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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 12:06 
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khtulu ha scritto:
Personalmente non amo l'idea di grosse potenze su motori di piccola cilindrata....diciamo che non mi fido molto a livello di affidabilità...saranno pippe mentali mie
parlando di motori tedeschi il wv è ormai in prepensionamento.
in effetti il 1.3 da 90cv non è male.l'ho provato su una corsa e l'ho goduto
di contro in ditta abbiamo due musa col vecchio motore da 60cv,credo, che sono indecenti! la peggior macchina che abbia mai guidato...non parlo di estetica che quella è personale ma il motore è un cadavere,sfrizionare in partenza se no no vai mi sembra assurdo,
quello che non mi convince dei fiat,sono la qualità cotruttiva in generale e l'estetica
è ovvio che faccio i miei paragoni con macchine dello stesso livello perchè se prendessi come metro di paragone un BMW 3.0 allora ciao non c'è gara


Quoto con te sul fatto che la potenza troppo elevata non può fare altro che diminuire l'affidabilità dei motori, anche se qui bisogna dire che le tecnologie vanno cmq avanti, quindi i materiali usati oggi per costruire i motori sicuramente permettono di ottenere potenze più elevate rispetto al passato. Considera che il 1896 VW io lo avevo sulla mia vecchia Golf III serie: sviluppava solo 75 cv, era un trattore nel vero senso della parola però credo che come affidabilità fosse il massimo.....da quel motore sono arrivati a sviluppare 130 cv (e fino a 170 nella versione 2.0).
Io penso che alla base di queste potenze bisogna capire se esse siano solo uno specchietto per le allodole per vendere e basta o se realmente i motori riescano a sopportarle (e fino a che punto). Ad esempio un elemento che oggi quasi sicuramente da problemi in molti td è il debimetro: è possibile mai che le case ancora non riescano a inventare un sistema più affidabile? Quello è un semplice pezzo di plastica con un sensore sopra!!! Devo dedurne quindi che, per quanto se ne voglia parlare, alla fine si fa solo commercio e niente più.
Per quanto riguarda la Fiat invece i maggiori problemi li danno spesso tutti quei componenti prodotti dall'indotto (frizioni, scatole sterzo, clima, ecc.) ma il motore è molto affidabile.
Per il fatto della Musa: se non sbaglio il 1.3 base ha 75 cv, cmq pochini per una vettura come quella. Lo evidenzia il fatto che da quando hanno montato il 1.3 90 cv. questa versione ha avuto un balzo nelle vendite.

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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 12:26 
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concordo co te sulla possibilità dello specchietto per le allodole rigurdo questo incremento di potenze
in passato i diesel erano carri armati da 300.000km
ora sfido chiunque ad arrivarci
con la scomparsa del superbollo è partita una corsa all'acquisto dei diesel e di conseguenza un maggio sviluppo di questo motore che comunque ha permesso maggior evoluzione rispetto al benzina...saranno migliorati i materiali.è arrivata l'iniezione elettronica.è arrivata la fasatura variabile ma rimane sempre lo stesso principio di funzionamento del carretto i henry ford


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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:27 
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BRAVO KHTULU :o :o E' proprio cosi..pensate che la ww sullo stesso motore 200otd grazie all'adozione degli inniettori piezoelettrici gli hanno tirato il collo a 170cv...Voglio vedere l'affidabilità..Infatti dal 2007 vw audi seat abbandoneranno il sistema iniettore pompa perchè??? :lol: Teste crepate,vibrazioni atomiche..Forse si saranno stancati??...Una volta le vw erano auto considerate solidissime,adesso voglio vedere la golf v 2000td da 170cv a 100000km..Oppure ancora meglio il 1400 biturbo benza da 170cv..Poi cmq per chi è convinto della qualità fiat gli consiglio di fare un giretto nel forum sulla grande punto..Secondo me le aziende stanno cercando di esasperare troppo i motori alla ricerca di cv soprattutto nei diesel..Perchè non testano un diesel da 170cv 2000td vw o il 1900 150cv alfa tirandole per 300km..Perchè fonderebbero..!!è per questo che in america queste auto nn faranno mai successo perchè li tra una citta e l'altra ci sono higway da 300km come minimo dove solo i loro motori benza di grosse cilindrATE RIESCONO A SOPPORTARE questi tragitti con l'aria condiz al max e radio a palla..POI ANCORA IN POCHI NON HANNO CAPITO IL VERO SCOPO DEI DIESEL (IL RISPARMIO)..QUINDI è INUTILE CHE CONTINUINO A SVILUPPARE CV SU CV SU AUTO CHE DOVREBBERO PERMETTERE MOLTA AUTONOMIA..RIBADISCO CHE 150CV SU UN DIESEL SONO BUTTATI NEL RUDO PERCHè CONSUMA TANTO UGUALE AD UN BENZINA DA 150CV CON IN PIù IL DOPPIO DI SPESE AGGIUNTIVE..SE IL DIESEL è NATO COME MACCHINA DA LAVORO O FUORISTRADA MI DITE COSA SERVE IN AUTOSTRADA AVERE 110CV INVECE CHE 150CV..RIBADISCO CHE CHI CERCA UNA MACCHINA SPORTIVA NN DEVE CERCARLA NEL DIESEL..IL DIESEL è STATO CREATO COME ALTERNATIVA MENO COSTOSA AL BENZA..COSA CHE ORMAI HA PERSO DI SIGNIFICATO..Soltanto i giapponesi si sono accorti di questo(subaru) producendo auto di grossa cilindrata a benzina e gpl che percorrono gli stessi km di un'x3 3000td ma con notevole confort e prestazioni..Pensate che nel mopndo dei suv nn cenè uno che faccia EFFETTIVI più dei 12..allora tantovale prendere il benza o no??Io concludo dicendo che una grande casa si distingue per l'affidabilità!!! :lol:

QUINDI COME MAI SOLO MAZDA OFFRE % ANNI DI GARANZIA ILLIMITATI??????????? :roll: :roll: :roll: :roll:


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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:31 
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khtulu ha scritto:
..........rimane sempre lo stesso principio di funzionamento del carretto i henry ford

Sostanzialmente il principio ha più di un secolo.......se ci rendiamo conto guidiamo auto vecchie di 100 anni e passa :lol:
Se in un futuro lontano andranno a rivedere come si viaggiava nel periodo ante e post 2000.........non faranno una grossa differenza tra il motore della Ford T e quello delle auto moderne.
Cmq, ritornando al presente, spero solo di non avere problemi col mio motore e che mi faccia almeno un 200.000 km

Ovviamente..........CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA! :wink:

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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:59 
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E' vero che i diesel attuali sono molto pompati.
Un moderno TD, a parità di cilindrata, ha la stessa potenza del benzina e una coppia di molto superiore; però le sollecitazioni sono diventate molto alte e la durata, anche con le moderne tecnologie, non è più quella dei vecchi diesel stile trattore. Il padre di un mio amico aveva una Mercedes 200D (se non ricordo male aveva circa 70CV e faceva i 130Km/h a manetta) con cui ha fatto oltre 450.000Km senza problemi e l'ha cambiata solo perchè gli davano un'auto aziendale; adesso questa durata te la scordi. Erano macchine per grandi viaggiatori che volevano risparmiare.
Adesso i diesel sono auto aziendali, che vengono cambiate ogni 2 o 3 anni e se arrivano a 100000Km sono tanti, o per *f@@@e* alla moda; per questo il marketing delle case punta a diesel sempre più potenti, poi i fanno i 7-8Km/l come un mio amico con una 530D.

Alberto


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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 15:38 
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fedeMAZDA ha scritto:
BRAVO KHTULU :o :o E' proprio cosi..pensate che la ww sullo stesso motore 200otd grazie all'adozione degli inniettori piezoelettrici gli hanno tirato il collo a 170cv...Voglio vedere l'affidabilità..Infatti dal 2007 vw audi seat abbandoneranno il sistema iniettore pompa perchè??? :lol: Teste crepate,vibrazioni atomiche..Forse si saranno stancati??...Una volta le vw erano auto considerate solidissime,adesso voglio vedere la golf v 2000td da 170cv a 100000km..Oppure ancora meglio il 1400 biturbo benza da 170cv..Poi cmq per chi è convinto della qualità fiat gli consiglio di fare un giretto nel forum sulla grande punto..Secondo me le aziende stanno cercando di esasperare troppo i motori alla ricerca di cv soprattutto nei diesel..Perchè non testano un diesel da 170cv 2000td vw o il 1900 150cv alfa tirandole per 300km..Perchè fonderebbero..!!è per questo che in america queste auto nn faranno mai successo perchè li tra una citta e l'altra ci sono higway da 300km come minimo dove solo i loro motori benza di grosse cilindrATE RIESCONO A SOPPORTARE questi tragitti con l'aria condiz al max e radio a palla..POI ANCORA IN POCHI NON HANNO CAPITO IL VERO SCOPO DEI DIESEL (IL RISPARMIO)..QUINDI è INUTILE CHE CONTINUINO A SVILUPPARE CV SU CV SU AUTO CHE DOVREBBERO PERMETTERE MOLTA AUTONOMIA..RIBADISCO CHE 150CV SU UN DIESEL SONO BUTTATI NEL RUDO PERCHè CONSUMA TANTO UGUALE AD UN BENZINA DA 150CV CON IN PIù IL DOPPIO DI SPESE AGGIUNTIVE..SE IL DIESEL è NATO COME MACCHINA DA LAVORO O FUORISTRADA MI DITE COSA SERVE IN AUTOSTRADA AVERE 110CV INVECE CHE 150CV..RIBADISCO CHE CHI CERCA UNA MACCHINA SPORTIVA NN DEVE CERCARLA NEL DIESEL..IL DIESEL è STATO CREATO COME ALTERNATIVA MENO COSTOSA AL BENZA..COSA CHE ORMAI HA PERSO DI SIGNIFICATO..Soltanto i giapponesi si sono accorti di questo(subaru) producendo auto di grossa cilindrata a benzina e gpl che percorrono gli stessi km di un'x3 3000td ma con notevole confort e prestazioni..Pensate che nel mopndo dei suv nn cenè uno che faccia EFFETTIVI più dei 12..allora tantovale prendere il benza o no??Io concludo dicendo che una grande casa si distingue per l'affidabilità!!! :lol:

QUINDI COME MAI SOLO MAZDA OFFRE % ANNI DI GARANZIA ILLIMITATI??????????? :roll: :roll: :roll: :roll:



Sono daccordo con te sul discorso che ormai i diesel moderni sono meno affidabili di quelli di una volta... Però non riesco a capire perchè devi disprezzare così gratuitamente il prodotto italiano.. Per esempio, negli stati uniti le Alfa sono considerate dei veri e propri miti e poi non è per niente vero che gli americani vogliono i motori di grossa cilindrata, anzi negli ultimi anni si stanno molto ridimensionando perchè il prezzo della benzina è aumentato di uno sproposito e mandare avanti un 4000 di cilindrata non è come gestire un 2000... Poi spero che scherzassi sul fatto che serve per forza una grossa cilindrata per avere la radio a palla e l'aria condizionata, tanto sulle highway il limite è di 65mph quindi un 2000 è più che sufficente...
Adesso non so con che cognizione di causa ne parlavi, io comunque ti parlo per esperienza diretta in quanto ci ho vissuto 1 anno...


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non direi sche si tratta di disprezzo per partito preso
nemmeno a me fanno impazire alfa,fiat o lancia...anzi
solo che sono anni che ci propinano modelli con grandi difetti o proprio aborti (chi se la ricorda la palio?) che col tempo hanno minato la fiducia in una marca....che non vende.....lo stato interviene e da una mano e il cittadino pensa "ma porca troia quelli non son capaci di fare una macchina decente e devo pagare io?"
probabilmente se vai a vedere in francia o germania succede la stessa cosa con le loro marche nazionali (no francia no piuttosto mangiano *m@@@* ma che sia francese) dove invece le italiane non vanno mica male


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io disprezzo la fiat perchè è da ventanni che ci propone auto squallide per lo più pagate da noi in buona parte..Perchè la fiat è un'aziendaccia quando gli utili sono positivi sono tutti per i signori elkan e agnelli,invece quando le cose vanno male i costi sono a carico dello stato...Perdipiù nonostante tutti noi continuiamo tuttora a SGANCIARE soldi ci propinano auto dai mille difetti dai e dai mille richiami..Se questa è serietà?? Come posso affidare i risparmi accumulati dopo sacrifici su sacrifici nell'acquisto di una fiat.. che nn sono in grado nemmeno di gestire la loro azienda....COME FACCIO??E come fanno tanti altri italiani a fidarsi della fiat(lancia,alfa)..Purtroppo mi viene male quando su 4rute leggo::Auto più venduta del segmento (grande punto)..E sapete perchè mi viene male perchè nessun imprenditore può prendere per il c@@o famiglie e persone che sudano i soldi propinandoli ed INGANNANDOLI ad acquistare auto a buon mercato ma dalla affidabilità pessima e dalla sicurezza penosa (ALFA 147)..Perchè chi compra fiat deve mettere in conto una serie di disguidi infiniti che lo porteranno alla disperazione..CMQ lascio ad ognuno la propria idea..io ho solo evidenziato la situazione delle case automobilistiche italiane..PErchè come giudico male audi vw posso criticare anche la fiat.. :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:45 
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grazie khtulu..Sai è facile avere paura dei cinesi..E li capisco..La qualità e la stessa e i prezzi sono minori..Purtroppo l'unica azienda innovativa in italia era la lamborgini che piuttosto di finire nelle redini fiat se fatta comperare dall'audi..Cmq il mio disdegno vale anche per molti marchi tedeschi..con la differenza però che se L'AUDI O MERCEDES CHE SIA SBAGLIA UN MODELLO O CALA LA PRODUZIONE I DANNI LI PAGANO SENZA METTERE MANO AL MIO PORTAFOGLIO..Poi con tutti i desiner che abbiamo continuano a far produrre progetti solo ai più blasonati desiner che stanno sfornando solo cloni di modelli già esistenti..Purtroppo è inutile che marchionne dica di puntare sui giovani quando al centro desiner fiat ai giovani rimane da progettare solo i cerchi in lega(tra l'altro unica cosa carina)..Poi con tutta la tecnologia di cui disponiamo produciamo ancora oggi nel 2007 modelli senza freno a disco post(fiat 16,panda climbing,lancia y)..é inutile spendere milioni di euro per progetti come la brera che rimarra sempre e solo oggetto un'oggetto d'elitè..Perchè nn li investono nella ricerca degli interni o nell'insonorizzazzione delle vetture..(perchè noi abbiamo il coraggio di lamentarci della mz3 ma nn so se siete mai saliti su un diesl alfa o fiat o vw)..Perchè nn investono nella sicurezza come i francesi renault che hanno tutti i modelli 5 stelle euro ncap..Insomma tanti perchè che personalmente nn mi faranno mai acquistare un'auto italiana alla portata di tutti..Perchè si sà maserati e cavallino nn si toccano.. :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 0:50 
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Io prima di prendere la M3 ero indirizzato, per risparmiare e anche perchè inizialmente volevamo una seconda macchina piccolina, sulla Fiat Grande Punto, ma poi ho fatto lo stesso identico ragionamento.. Perchè devo comprare un'auto e poi andare incontro a guai di affidabilita sicuri..? Tutti dicono che la Fiat è cresciuta: è vero, le auto sono molto più belle di prima, però non bisogna solo saper fare auto belle, bisogna migliorare anche l'affidabilità..! Fatevi un giro su www.grandepunto.com e guardate come in ogni sezione ci sia un qualche difetto, sia su diesel che su benzina! E il bello è che molti sono ancora lì, non li mettono a posto, per non parlare della scocciatura di portare ogni settimana la macchina in assistenza.. Per questo non ho preso una FIAT, non perchè a priori disdegni il marchio, ma perchè osservo la cruda realtà.. Speriamo per noi italiani in questa bravo, che è sì certamente bella, ma sarà affidabile come certamente lo sarà una toyota auris o un'honda civic, per non far entrare in campo le nostre mazda o le tedesche..? E' tutto da scoprire, ed è questa, ahimè e ahinoi, l'incognita fiat..


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