Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la 3 con il 2.0 td?
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:16 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 122
Località: Piemonte
confesso, da ex toyotista curiosavo in rete le prove fatte in Inghilterra della nuova Auris, già sbarcata oltremanica.
non ricordo dove, ma cercando mazda 3 la prima pagina era su una fiammante 3 rossa, motorizzata col 2.0 da 143 cv in uscita, dicono, a febbraio.
0-100 in 8,5 sec....mannaggia saperlo per tempo uno poteva farci un pensiero a svenarsi...
chissà come la mettono col fap


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
ma secondo me è poco probabile anche se l'avevo letto anch'io!!Perchè dai il 2000td sulla nostra avrebbe poco mercato in quanto costerebbe circa 26000 euro e farebbe troppa concorrenza in casa ford.. :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
sono d'accordo con te fedemazda...personalmente credo che un motore troppo grosso su questo tipo di auto sia poco producente: vedi honda civic

uno dei punti che mi hanno portato a casa M3 è stato proprio il motore di cilindrata media


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ragazzi, è vero ke un motore di piccola cilindrata fa risparmiare un pò di

soldini ma ke l'mz 3 nn nasca per montare un 2.0 td, nn sono

assolutamnete concorde! Oramai è L'UNICA segmento C a nn montare un

motore td di 1.9-2.0 cc (Insieme, mi pare, sollo alla nuova Kia Rio ke

monta un 1.5 ma ricordo di aver letto dell'imminente avvento di un 1.9

cc)!! Magari introducessero il 2 litri! Secondo me venderebbe anke meglio

ma purtroppo farebbe troppa concorrenza a Focus e questa nn è cosa

saggia e giusta secondo Ford... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 12:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
alexnapoli ha scritto:
Ragazzi, è vero ke un motore di piccola cilindrata fa risparmiare un pò di

soldini ma ke l'mz 3 nn nasca per montare un 2.0 td, nn sono

assolutamnete concorde! Oramai è L'UNICA segmento C a nn montare un

motore td di 1.9-2.0 cc (Insieme, mi pare, sollo alla nuova Kia Rio ke

monta un 1.5 ma ricordo di aver letto dell'imminente avvento di un 1.9

cc)!! Magari introducessero il 2 litri! Secondo me venderebbe anke meglio

ma purtroppo farebbe troppa concorrenza a Focus e questa nn è cosa

saggia e giusta secondo Ford... :wink:






Magariiiiiiii, sarebbe anche ora!!! non so perchè abbiano aspettato tutto questo tempo, ormai era diventata una vergogna che non montassero un 2 litri a gasolio sulla m3!! sono proprio contento :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 14:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
sono d'accordo che su una macchina dall'indole sportiva un 2000 ci sta bene...ma è il mercato...specie quello italiano che secondo me non aiutano i progettisti a orienatarsi verso quest'ottica.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 14:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 243
Comunque ragazzi ricordiamoci che un 2.0 TDI da 140 cavalli c'è sull'Audi A3 Sportsback, che è praticamente la stessa macchina a livello di conformazione.. Perciò secondo me ci potrebbe stare sicuramente in un telaio come quello della mazda3, solo che in effetti non avrebbe molte vendite anche secondo me..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: motori...
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 122
Località: Piemonte
vi dirò che in effetti l'equilibrio della motorizzazione della 3 è stato fondamentale nella scelta.
ha più cavalli, sulla carta, dei 1.9 del gruppo VW, invero più rumorosi ma di 105 cv che in realtà sono 115.

honda e toyota hanno unità esagerate nei cc, 2.200.

ho provato la focus col 1.8 tdi da 115 cv.
non so l'architettura del motore sia vetusta ma garantisco che è sensibilmente più performante del nostro 1.6 da 109.

una migliore erogazione dai bassi, una coppia più robusta.
secondo me molti smanettoni la 3 non l'hanno presa in considerazione per la mancanza di un diesel performante.
anche la punto offre il 1,9 da 120 e 130 cv.
astra avrà un 1.7 da 125, auris un 2.0 da 126 o forse 136 cv.

avrei fatto la 3 con il 1.6 da 90, il 1.8 da 115 (questa sarebbe stata la mia scelta) ed il 2.0 da 140 (un pensierino, magari solo tale...).

poi le logiche di mercato...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
infatti c'è da considerare che mazda nn potendo pestare troppo i piedi a ford sarebbe controproducente produrla con il 2000td..anche per che nell'ottica europea marchi come bmw(nuova mini con 1600d del gruppo psa),fiat brava(1600td),volvo(c30 1600d psa) si stanno orientando verso una cilindrata medio alta nei motori diesel perchè sono motori dai costi di gestione inferiori ad un 2000td e sono molto più commerciabili nella vendita,anche perchè con i cari carburanti,assicurazioni,bollo che ci attendono sarebbe davvero banale produrre cilindrate più alte..cmq staremo a vedere anche se a mio aVVISO SAREBBE UN CAVOLATA PER LA MZ3..perchè tanto se devo andare a prendere un 1900 wv audi con 105cv tanto vale il mio 1600td da 110cv.. :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 11:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
fedeMAZDA ha scritto:
infatti c'è da considerare che mazda nn potendo pestare troppo i piedi a ford sarebbe controproducente produrla con il 2000td..anche per che nell'ottica europea marchi come bmw(nuova mini con 1600d del gruppo psa),fiat brava(1600td),volvo(c30 1600d psa) si stanno orientando verso una cilindrata medio alta nei motori diesel perchè sono motori dai costi di gestione inferiori ad un 2000td e sono molto più commerciabili nella vendita,anche perchè con i cari carburanti,assicurazioni,bollo che ci attendono sarebbe davvero banale produrre cilindrate più alte..cmq staremo a vedere anche se a mio aVVISO SAREBBE UN CAVOLATA PER LA MZ3..perchè tanto se devo andare a prendere un 1900 wv audi con 105cv tanto vale il mio 1600td da 110cv.. :lol: :lol: :lol:

quoto in toto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati