lucas ha scritto:
khtulu ha scritto:
.....che faccia i diesel migliori ....dai non si può sentire..
Beh, secondo me il 1.3 multijet al momento è il migliore compromesso che c'è sul mercato, è molto più silenzioso del nostro 1.6 ma anche del 1.4 PSA inoltre va pure abbastanza bene a livello prestazionale.
Il 1.9 oramai non ha nulla da invidiare ai modelli VW per potenza, inoltre come affidabilità si sentono più magagne sulle tedesce che sulle italiane.....
Ora lancerà anche il 1.6 da 120 cv (unico neo: in ritardo rispetto ad altre case), se lo mette sulla grande punto e sulla bravo vedrai quante ne venderà.......
Non voglio denigrare il nostro 1.6 che per mè cmq è ottimo però bisogna riconoscere che il marchio nazionale negli ultimi anni sta facendo belle cose, forse meglio dei francesi e dei tedeschi!
Preciso che non sono un FIATofilo!
Personalmente non amo l'idea di grosse potenze su motori di piccola cilindrata....diciamo che non mi fido molto a livello di affidabilità...saranno pippe mentali mie
parlando di motori tedeschi il wv è ormai in prepensionamento.
in effetti il 1.3 da 90cv non è male.l'ho provato su una corsa e l'ho goduto
di contro in ditta abbiamo due musa col vecchio motore da 60cv,credo, che sono indecenti! la peggior macchina che abbia mai guidato...non parlo di estetica che quella è personale ma il motore è un cadavere,sfrizionare in partenza se no no vai mi sembra assurdo,
quello che non mi convince dei fiat,sono la qualità cotruttiva in generale e l'estetica
è ovvio che faccio i miei paragoni con macchine dello stesso livello perchè se prendessi come metro di paragone un BMW 3.0 allora ciao non c'è gara