Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 8:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
fedeMAZDA ha scritto:
Primo il telaio e sempre lo stesso della fiat tipo...secondo lo dimostra anche il crash test..Pessimo risultato 3 stelle..

-assetto messo a punto tramite modifica nel mech pherson post-


Confondi telaio con pianale: il pianale è solo la "piastra inferiore" della scocca, ed è forse vero che 147 derivi da Tipo, ma siuramente ha subìto molti rimaneggiamenti tanto che ad esempio il passo è diverso.
Per quanto riguarda i crash test, intanto il pianale ha un'influenza minima su di essi, e poi il numero di stelle dipende da tante piccole cose, tipo il cicalino sulle cinture. Per terminare, attualmente le auto vengono spesso realizzate tenendo d'occhio non la sicurezza tout court ma il comportamento nei test, che non coprono tutta la gamma possibile di incidenti. Per cui le 5 stelle IMVHO lasciano il tempo che trovano, salvo casi eclatanti di accartocciamento della scocca.

Aggiungo che la Mz3 NON HA il Mc Pherson posteriore, bensì un sistema più avanzato, a bracci multipli (per gli amici multilink).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 8:10 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
lucas ha scritto:
khtulu ha scritto:
Non voglio denigrare il nostro 1.6 che per mè cmq è ottimo però bisogna riconoscere che il marchio nazionale negli ultimi anni sta facendo belle cose, forse meglio dei francesi e dei tedeschi!

Consiglio una prova dei motori diesel Bmw e Renault: secondo me (e non solo secondo me) sono lo stato dell'arte, quanto a regolarità di funzionamento e, nel caso dei renault, consumi irrisori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 8:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
fedeMAZDA ha scritto:
Infatti dal 2007 vw audi seat abbandoneranno il sistema iniettore pompa perchè??? :lol: Teste crepate,vibrazioni atomiche..
Perché non testano un diesel da 170cv 2000td vw o il 1900 150cv alfa tirandole per 300km..Perchè fonderebbero..!!
QUINDI COME MAI SOLO MAZDA OFFRE % ANNI DI GARANZIA ILLIMITATI??????????? :roll: :roll: :roll: :roll:

Hai infilato una serie tremenda di luoghi comuni e inesattezze.
L'iniettore pompa verrà abbandonato perché è molto più facile inseguire basse emissioni ed emissioni Euro5 con il common rail, e non per presunti problemi di affidabilità delle teste.
Con un moderno motore TD di fai tranquillamente 2500km di fila, e mi tengo basso. Vedi i test di 24 ore che periodicamente la rivista Auto organizza.
Infine la garanzia lunga è una semplice questione commerciale, che di solito son costrette a fare le case più sputtanate o che devono crearsi un giro di clientela (vedi Kia Cee'd che offre una garanzia di SETTE anni). Mazda era allo sbando, aveva una rete commerciale nulla, ha ben pensato di offrire 5 anni di garanzia e i risultati positivi si son visti. Ora però, a quanto pare (vedi altra sezione del forum) verso aprile dovrebbe pasare a dei più normali 3 anni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 8:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
Cinghiale ha scritto:
lucas ha scritto:
khtulu ha scritto:
Non voglio denigrare il nostro 1.6 che per mè cmq è ottimo però bisogna riconoscere che il marchio nazionale negli ultimi anni sta facendo belle cose, forse meglio dei francesi e dei tedeschi!

Consiglio una prova dei motori diesel Bmw e Renault: secondo me (e non solo secondo me) sono lo stato dell'arte, quanto a regolarità di funzionamento e, nel caso dei renault, consumi irrisori.

beh il paragone tra 1.6 mazda e 1.5 renault ci sta...quando era uscita la nuova clio mi ha fatto una buona impressione...alla faccia di chi la denigra la ritengo superiore alla grande punto sotto tutti gli aspetti
per quel che rigurada BMW non ho capito questa corsa al cliente elittario:58.000euri per un 335 familiare?
30.000 per un 1.8 benzina?
ma i crucchi cagano euri la mattina?
(e per me erano più belle le serie precedenti :twisted: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 8:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
fedeMAZDA ha scritto:
Poi con tutta la tecnologia di cui disponiamo produciamo ancora oggi nel 2007 modelli senza freno a disco post(fiat 16,panda climbing,lancia y

Perchè nn investono nella sicurezza come i francesi renault che hanno tutti i modelli 5 stelle euro ncap..

Sei incorreggibile... parli di tante cose di cui non sai nulla. :lol:
Intanto la cassa integrazione viene pagata con un fondo sovvenzionato UNICAMENTE dalle aziende che poi possono usufruire di questa agevolazione, per cui la CIG degli operai non l'hai pagata tu; viceversa l'ha pagata in anticipo (anche) la Fiat.
Poi la Fiat Sedici è di progettazione giapponese, la Panda Climbing HA i freni a disco posteriori e comunque su auto da città come la Y i dischi dietro danno pochi vantaggi... poi potrei sbagliare ma che freni ha al posteriore la Mazda 2?
Infine Renault ha 5 stelle EuroNCAP principalmente perché ha deciso di "correr dietro" ai risultati in questi test. E' furbizia più che bravura. tanto più che EuroNCAP ha sede in Francia e si sa quanto i francesi siano sciovinisti.
E comunque evidentemente alla gente questo interessa poco, perché Renault è in forte crisi di vendite.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 9:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Cinghiale ha scritto:
... poi potrei sbagliare ma che freni ha al posteriore la Mazda 2?

A tamburo ovviamente... :lol:

Auto da città con 4 freni a disco nn avrebbero senso, sempre

ovviamente.. :lol:

nn vorrei sbagliarmi, ma la micra dietro cosa ha? e la Yaris? e la swift?

giusto per citarne lacune... :wink:


Ultima modifica di alexnapoli su giovedì 1 febbraio 2007, 9:35, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 9:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Cinghiale ha scritto:
Infine Renault ha 5 stelle EuroNCAP principalmente perché ha deciso di "correr dietro" ai risultati in questi test. E' furbizia più che bravura. tanto più che EuroNCAP ha sede in Francia e si sa quanto i francesi siano sciovinisti.
E comunque evidentemente alla gente questo interessa poco, perché Renault è in forte crisi di vendite.

Hai portato un esempio giustissimo ed io ricordo anke quello della Golf V,

ke all'uscita risultò avere 4 stelle e sulla quale furono apportati a soli 6

mesi dalla prima commercializzaione, una serie di piccile quanto inutili

migliori interne (nello specifico nn lo ricordo ma nulla ke avesse a ke fare

con la sicurezza attiva e passiva) per ottenere le tanto desiderate 5 stelle.

Il risultato fu ke dopo 6 mesi esisteva già una golf V I serie ed una Golf V

II serie.... tutto questo per poterci dire, negli spot televisivi, "l'unica ad

avere ottenuto 5 stelle EuroNCAP"...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 10:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
stai parlando di una casa che ha vissuto di rendita grazie ai vecchi modelli..golf su tutti
e dato che non vende più come prima si inventa delle enormi cagate
ad esempiio vw non produce un 1.6 td edi conseguenza è costretta a montare 1.9 o 2.0 su tutti i suoi modelli ad eccezione della polo dove il peso :? permette un 1.4
ma se lo facesse? non avrebbe migliori riscontri di vendita pur permettendo la scelta di propulsori maggiori?
ricordo che molte case tra cui appunto vw e fiat stanno facendo la corsa al DOWNSIZING appunto la riduzione di cilindrata abbinato ad un aumento di potenza


Ultima modifica di khtulu su giovedì 1 febbraio 2007, 10:32, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 10:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
cmq se voi volete trascurare la sicurezza affari vostri..l'EURONCAP caro cinghiale è un'ente europeo che nn dipende da nessuno...Quindi hai pestato a dire che avendo sede in francia agevola le auto francesi!!!Indica chiaramente i livelli di sicurezza..Se poi per te aumentare la sicurezza anche ricorrendo a piccoli interventi è sbagliato vedi tu??Poi ritornando al discorso dell'affidabilità tu hai abboccato alla scusa fatta emergere da vw per giustificare l'abbandono dell'inniettore pompa..TI TRASCRIVO ESATTAMENTE L?ARTICOLO PUBBLICATO SUL N:8 di agosto di AL VOLANTE..:
Affidabilità tedesca: un mito che nn vale più per la golf 2.0 tdi..(inniettore pompa)

1)FORMAZIONE DI CREPE NELLA TESTATA

2)PER DIFETTO AL RIDUTTORE DI FLUSSO DEL CIRCUITO IDRAULICO DELLA FRIZIONE,CAMBIANDO RAPIDAMENTE SI DANNEGGIA IL VOLANO MOTORE

3)TRAFILAGGI GASOLIO DALLA POMPA DEL GASOLIO CAUSA FACILE ROTTURA VITI(GRAZIE ALLE VIBRAZIONI)

4)ELETTRONICA IMPAZZITA ESP AIRBAG

5)FRIZIONE DIFETTOSA

QUINDI CINGHIALE PRIMA DI DARE DEL POCO INFORMATO.. TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ESSERE TU IL PRIMO AD INFORMARTI..

INVECE PER QUANTO RIGUARDA IL CASO FIAT FORSE TI STAI SCORDANDO DEI PIANI DI TUTELA E RILANCIO SOVVENZIONATI DALLO STATO (NOI) NEGLI ULTIMI 20 ANNI..POI CHI HA MAI PARLATO DI CASSA INTEGRAZIONE..!!IO MI SONO LIMITATO A DIRE TUTELATA E SOVVENZIONATA DALLO STATO.. :D :D ............UN'ALTRA COSA..

TU ED ALEX AVETE DETTO DELLA SCARSA UTILITà NELLE AUTO UTILITARIE DEL FRENO A DISCO POSTERIORE..IO NON NE SAREI COSì CERTO ANCHE PERCHè PROPRIO IN CITTà è UTILE UNA FRENATA PRONTA E SENZA INCERTEZZE CHE SOLO UN FRENO A DISCO RIESCE A GARANTIRE..TENENDO CONTO ANCHE CHE LA FRENATA è RIPARTITA POSTERIORMENTE IL 20%... POI COCLUDO RICORDANDOVI UNA CLASSIFICA STILATA POCO TEMPO Fà DA UN'ENTE EUROPEO DOVE EVIDENZIAVA AI PRIMI 5 POSTI SOLO AUTO GIAPPONESI PER LA MAGGIORE AFFIDABILITà.. POI TI CONSIGLIEREI CINGHIALE A DARE UN'OCCHIATA ALLA FOTO DEL CRASH TEST DELL'ALFA 147 PRIMA DI DIRE CHE è STATA AGGIORNATA E RESA PIù SICURA...FAI ATTENZIONE ALLA FOTO :roll: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 10:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
purtroppo hai ragine alla gente importa poco della sicurezza ecco PERCHè VENDONO ANCORA UNA BARA CON LE RUOTE COME L'ALFA 147..

INVITO TUTTI A GUARDARE L'IMMAGINE DEL CRASH TEST PER POTER CAPIRE LA MIA AFFERMAZIONE..


EFFETTUATO DALL'ENTE PIù AUTOREVOLE SPONSORIZZATO UNICAMENTE DALLA COMUNITà EUROPEA!!!!EURONCAP :lol: :lol:

POI è INUTILE CHE TRASCURI LA FUNZIONALITà DELLE PUBBLIUCITà DELLE AUTO CHE HANNO RICEVUTO LE 5 STELLE EURONCAP PERCHè LE PERSONE RAGIONEVOLI LA PRIMA COSA CHE GUARDANO E LA SICUREZZA NN L'ESTETICA!!! :twisted: :twisted: LA RENAULT GIUSTAMENTE PUNTA A FAR VEDERE CHE POSSIEDE BEN 8 MODELLI CON 5 STELLE EURONCAP..A DIFFERENZA DELL'ALFA CHE NELLE PUBBLICITà SI LIMITA A FAR VEDERE I NUOVI ALLESTIMENTI CON CERCHI DEL 17 E SEDILI SPORTIVI.. :wink: :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati