cox ha scritto:
Ciao raga!!
volevo sottoporvi un quesito che spero abbia la risposta che mi aspetto: Sabato mattina prestissimo mi trovavo dalle parti di Genazzano (provincia di Roma) e la temperatura, da quello che segnalava il mio display,era di 4 gradi sotto lo zero! vedendo l'erba accanto alla strada statale che stavo percorrendo di un inquietante colore biacastro, ci sono andato mooolto cauto sull'acceleratore. Al casello autostradale, dopo aver preso il biglietto di entrata in autostrada, parto tranquillamente senza accorgermi che in quel tratto c'era un bel lastrone di ghiaccio!! La mia piccola ha iniziato a sgommare ed io istintivamente ho alzato il piede dall'acceleratore per evitare il peggio. Mi è sembrato che il controllo di trazione in quel momento era in "vacanza" o "dormiva". Mi chiedo: ho tolto il piede troppo presto ed il meccanismo non ha fatto in tempo ad entrare in azione o c'è qualcosa che non va? Premetto che è la mia prima vettura dotata di questo sistema quindi, anche sapendo teoricamente il suo funzionamento, non ne conosco i tempi di reazione. Che ne dite?
Ciao!
Ciao, la mia nn ha t.c. e in pratica ho guidato su ghiaccio e neve 5 o
massimo 6 volte quindi nn ho esperienza. Però ho letto di molta gente
abituata a queste condizioni, ke disattiva sia controllo di trazione ke di
stabilità perkè pare ke proprio in situazioni come la tua, facciano più bene
ke male...
Però attendi pareri di più esperti perkè nn vorrei aver detto na
strunzat...