alexnapoli ha scritto:
Alex ha scritto:
Avete ricevuto il sondaggio inviato da mazda per esprimere un giudizio sull'officina a cui vi rivolgete per i tagliandi?
A me è arrivato in questi giorni ampiamente anticipato dalla concessionaria che mi ha esortato a consegnarlo a loro, dicendo che se lo inviavo non sarebbe arrivato, e dicendomi che se lo consegnavo a loro mi avrebbero fatto un buono per un cambio d'olio.
Io ho consegnato il sondaggio perchè un bel cambio d'olio gratis!!!
A voi è successo?
A me fu kiesto di compilarlo con loro in officina.... ovviamente me ne
sono fregato...
A me non è arrivato ancora nulla visto che l'ho presa da poco più di un mese. Non sò se ricordate quello che ho patito il giorno della consegna....se solo ci ripenso, non vedo l'ora che mi arrivi quel questionario per scriverne di cotte e di crude. Ma se per caso con anticipo la concessionaria/officina mi chiama e mi propone di non spedirlo e consegnarlo a loro offrendomi un cambio olio qualcos'altro cosa mi consigliate d fare?
Visto che ci sono, faccio un riassunto delle impressioni sulla mia piccola in un mese:
- Km percorsi poco più di 1000, problemi riscontrati ad oggi: nessuno se si esclude la famigerata rumorosità delle turanza e uno strana senzazione di "saltellio" nel posteriore alle basse velocità. Mi spiego: subito dopo la partenza, avverto chiaramente nel posteriore, la stessa sensazione che si ha quando la strada ha delle piccole ondulazioni sull'asfalto. Una volta superati i 50 Km/h , è come se si stabilizzasse il tutto e si procede a meraviglia. All'inizio ho pensato che potessero essere i cerchi storti ma, dopo averli controllati accuratamente, la mia ipotesi è caduta miseramente. Ho anche pensato ad un discorso di equilibratura, ma poi ho pensato che se il problema fosse tale, si riproporrebbe magari ad una velocità superiore o in fase di rilascio acceleratore intorno ai 90/100 Km/h (tipico del fuori equilibratura). Se continua fra un pò di Km la porto ad un controllo e vediamo cos'è.
- Consumi: il mio computer di bordo, che stranamente sembra essere tarato a dovere, mi indica un consumo medio di 7,5 litri /100Km. mi sembra accetabile visto che ho fatto un pò tutti i tipi di percorso, la macchina è nuova e, particolare non trascurabile, è un 1600 cc. a benzina.
- Impianto stereo: mi spiace contraddire i tanti che su questo forum si lamentano per la qualità audio /ricezione della radio...a me si sente in modo pulito e le stazioni non mi sono mai "scappate" tranne in alcune condizioni. l'unico appunto che posso fare è sul volume del lettore Cd che è nettamente standardizzato su un valore inferiore rispetto a quello della radio.
- tenuta di strada: ottima in qualsiasi condizione con un piacere di guida che cresce ogni volta che salgo sul mio sedile!
- Insonorizzazione dell'abitacolo: ottima se non fosse per le stramaledettissime turanza (che avranno anche dei lati positivi senz'altro) e per un fastidioso sibilo aerodinamico individuato nello specchietto esterno lato guida.
Sono impressioni che lasciano il tempo che trovano perchè scaturite dopo 1000 Km, ma in genere il buongiorno si vede dal mattino...
Ciao!!