robbal ha scritto:
Io le cinture le uso da quando ho la patente (1985) e le montai anche sulla mia prima auto, la 127 di mio papà. Non erano obbligatorie, ma mi sentivo più sicuro. La cicalina è forse un metodo per stimolare la gente ad allacciarle anche se non lo vorrebbe fare, magari per pigrizia. Lasciate perdere di farla disattivare. A me non dà fastidio. Perché?. Perché le allaccio SEMPRE. Anche se devo fare 500 metri. Sono sufficienti per fare un bel frontale e stampigliarsi lo stemma Mazda sulla fronte! Per non parlare di sfracellarsi lo sterno sul volante.
Sarò anche un vecchio (40 anni) brontolone, ma U S A T E L E!!!!!!!
Sono d'accordissimo, per me le cinture sono come lo spazzolino da denti: impossibile non usarle
La sicurezza prima di tutto e poi il cicalino lo sento solo quando in macchina sale qualcuno che non è abituato a mettere le cinture: io e mia moglie le inseriamo prima ancora di accendere l'auto.
Comunque, meglio un brontolone saggio di 40 anni (vecchio
) che uno incosciente
p.s.: quando sul sedile posteriore c'è qualcosa o qualcuno, il cicalino non suona ma si illumina solo la spia a tre figure sopra lo specchietto retrovisore: devo supporre che è rotto e devo farmelo controllare?
Ciao!. No no il funzionamento delle spie delle cinture posteriori (fortunatamente!) ha una funzione solo "ottica" e non acustica come le anteriori! tranquillo non è un'anomalia. Ciao e ....zoom zoom!!