Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 12:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
fedeMAZDA ha scritto:
infatti c'è da considerare che mazda nn potendo pestare troppo i piedi a ford sarebbe controproducente produrla con il 2000td..anche per che nell'ottica europea marchi come bmw(nuova mini con 1600d del gruppo psa),fiat brava(1600td),volvo(c30 1600d psa) si stanno orientando verso una cilindrata medio alta nei motori diesel perchè sono motori dai costi di gestione inferiori ad un 2000td e sono molto più commerciabili nella vendita,anche perchè con i cari carburanti,assicurazioni,bollo che ci attendono sarebbe davvero banale produrre cilindrate più alte..cmq staremo a vedere anche se a mio aVVISO SAREBBE UN CAVOLATA PER LA MZ3..perchè tanto se devo andare a prendere un 1900 wv audi con 105cv tanto vale il mio 1600td da 110cv.. :lol: :lol: :lol:



Si daccordo, tutto vero!! però non hai calcolato che non tutti prendono il 1900; se uno è orientato al 2000 da 140cv la m3 non la prende nemmeno in considerazione :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 14:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
allora prende in considerazione la mazda6
la 3 ha come target di utenza giovani verso i 30 anni..cioè coloro che vogliono si una bella macchina fatta e finita ma non si vogliono svenare a manteneri una A3 DA 140CV perchè ha altre spese da affrontare,vuoi la casa,la moto etc etc

ovviamente chi può guarderà altre case come..non sicuramente la focus 1.8


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 15:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
Secondo invece un diesel + performante come il 2.0 è proprio quello che manca, in fondo sono molti che comprano diesel di quella potenza. Anche un mio ammico ad esempio a cui piaceva la Mazda3 ma non c'era un diesel + performante del 1.6, alla fine si è preso la Golf 2.0 tdi. E io di 2.0 tdi o 2.0 hdi ne vedo in giro parecchi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 16:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ago ha scritto:
Secondo invece un diesel + performante come il 2.0 è proprio quello che manca


Concordo in toto. Col un 1.9-2.0 secondo venderebbe molto di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 16:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
khtulu ha scritto:
allora prende in considerazione la mazda6
la 3 ha come target di utenza giovani verso i 30 anni..cioè coloro che vogliono si una bella macchina fatta e finita ma non si vogliono svenare a manteneri una A3 DA 140CV perchè ha altre spese da affrontare,vuoi la casa,la moto etc etc

ovviamente chi può guarderà altre case come..non sicuramente la focus 1.8


Ma non è per niente vero, per esempio a me la A3 proprio non piace!
E poi se ci fosse stato da subito probabilmente lo avrei preso in considerazione un motore un pò più grosso del nostro sulla m3......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 16:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
av181186 ha scritto:
khtulu ha scritto:
allora prende in considerazione la mazda6
la 3 ha come target di utenza giovani verso i 30 anni..cioè coloro che vogliono si una bella macchina fatta e finita ma non si vogliono svenare a manteneri una A3 DA 140CV perchè ha altre spese da affrontare,vuoi la casa,la moto etc etc

ovviamente chi può guarderà altre case come..non sicuramente la focus 1.8


Ma non è per niente vero, per esempio a me la A3 proprio non piace!
E poi se ci fosse stato da subito probabilmente lo avrei preso in considerazione un motore un pò più grosso del nostro sulla m3......

intevo chi ha possibilità economiche maggiori
i gusti non si discutono


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: la 3 con il 2.0 td?
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 6:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Magari ne farebbero una versione solo sportiva..........tipo una mps diesel! Il fatto è che se supera i €. 20.000 non avrebbe proprio mercato, c'è molta gente che è sempre orientata su altri modelli per quelle cifre (sempre per la solita storia dell'immagine, e nient'altro): quindi l'unica soluzione sarebbe partire con un modello speciale e poi piano piano introdurre modelli più umani a prezzi più abbordabili!
L'unico dubbio: il DPF del 2.000

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 14:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
ma poi nn avrebbe senso mettere un 2000td da 143 cv sulla nostra perchè sarebbe troppo controcorrente!!E vi spiego il perchè:Purtroppo solo in europa c'è questa mania del diesel perchè ci siamo intestarditi che qualsiasi diesel ci faccia risparmiare!!invece purtroppo nn è così..il diesel è un'ottimo motore sotto il 2000 perchè offre prestazioni e consumi ridotti..invece su un 3000td o un 2000td è inutile insistere con il gasolio perchè qualsiasi sia il chilometraggio tra un 2000 benzina 150cv ed un 2000td da 143 i consumi sono simili,mentre invece la manutenzione e molto minore per il benzina..purtroppo nel nostro paese c'è la fissa del diesel che condiziona così le rivendibilità dei benza..!!ma purtroppo come classico degli italiani ci facciamo infinocchiare sempre..Infatti acquistare un diesel è ormai una moda !!!tutto questo per ribadire che la teoria mazda di nn produrre un 2000td è giustissima perchè se sono in cerca di prestazioni nn acquisto un diesel ma acquisto il 2000 benza della mz3 che con 150cv è un missile!!!Infatti secondo me chi acquista auto superiori al 2000 compreso td fa una scelta del menga!!Provate a paragonare le spese di gestione del 2000benza audi con il 2000td audi rispettivamente da 150cv e 140..Poi capirete perchè dico questo!! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 14:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: roma
fedeMAZDA ha scritto:
ma poi nn avrebbe senso mettere un 2000td da 143 cv sulla nostra perchè sarebbe troppo controcorrente!!E vi spiego il perchè:Purtroppo solo in europa c'è questa mania del diesel perchè ci siamo intestarditi che qualsiasi diesel ci faccia risparmiare!!invece purtroppo nn è così..il diesel è un'ottimo motore sotto il 2000 perchè offre prestazioni e consumi ridotti..invece su un 3000td o un 2000td è inutile insistere con il gasolio perchè qualsiasi sia il chilometraggio tra un 2000 benzina 150cv ed un 2000td da 143 i consumi sono simili,mentre invece la manutenzione e molto minore per il benzina..purtroppo nel nostro paese c'è la fissa del diesel che condiziona così le rivendibilità dei benza..!!ma purtroppo come classico degli italiani ci facciamo infinocchiare sempre..Infatti acquistare un diesel è ormai una moda !!!tutto questo per ribadire che la teoria mazda di nn produrre un 2000td è giustissima perchè se sono in cerca di prestazioni nn acquisto un diesel ma acquisto il 2000 benza della mz3 che con 150cv è un missile!!!Infatti secondo me chi acquista auto superiori al 2000 compreso td fa una scelta del menga!!Provate a paragonare le spese di gestione del 2000benza audi con il 2000td audi rispettivamente da 150cv e 140..Poi capirete perchè dico questo!! :lol: :lol:


Quoto in pieno! Voglio vedere il risparmio in città con un 2500 TD! Io con la mia "vecchia" focus nei tratti cittadini consumavo poco meno di ciò che consumo adesso con la M3 benzina. E sto parlando di un motore 1800 turbo diesel con 115 cv. Quando entrava la turbina anche senza esagerare era una bella sensazione ma 10 Euri di gasolio se li ciucciava piuttosto velocemente. In autostrada a 120/130 Km/h le cose cambiavano. Non mi vergogno a dire che non sò per quale motivo visto che faccio circa 10000 Km all'anno, avevo fatto il diesel.. forse come dici tu per moda, ma tutto quel risparmio (per me che "cammino" poco) io non l'ho avvertito tranne una volta che sono partito per una vacanza in Croazia. Ma è successo una volta in 3 anni! :cry:
Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 14:56 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Quoto con te FEDE con il fatto che i motori under 2000 sono un ottimo compromesso, però c'è da dire che si sta andando sempre più verso potenze elevate (considera che il 1.9 fiat ben presto uscirà con 170 cv, mentre esiste gia il 2.0 VW con la stessa potenza o su di li) per questo secondo me un 2.0 con versione sportiva sarebbe più importante per un questione di immagine che di numeri. La nostra M3 ha un buon motorino però 110 cv a fronte delle attuali potenze è veramente un pò sottodimensionato anche se le soddisfazioni se le toglie. Quindi dare la possibilità come per tante altre medie di scegliere tra il 1.6 e il 2.0 secondo me non può che giovare alle vendite alla fine.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati