Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 10:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sai oguno porta acqua la suo mulino col le armi che ha
fiat punta sul rinnovamento ,nuovi modelli;nuove tecnologie (che vadano bene lo scopriremo più avanti)
alfa sulla sportività del marchio (coi telai e motori fiat)
lancia sull'eleganza :? no comment
renault sulla sicurezza di tutti i modelli (dato che quando ha puntato sull'elettronica ha avuto più noie che altro)
le tedesche contano ancora sul loro buon nome costruito negli anni (e intanto propongono modelli sempre più lussuosi e dai costi assurdi)
le giapponesi puntano sul fatto che sono innovativi da sempre e finalmente possono contare su una rete di assistenza adatta

ovviamente questa è l'immagine che danno a me senza contare le varie alleanze,accordi,collaborazioni,fusioni,scambi,orgie,lazzi e *ca@@i* vari

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 11:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Allora ragazzi, i toni si stanno facendo troppo aspri. Tutti liberi di

esprimere in libertà il proprio pensiero, ma cerkiamo di stare tutti un po’

più calmi, altrimenti kiudo la discussione.

X fedemazda: lo scrivere in maiuscolo, nel linguaggio

della rete, equivale ad urlare, e siccome qui ci sentiamo tutti bene ti

saremmo tutti grati se usassi il carattere normale.

Ciò detto, ribadisco l’invito rivolto a tutti, di stare un po’ più calmi. Stiamo

parlando di auto e nn di politica… :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 12:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io mi trovo d'accordo con fedemazda per quanto riguarda i motori VW, però aggiungo che i freni a disco sulle piccole non sono montati non tanto perchè non sarebbero utili (perchè non possiamo negare che diano molta più stabilità e potenza frenante nel brusco rallentamento), quanto perchè costano molto di più, le case ci guadagnano meno nel vendere e il cliente quando deve cambiarli si lamenta del fatto che giunto magari a 100.000 km gli costa di più cambiare i dischi di quanto valga la macchina stessa (estremizzo..), questa è la realtà.. La 147 in effetti non è che abbia tutta questa sicurezza, non a caso la 149 parte da un progetto completamente diverso; all'alfa si sono accorti che c'era bisogno di innovazione anche in termini di sicurezza, e non solo di estetica..! Per la questione FIAT assicuro che, lasciando perdere la cassa integrazione che è unicamente un discorso tra azienda e Stato, quando si è trattato di colmare buchi che avrebbero portato al fallimento dell'azienda, con conseguenti ripercussioni sul prodotto interno lordo del nostro paese, in mezzo a quei miliardi c'erano anche i nostri...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 17:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

fedeMAZDA ha scritto:
cmq se voi volete trascurare la sicurezza affari vostri..l'EURONCAP caro cinghiale è un'ente europeo che nn dipende da nessuno...Quindi hai pestato a dire che avendo sede in francia agevola le auto francesi!!!Indica chiaramente i livelli di sicurezza..Se poi per te aumentare la sicurezza anche ricorrendo a piccoli interventi è sbagliato vedi tu??Poi ritornando al discorso dell'affidabilità tu hai abboccato alla scusa fatta emergere da vw per giustificare l'abbandono dell'inniettore pompa..TI TRASCRIVO ESATTAMENTE L?ARTICOLO PUBBLICATO SUL N:8 di agosto di AL VOLANTE..:
Affidabilità tedesca: un mito che nn vale più per la golf 2.0 tdi..(inniettore pompa)

1)FORMAZIONE DI CREPE NELLA TESTATA

2)PER DIFETTO AL RIDUTTORE DI FLUSSO DEL CIRCUITO IDRAULICO DELLA FRIZIONE,CAMBIANDO RAPIDAMENTE SI DANNEGGIA IL VOLANO MOTORE

3)TRAFILAGGI GASOLIO DALLA POMPA DEL GASOLIO CAUSA FACILE ROTTURA VITI(GRAZIE ALLE VIBRAZIONI)

4)ELETTRONICA IMPAZZITA ESP AIRBAG

5)FRIZIONE DIFETTOSA

QUINDI CINGHIALE PRIMA DI DARE DEL POCO INFORMATO.. TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ESSERE TU IL PRIMO AD INFORMARTI..

INVECE PER QUANTO RIGUARDA IL CASO FIAT FORSE TI STAI SCORDANDO DEI PIANI DI TUTELA E RILANCIO SOVVENZIONATI DALLO STATO (NOI) NEGLI ULTIMI 20 ANNI..POI CHI HA MAI PARLATO DI CASSA INTEGRAZIONE..!!IO MI SONO LIMITATO A DIRE TUTELATA E SOVVENZIONATA DALLO STATO.. :D :D ............UN'ALTRA COSA..

TU ED ALEX AVETE DETTO DELLA SCARSA UTILITà NELLE AUTO UTILITARIE DEL FRENO A DISCO POSTERIORE..IO NON NE SAREI COSì CERTO ANCHE PERCHè PROPRIO IN CITTà è UTILE UNA FRENATA PRONTA E SENZA INCERTEZZE CHE SOLO UN FRENO A DISCO RIESCE A GARANTIRE..TENENDO CONTO ANCHE CHE LA FRENATA è RIPARTITA POSTERIORMENTE IL 20%... POI COCLUDO RICORDANDOVI UNA CLASSIFICA STILATA POCO TEMPO Fà DA UN'ENTE EUROPEO DOVE EVIDENZIAVA AI PRIMI 5 POSTI SOLO AUTO GIAPPONESI PER LA MAGGIORE AFFIDABILITà.. POI TI CONSIGLIEREI CINGHIALE A DARE UN'OCCHIATA ALLA FOTO DEL CRASH TEST DELL'ALFA 147 PRIMA DI DIRE CHE è STATA AGGIORNATA E RESA PIù SICURA...FAI ATTENZIONE ALLA FOTO :roll: :roll: :roll: :roll:

1) EuroNCAP nominalmente non dipende da nessuno. In realtà ci lavorano persone francesi, e saprai bene che in quanto a sciovinismo non sono secondi a nessuno. Pertanto è estremamente probabile che siano piuttosto di manica larga con le case francesi.
2) NON indica chiaramente livelli di sicurezza. Intanto perché effettua prove riguardanti unicamente la sicurezza passiva, che non dicono nulla su quella attiva, e poi perché effettua un limitato numero di prove che ovviamente non sono indicative di tutti i tipi di incidente che possono verificarsi. Infine, dà importanza eccessiva a particolari inutili come la spia delle cinture allacciate, che possono far passare da 4 a 5 stelle un'auto.
3) Chi abbocca sei tu... intanto perché prendi informazioni su "Al volante", che è ottimo per quanto riguarda i listini ma non è esattamente da prendere a testo sacro in fatto di tecnica. E poi perché incolli un testo che non c'entra nulla col discorso: oppure dimmi dove è scritto che le crepe nella testata dipendono dall'iniettore pompa. Io non lo vedo scritto...
4) Piani di tutela e rilancio? Fammi esempi, dammi numeri. Io ho visto tanti tavoli di trattativa guidati ovviamente dal governo, ma soldi... ne ho visti di più per i tramvieri milanesi, ad esempio.
5) La frenata "pronta" a basse velocità semmai te la danno proprio i freni a tamburo. I dischi hanno tanti altri vantaggi, ma questo no. Poi ti contraddici dicendo che dietro sono importanti, e poi aggiungi che la frenata posteriore conta solo per il 20%.
6) Mai parlato di affidabilità, per cui è inutile che tu me la ricordi.
7) Mai fatto accenni alla sicurezza della 147. Ma visto che mi ci tiri dentro, le eventuali foto sarebbero quelle del crash test, ossia precedenti all'aggiornamento. Quindi non si capisce cosa tu vada in giro a lollare.
8)Io mi informo, se non mi credi leggiti 7 anni di miei interventi su it.discussioni.auto, un mio articolo su Elaborare e ti potrei citare come credenziale anche la mia moderazione su Genialpoint, se il portale non avesse chiuso.
9) Per moderare i toni, mi scuso per le affermazioni un po' forti fatte stamane, non ho avuto tempo di limare i termini eccessivi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 17:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

alexnapoli ha scritto:
X fedemazda: lo scrivere in maiuscolo, nel linguaggio

della rete, equivale ad urlare, e siccome qui ci sentiamo tutti bene...

Io in realtà sarei un po' sordo, quindi personalmente ringrazio FedeMAZDA per avermi messo in condizione di comprendere bene. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Come? eh? puoi ripetere? nn ho sentito... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 20:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

scusate raga ma il mio intento nn è quello ne di litigare ne di urlarvi dietro..Ragazzi ci siamo solo scambiati opinioni..magari un pò ho calcato la mano! :( Dai raga capitemi sono presissimo dal forum e a volte dopo ore di lavoro e di studio tocca a voi sopportarmi.GRAZIE!! :D :D Ciao cinghiale e alex spero nn vi siate offesi!! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 20:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

fedeMAZDA ha scritto:
scusate raga ma il mio intento nn è quello ne di litigare ne di urlarvi dietro..Ragazzi ci siamo solo scambiati opinioni..magari un pò ho calcato la mano! :( Dai raga capitemi sono presissimo dal forum e a volte dopo ore di lavoro e di studio tocca a voi sopportarmi.GRAZIE!! :D :D Ciao cinghiale e alex spero nn vi siate offesi!! :lol: :lol:

Quoto, ogni tanto è divertente usare toni un po' accesi.
Ovviamente se li uso io accetto anche che vengano usati nei miei confronti, quindi sicuramente non mi offendo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 22:13 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Oh ragà, quoto con Alex, ma che è.........mo le macchine ci fanno incacchià come i politici? Sappiate che in entrambi i casi chi paga siamo sempre noi........vi racconto una storia va!
Praticamente giorni fa è venuto per 7ima volta il tecnico del frigorifero a casa perchè per la 7ima volta si era rotto........alla domanda del come mai il mio vecchio frigo (della stessa marca, di cui non faccio il nome) non aveva mai dato nessun problema invece questo ci ha fatto dannare, lui ha risposto che la maggior parte degli elettrodomestici oggi sono concepiti per durare poco.........sta cosa m'ha fatto riflettere.........sarà che pure le macchine le fanno così.....se andate a vedere son caduti miti come mercedes, VW, ecc. quindi......a voi le somme.......oggi quando affermo che i Fiat sono (a mio avviso) forse i più affidabili non voglio dire che sono perfetti ma che forse si rompono di meno.......io sento molte lamentele più sui motori VW e Renault che su quelli italiani..........ma secondo me alla fine, chi più chi meno sono tutti una chiavica compreso il nostro...........in confronto con qualche motore di una 10na di anni fa....

EVVIVA il 1.9 VW degli anni 90, il 1995 4 cilindri FIAT, il 1991 Honda, il 6 cilindri 2000 BMW, il 2000 e il 2500 diesel mercedes di una volta.......
:cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 22:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

WW anche il mitico 1600td psa..che lo stanno comprando tutti anche la bmw e la mini!!!!! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora