Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1100 km
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 20:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao ragazzi, ho superato di pochissimo i 1100 km in otto giorni con la mia piccolina... non sono pochi considerato che li ho fatti in così pochi giorni ma forse è un buon test (un pò forzato) per mettere alla prova i vari componenti e vedere pregi e difetti:
- confermo la bontà dell'impianto stereo;
- accelerazione moooooolto dignitosa e grande facilità nel raggiungere le alte velocità (non vi dico quanto ma...);
- motore piacevolmente presente nell'abitacolo;
- progressione da vera sportiva; certo che passando da una renault scénic 1.9 TDI da 90 CV e diesel convenzionale euro 3 a questa bestiolina non è difficile fare sti commenti;
- estetica: ho mostrato ai miei amici il nuovo acquisto... PIACE A TUTTI ed è più conosciuta di quanto non pensassi :!:

- CONSUNI STREPITOSI: 70 € DI DIESEL = A CIRCA 65 LITRI CON I QUALI HO FATTI POCO PIU' DI 1100 KM :arrow: 17-18 KM/LITRO :mrgreen: PER ME CHE FACCIO QUASI ESCLUSIVAMENTE PERCORSI MISTI E' UN GRAN RISULTATO.

LOGICAMENTE CI SONO ANCHE "PICCOLI" DIFETTI:
- se sto a radio spenta, i pneumatici mi smontano il cervello... sono davvero rumorosi, ma tanto prima o poi si cambiano :twisted:
- ho notato che la spia delle candelette non si è mai accesa, ma ho letto su un vecchio post di alexnapoli che a lui in 16 mesi di possesso gli si era accesa una volta sola in quanto la temperatura ext non era mai scesa sotto i 4°C... può essere un difetto 8O
- le plastiche rigide (es quelle vicino al cambio, per intenderci) purtroppo si graffiano un pò troppo facilmente e i tappettini di tessuto si sporcano all'inverosimile 8O

Prossimamente, spero di poter aprire con calma il cofano motore e studiarmelo bene anche per la manutenzione ordinaria che mi piace fare da solo e....
MIIIII... QUANT'E' BELLA :D :mrgreen: :!:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: 1100 km
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 20:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

gabriele_rizzo ha scritto:
- se sto a radio spenta, i pneumatici mi smontano il cervello... sono davvero rumorosi, ma tanto prima o poi si cambiano :twisted:
- ho notato che la spia delle candelette non si è mai accesa, ma ho letto su un vecchio post di alexnapoli che a lui in 16 mesi di possesso gli si era accesa una volta sola in quanto la temperatura ext non era mai scesa sotto i 4°C... può essere un difetto 8O
- le plastiche rigide (es quelle vicino al cambio, per intenderci) purtroppo si graffiano un pò troppo facilmente e i tappettini di tessuto si sporcano all'inverosimile 8O

Quando la macchina è nuova è normalissimo che le candelette non si accendano....anche a basse temperature..
Non ricordo il motivo, ma mi ero posto lo stesso problema ed un mio amico meccanico mi ha confermato quanto detto prima..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 22:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao ragazzi, ho superato di pochissimo i 1100 km in otto giorni con la mia piccolina... non sono pochi considerato che li ho fatti in così pochi giorni ma forse è un buon test (un pò forzato) per mettere alla prova i vari componenti e vedere pregi e difetti:
- confermo la bontà dell'impianto stereo;
- accelerazione moooooolto dignitosa e grande facilità nel raggiungere le alte velocità (non vi dico quanto ma...);
- motore piacevolmente presente nell'abitacolo;
- progressione da vera sportiva; certo che passando da una renault scénic 1.9 TDI da 90 CV e diesel convenzionale euro 3 a questa bestiolina non è difficile fare sti commenti;
- estetica: ho mostrato ai miei amici il nuovo acquisto... PIACE A TUTTI ed è più conosciuta di quanto non pensassi :!:

- CONSUNI STREPITOSI: 70 € DI DIESEL = A CIRCA 65 LITRI CON I QUALI HO FATTI POCO PIU' DI 1100 KM :arrow: 17-18 KM/LITRO :mrgreen: PER ME CHE FACCIO QUASI ESCLUSIVAMENTE PERCORSI MISTI E' UN GRAN RISULTATO.

Prossimamente, spero di poter aprire con calma il cofano motore e studiarmelo bene anche per la manutenzione ordinaria che mi piace fare da solo e....
MIIIII... QUANT'E' BELLA :D :mrgreen: :!:

Ciao Gabriele, mi fa piacere che tutto va bene con la tua piccolina, io mi appresto a fare il cambio d'olio la settimana prox a 10000 km; anche se me lo sconsigliano in parecchi, credo che lo farò almeno ora poi lo farò ogni 20000 come da tagliando. Per il resto tutto ok, voglio far controllare anche 2-3 cose.
Beato te che sin da subito hai fatto intorno al 17 a litro.....io i primi 1000 km non andavo oltre il 13,5.
Cmq mi hai creato una curiosità: veramente ti entrano 65 litri di gasolio? Te lo chiedo perchè, tirando tirando, nella mia ne entrano al massimo una 50na................per il resto quoto in pieno con tutto quello che dici!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 9:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:
Ciao Gabriele, mi fa piacere che tutto va bene con la tua piccolina, io mi appresto a fare il cambio d'olio la settimana prox a 10000 km; anche se me lo sconsigliano in parecchi, credo che lo farò almeno ora poi lo farò ogni 20000 come da tagliando. Per il resto tutto ok, voglio far controllare anche 2-3 cose.
Beato te che sin da subito hai fatto intorno al 17 a litro.....io i primi 1000 km non andavo oltre il 13,5.
Cmq mi hai creato una curiosità: veramente ti entrano 65 litri di gasolio? Te lo chiedo perchè, tirando tirando, nella mia ne entrano al massimo una 50na................per il resto quoto in pieno con tutto quello che dici![/quote]

Ciao lucas, i 65 litri non li ho messo tutti insieme, ho fatto 30€ il giorno in cui ho ritirato la piccolina e poi altri 40€ dopo quattro giorni. Per quanto riguarda il cambio olio: lo fai a 10000 km per la prima volta in concomitanza con il primo tagliando? No perchè a me il conce ha detto di fare un primo controllo a 3500 km 8O
Per quanto riguarda i consumi, ho già scritto che faccio percorsi misti extraurbani, ma non vedo l'ora di farmi un pò di km in autostrada per vedere i consumi su lunghe distanze a velocità più sostenute... CIAO :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 12:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scarlet ha scritto:
Quando la macchina è nuova è normalissimo che le candelette non si accendano....anche a basse temperature..
Non ricordo il motivo, ma mi ero posto lo stesso problema ed un mio amico meccanico mi ha confermato quanto detto prima..

Ciao Scarlet, l'età della makkina nn dovrebbe avere nessun nesso con

l'accensione della spia delle candelette. Dipende solo dalla temperatura

esterna. La mia ora ha 61.000 km e due anni, e la spia delle candelette

mi si è accesa solo una volta, quando l'auto aveva poki mesi, perkè fuori

iniziò a fiokkeggiare (a Napoli.... 8O ). Oltre quella volta, mai più vista.

Quì c'è gente ke vive in posti più freddi a cui la spia delle candelette, con

temperature prossime allo zero, si accende. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 21:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao lucas, i 65 litri non li ho messo tutti insieme, ho fatto 30€ il giorno in cui ho ritirato la piccolina e poi altri 40€ dopo quattro giorni. Per quanto riguarda il cambio olio: lo fai a 10000 km per la prima volta in concomitanza con il primo tagliando? No perchè a me il conce ha detto di fare un primo controllo a 3500 km 8O
Per quanto riguarda i consumi, ho già scritto che faccio percorsi misti extraurbani, ma non vedo l'ora di farmi un pò di km in autostrada per vedere i consumi su lunghe distanze a velocità più sostenute... CIAO :D

Ciao Gabriele, a dir la verità il cambio d'olio a 10000 km è più uno scrupolo mio, visto che in officina me lo hanno consigliato ma non obbligato (in ogni caso devo fare quello di 20000 che è previsto dal libretto).
Io mi son consigliato col mio vecchio meccanico che per un pò non sarò più suo cliente almeno con la mia piccolina, lui mi ha consigliato di cambiarlo almeno la prima volta, visto che, essendo il motore nuovo, è probabile che abbia lasciato dei residui nella coppa (ma niente di preoccupante) diciamo che è più uno scrupolo mio.
Non so ora perchè a te abbiano detto di cambiarlo a 3500 km, io a 5000 ho rabboccato all'officina mazda 350 grammi gratuitamente. Cmq con questo cambio, ne apporfitto voglio far controllare 2-3 cosette.

Non so ora perchè a te abbiano detto di cambiarlo a 3500 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 16:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

lucas ha scritto:
Beato te che sin da subito hai fatto intorno al 17 a litro.....io i primi 1000 km non andavo oltre il 13,5!

Ma solo la mia invece di migliorare nei consumi....PEGGIORA??????? :evil: :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 10:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto
Non so ora perchè a te abbiano detto di cambiarlo a 3500 km.[/quote]

Ciao lucas, per la verità non mi hanno detto che devo cambiare l'olio ma di fare quello che, penso, sia un pretagliando; però, da quello che ho letto sui vari post mi è sembrato di capire che l'olio o te lo rabboccano o te lo cambiano del tutto: tutto dipende dall'officina del conce.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 23:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao lucas, per la verità non mi hanno detto che devo cambiare l'olio ma di fare quello che, penso, sia un pretagliando; però, da quello che ho letto sui vari post mi è sembrato di capire che l'olio o te lo rabboccano o te lo cambiano del tutto: tutto dipende dall'officina del conce.

Quindi devi solo fare un rabbocco da come ho capito?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 22:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:

Quindi devi solo fare un rabbocco da come ho capito?

Spero di si anche perchè cambiare olio a soli 3500 km mi sembra solo uno spreco di soldi... i miei :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora