Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 23:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:
Oh ragà, quoto con Alex, ma che è.........mo le macchine ci fanno incacchià come i politici? Sappiate che in entrambi i casi chi paga siamo sempre noi........vi racconto una storia va!
Praticamente giorni fa è venuto per 7ima volta il tecnico del frigorifero a casa perchè per la 7ima volta si era rotto........alla domanda del come mai il mio vecchio frigo (della stessa marca, di cui non faccio il nome) non aveva mai dato nessun problema invece questo ci ha fatto dannare, lui ha risposto che la maggior parte degli elettrodomestici oggi sono concepiti per durare poco.........sta cosa m'ha fatto riflettere.........sarà che pure le macchine le fanno così.....se andate a vedere son caduti miti come mercedes, VW, ecc. quindi......a voi le somme.......oggi quando affermo che i Fiat sono (a mio avviso) forse i più affidabili non voglio dire che sono perfetti ma che forse si rompono di meno.......io sento molte lamentele più sui motori VW e Renault che su quelli italiani..........ma secondo me alla fine, chi più chi meno sono tutti una chiavica compreso il nostro...........in confronto con qualche motore di una 10na di anni fa....

Grande Lucas! Si preciso che per le Fiat non facevo riferimento ai motori, che in Europa e nel mondo fanno scuola, per non dire che il common rail l'abbiamo inventato noi, quanto ad elettronica e assemblaggi vari..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 23:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

lucas ha scritto:
Praticamente giorni fa è venuto per 7ima volta il tecnico del frigorifero a casa perchè per la 7ima volta si era rotto........alla domanda del come mai il mio vecchio frigo (della stessa marca, di cui non faccio il nome) non aveva mai dato nessun problema invece questo ci ha fatto dannare, lui ha risposto che la maggior parte degli elettrodomestici oggi sono concepiti per durare poco

A me è capitato un frigo che non voleva saperne di andar bene. Alla quarta riparazione in due anni è stato flippato dalla finestra e sostituito con uno finalmente funzionante.
Finché si rompe la tv, transeat... ma il frigo rotto comporta diversi problemi accessori non di poco conto, del tipo "*ca@@o*".
:D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 7:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:
WW anche il mitico 1600td psa..che lo stanno comprando tutti anche la bmw e la mini!!!!! :lol: :lol:

Beh guarda FEDE, nonostante il nostro motore sia ottimo come consumi, e coppia cmq devo dire che è molto più rumoroso e ruvido dei motori FIAT (sia del 1.9 mtd che del 1.3). Ho sentito un mio amico che ha lo stesso motore sulla sua Focus ed anche se ne parlava bene cmq non ne era entusiasto al 100%, rimpiangeva un pò la sua vecchia 147.
E poi il fatto che venga montato su più modelli non vuol dire sempre che questo sia un segno di affidabilità. Le industrie lo traducono prima di tutto in uno sfruttamento in comune di sinergie, anche i motori FIAT, Renault, VW sono montati su modelli e marche diverse.
Io spero di farci almeno 200.000 km.......aldilà di quando dura la garanzia che credo anche questa (come per il motore) sia solo una scelta aziendale che prima di tutto porta vantaggi all'impresa e poi a noi.

Cmq resta sempre una grande ZOOM ZOOM.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: il mio preferito?
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 9:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

anche se a livello prestazionale, almeno a sensazioni, non è così distante dal nostro (si sente, comunque), è il 1.9 td da 120 cv fiat.
l'8 valvole (è a 16 nella versione da 150 cv).

provato per bene su un'astra.
6 marce, bello elastico, corposo.
guida in surplace.

l'astra era una cosmo 5 porte a km. 0.

me la lasciava a 19.900 euro.
vi confesso che tra tutte (civic, 147, leon, anche la nostra 3) è quella che mi è persa meglio rifinita negli interni e più equilibrata nella motorizzazione.

contro (per me superabili....) la linea, meno bella della 3 porte gtc (ma a me serve a 5....) e della nostra 3 ed il colore (il grigio scuro opel mi intristisce troppo, con gli interni scuri...).

contro (insuperabili): la totale avversione della dolce metà alla opel astra e la sua sconfinata ammirazione per le linee mazda.

della scelta non sono pentito, anche a me la 3 piace più dell'astra come linea, ma devo dire che quella cosmo bene accessoriata, ottimamente rifinita (il meglio che ho visto nel segmento c, tranne audi a3 che manco ho visto) era un'occasione da prendere in seria considerazione.

un altro contro è stata la notizia dell'imminente uscita di scena, credo per la venuta meno dell'accordo fiat-GM, di quella motorizzazione su astra.

ecco, un 1.8/1.9 da 120 cv., con 6 marce (per me che sono sempre in extraurbano scorrevole con 22.000, 23.000 km/annui) era il mio ideale.

devo dire che contrariamente a molti non trovo ruvido il 1.6 della nostra piccola.
anche in 5 riprende degnamente.
domenica in autostrada, traffico intenso ma scorrevole, da Milano a Torino, praticamente andavo come avessi un automatico...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora