Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio Mazda 3
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 11:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Avete ricevuto il sondaggio inviato da mazda per esprimere un giudizio sull'officina a cui vi rivolgete per i tagliandi?

A me è arrivato in questi giorni ampiamente anticipato dalla concessionaria che mi ha esortato a consegnarlo a loro, dicendo che se lo inviavo non sarebbe arrivato, e dicendomi che se lo consegnavo a loro mi avrebbero fatto un buono per un cambio d'olio.

Io ho consegnato il sondaggio perchè un bel cambio d'olio gratis!!! :P

A voi è successo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Mazda 3
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 11:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Alex ha scritto:
Avete ricevuto il sondaggio inviato da mazda per esprimere un giudizio sull'officina a cui vi rivolgete per i tagliandi?

A me è arrivato in questi giorni ampiamente anticipato dalla concessionaria che mi ha esortato a consegnarlo a loro, dicendo che se lo inviavo non sarebbe arrivato, e dicendomi che se lo consegnavo a loro mi avrebbero fatto un buono per un cambio d'olio.

A voi è successo?

A me fu kiesto di compilarlo con loro in officina.... ovviamente me ne

sono fregato... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 13:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
Alex ha scritto:

A voi è successo?

A me fu kiesto di compilarlo con loro in officina.... ovviamente me ne

sono fregato... :wink:

A me non è arrivato ancora nulla visto che l'ho presa da poco più di un mese. Non sò se ricordate quello che ho patito il giorno della consegna....se solo ci ripenso, non vedo l'ora che mi arrivi quel questionario per scriverne di cotte e di crude. Ma se per caso con anticipo la concessionaria/officina mi chiama e mi propone di non spedirlo e consegnarlo a loro offrendomi un cambio olio qualcos'altro cosa mi consigliate d fare?

Visto che ci sono, faccio un riassunto delle impressioni sulla mia piccola in un mese:

- Km percorsi poco più di 1000, problemi riscontrati ad oggi: nessuno se si esclude la famigerata rumorosità delle turanza e uno strana senzazione di "saltellio" nel posteriore alle basse velocità. Mi spiego: subito dopo la partenza, avverto chiaramente nel posteriore, la stessa sensazione che si ha quando la strada ha delle piccole ondulazioni sull'asfalto. Una volta superati i 50 Km/h , è come se si stabilizzasse il tutto e si procede a meraviglia. All'inizio ho pensato che potessero essere i cerchi storti ma, dopo averli controllati accuratamente, la mia ipotesi è caduta miseramente. Ho anche pensato ad un discorso di equilibratura, ma poi ho pensato che se il problema fosse tale, si riproporrebbe magari ad una velocità superiore o in fase di rilascio acceleratore intorno ai 90/100 Km/h (tipico del fuori equilibratura). Se continua fra un pò di Km la porto ad un controllo e vediamo cos'è.

- Consumi: il mio computer di bordo, che stranamente sembra essere tarato a dovere, mi indica un consumo medio di 7,5 litri /100Km. mi sembra accetabile visto che ho fatto un pò tutti i tipi di percorso, la macchina è nuova e, particolare non trascurabile, è un 1600 cc. a benzina.

- Impianto stereo: mi spiace contraddire i tanti che su questo forum si lamentano per la qualità audio /ricezione della radio...a me si sente in modo pulito e le stazioni non mi sono mai "scappate" tranne in alcune condizioni. l'unico appunto che posso fare è sul volume del lettore Cd che è nettamente standardizzato su un valore inferiore rispetto a quello della radio.

- tenuta di strada: ottima in qualsiasi condizione con un piacere di guida che cresce ogni volta che salgo sul mio sedile!

- Insonorizzazione dell'abitacolo: ottima se non fosse per le stramaledettissime turanza (che avranno anche dei lati positivi senz'altro) e per un fastidioso sibilo aerodinamico individuato nello specchietto esterno lato guida.

Sono impressioni che lasciano il tempo che trovano perchè scaturite dopo 1000 Km, ma in genere il buongiorno si vede dal mattino...

Ciao!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 14:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Escluso il problema al posteriore ed i consumi (io ho il diesel), riscontrai,

oltre due anni fa, sul "vekkio modello" i tuoi stessi pregi e difetti.

Questa cosa del culetto ke nn sta a posto io però la farei controllare

prima possibile.

La butto lì ma tanto già so ke lo hai fatto: hai controllato la pressione di

gonfiaggio delle gomme? di solito le tengono sempre molto alte... le mie

alla consegna erano a 3! 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 14:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
- Insonorizzazione dell'abitacolo: ottima se non fosse per le stramaledettissime turanza (che avranno anche dei lati positivi senz'altro) e per un fastidioso sibilo aerodinamico individuato nello specchietto esterno lato guida.

Visto che hai la 1.6 benzina; non noti vibrazioni e rumorosità (tipo pernacchia) dallo scarico specialmente a freddo?

Cita:
le mie alla consegna erano a 3!

le mie a 3.2! 8O

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 14:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

aml61 ha scritto:
Cita:

Visto che hai la 1.6 benzina; non noti vibrazioni e rumorosità (tipo pernacchia) dallo scarico specialmente a freddo?

Cita:
le mie alla consegna erano a 3!

le mie a 3.2! 8O

Alberto

Si si..la pernacchia allo scarico a freddo si sente eccome. E' un pò ridicolo ma ci si può passare sopra.

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 15:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
Escluso il problema al posteriore ed i consumi (io ho il diesel), riscontrai,

oltre due anni fa, sul "vekkio modello" i tuoi stessi pregi e difetti.

Questa cosa del culetto ke nn sta a posto io però la farei controllare

prima possibile.

La butto lì ma tanto già so ke lo hai fatto: hai controllato la pressione di

gonfiaggio delle gomme? di solito le tengono sempre molto alte... le mie

alla consegna erano a 3! 8O

Si alex. Purtroppo le ho controllate e le ho messe a 2.2 come indica il libretto uso e manuntenzione. Ma lo fa lo stesso. O sono "malato" io o è una cosa che devo fare controllare. A meno che le nuove sospensioni posteriori non "leggano" così bene la strada da farmi percepire ogni minima asperità...ma mi sembra inverosimile....

Ciao e grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 17:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Alex ha scritto:

A voi è successo?

Anche a me hanno chiesto di consegnarlo a loro. Mah! :?:
Comunque non mi è ancora arrivato.
Ti farò sapere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 20:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi miraccomando nn consegnatelo a loro perchè è l'unico mezzo di lamentela che abbiamo..Pensate solo che voi gli date l'opportunità di essere impeccabili quando magari nn vi cambiano nemmeno l'olio che pagate..FIGURATEVI SE VI CAMBIANO L'OLIO GRATIS..E' SOLO UNA RIPICCA E SE CI PROVANO CON ME CHIAMO L'ASSISTENZA E LI METTO NEI CASINI..FATEVI RISPETTARE RAGAZZI.. :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 7:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:
Ragazzi miraccomando nn consegnatelo a loro perchè è l'unico mezzo di lamentela che abbiamo..Pensate solo che voi gli date l'opportunità di essere impeccabili quando magari nn vi cambiano nemmeno l'olio che pagate..FIGURATEVI SE VI CAMBIANO L'OLIO GRATIS..E' SOLO UNA RIPICCA E SE CI PROVANO CON ME CHIAMO L'ASSISTENZA E LI METTO NEI CASINI..FATEVI RISPETTARE RAGAZZI.. :lol: :lol:

Quoto con FEDE, un cambio d'olio gratis non vale la chiusura della nostra bocca..........sennò poi non ci dobbiamo lamentare se questi fanno gli indiani quando manifestiamo qualche problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora