h la macchina consuma come una dannata se vuoi riprendere lentamente velocità se invece fai fare il proprio dovere ad ogni marcia ti ritrovi a 120 che i consumi istantanei segnano 4.9l/100km.
eric cmq restiamo in contatto visto che abbiamo lo stesso problema.


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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 12:15 
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Località: Faenza (RA)
gianlu ha scritto:
credo fondamenntalmente dipenda dal nostro modo di guidare [...]


Beh, puo' anche essere, è quello che cerco di scoprire.
Ora sto facendo un ulteriore pieno stando attentissimo al CdB (che palle...) vedremo.
La cosa come detto in precedenza mi interessa + che altro per sapere se non ci sono problemi nella mia auto nuova e per sapere che "se voglio posso spendere poco".
Certo che se devo guidare con l'occhio sempre al CdB ed eliminando completamente il piacere di guida allora preferisco fare 100Km in meno :wink:

Per la questione serbatoio qua per ora quasi nessuno mi ha confermato/smentito la questione dei 45l, cmq su altri forum se ne è un po' parlato, ed è venuto fuori che effettivamente quando il computer di bordo va a "0 km rimasti " in realtà di gasolio ce n'e' ancora, e si riesce ancora a girare parecchio senza che il CdB segni più niente (quindi sembrerebbe proprio che altri 10l ci siano, e che quindi si riescano a fare ancora 150 e più km con il CdB a 0).
Mah, mi sembra un po' eccessivo! Praticamente sono 200Km da quando si accende la spia della riserva! Azz...

P.S. Tra l'altro nel fare i confronti sui consumi reali con altre persone c'e' un casino immane! Girando su diversi forum ho visto un sacco di gente fidarsi TROPPO del Cdb. Del tipo "ho fatto 400Km, il Cdb me ne segna ancora 450... caspita faccio 850Km con 45l di gasolio!"
Seee... col cavolo!
Per quanto mi riguarda il CdB parte con 800/900 km da fare... e rimane cosi' ottimista fino a 1/3 di serbatoio... solo dopo inizia ad accorgersi che le cose non stanno andando proprio cosi'... e quando arriva a 0 io di km ne ho fatti meno di 700. :?


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