fedeMAZDA ha scritto:
cmq se voi volete trascurare la sicurezza affari vostri..l'EURONCAP caro cinghiale è un'ente europeo che nn dipende da nessuno...Quindi hai pestato a dire che avendo sede in francia agevola le auto francesi!!!Indica chiaramente i livelli di sicurezza..Se poi per te aumentare la sicurezza anche ricorrendo a piccoli interventi è sbagliato vedi tu??Poi ritornando al discorso dell'affidabilità tu hai abboccato alla scusa fatta emergere da vw per giustificare l'abbandono dell'inniettore pompa..TI TRASCRIVO ESATTAMENTE L?ARTICOLO PUBBLICATO SUL N:8 di agosto di AL VOLANTE..:
Affidabilità tedesca: un mito che nn vale più per la golf 2.0 tdi..(inniettore pompa)
1)FORMAZIONE DI CREPE NELLA TESTATA
2)PER DIFETTO AL RIDUTTORE DI FLUSSO DEL CIRCUITO IDRAULICO DELLA FRIZIONE,CAMBIANDO RAPIDAMENTE SI DANNEGGIA IL VOLANO MOTORE
3)TRAFILAGGI GASOLIO DALLA POMPA DEL GASOLIO CAUSA FACILE ROTTURA VITI(GRAZIE ALLE VIBRAZIONI)
4)ELETTRONICA IMPAZZITA ESP AIRBAG
5)FRIZIONE DIFETTOSA
QUINDI CINGHIALE PRIMA DI DARE DEL POCO INFORMATO.. TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ESSERE TU IL PRIMO AD INFORMARTI..
INVECE PER QUANTO RIGUARDA IL CASO FIAT FORSE TI STAI SCORDANDO DEI PIANI DI TUTELA E RILANCIO SOVVENZIONATI DALLO STATO (NOI) NEGLI ULTIMI 20 ANNI..POI CHI HA MAI PARLATO DI CASSA INTEGRAZIONE..!!IO MI SONO LIMITATO A DIRE TUTELATA E SOVVENZIONATA DALLO STATO..
............UN'ALTRA COSA..
TU ED ALEX AVETE DETTO DELLA SCARSA UTILITà NELLE AUTO UTILITARIE DEL FRENO A DISCO POSTERIORE..IO NON NE SAREI COSì CERTO ANCHE PERCHè PROPRIO IN CITTà è UTILE UNA FRENATA PRONTA E SENZA INCERTEZZE CHE SOLO UN FRENO A DISCO RIESCE A GARANTIRE..TENENDO CONTO ANCHE CHE LA FRENATA è RIPARTITA POSTERIORMENTE IL 20%... POI COCLUDO RICORDANDOVI UNA CLASSIFICA STILATA POCO TEMPO Fà DA UN'ENTE EUROPEO DOVE EVIDENZIAVA AI PRIMI 5 POSTI SOLO AUTO GIAPPONESI PER LA MAGGIORE AFFIDABILITà.. POI TI CONSIGLIEREI CINGHIALE A DARE UN'OCCHIATA ALLA FOTO DEL CRASH TEST DELL'ALFA 147 PRIMA DI DIRE CHE è STATA AGGIORNATA E RESA PIù SICURA...FAI ATTENZIONE ALLA FOTO
1) EuroNCAP nominalmente non dipende da nessuno. In realtà ci lavorano persone francesi, e saprai bene che in quanto a sciovinismo non sono secondi a nessuno. Pertanto è estremamente probabile che siano piuttosto di manica larga con le case francesi.
2) NON indica chiaramente livelli di sicurezza. Intanto perché effettua prove riguardanti unicamente la sicurezza passiva, che non dicono nulla su quella attiva, e poi perché effettua un limitato numero di prove che ovviamente non sono indicative di tutti i tipi di incidente che possono verificarsi. Infine, dà importanza eccessiva a particolari inutili come la spia delle cinture allacciate, che possono far passare da 4 a 5 stelle un'auto.
3) Chi abbocca sei tu... intanto perché prendi informazioni su "Al volante", che è ottimo per quanto riguarda i listini ma non è esattamente da prendere a testo sacro in fatto di tecnica. E poi perché incolli un testo che non c'entra nulla col discorso: oppure dimmi dove è scritto che le crepe nella testata dipendono dall'iniettore pompa. Io non lo vedo scritto...
4) Piani di tutela e rilancio? Fammi esempi, dammi numeri. Io ho visto tanti tavoli di trattativa guidati ovviamente dal governo, ma soldi... ne ho visti di più per i tramvieri milanesi, ad esempio.
5) La frenata "pronta" a basse velocità semmai te la danno proprio i freni a tamburo. I dischi hanno tanti altri vantaggi, ma questo no. Poi ti contraddici dicendo che dietro sono importanti, e poi aggiungi che la frenata posteriore conta solo per il 20%.
6) Mai parlato di affidabilità, per cui è inutile che tu me la ricordi.
7) Mai fatto accenni alla sicurezza della 147. Ma visto che mi ci tiri dentro, le eventuali foto sarebbero quelle del crash test, ossia precedenti all'aggiornamento. Quindi non si capisce cosa tu vada in giro a lollare.
Io mi informo, se non mi credi leggiti 7 anni di miei interventi su it.discussioni.auto, un mio articolo su Elaborare e ti potrei citare come credenziale anche la mia moderazione su Genialpoint, se il portale non avesse chiuso.
9) Per moderare i toni, mi scuso per le affermazioni un po' forti fatte stamane, non ho avuto tempo di limare i termini eccessivi.