lunedì 29 gennaio 2007, 19:38
ho gli abbaglianti che puntano ai nidi degli uccellini sugli alberi, sul manuale non c'è nessuna indicazione se si possono regolare, visto che l'assetto è automatico, voi sapete se è possibile?
altra cosa, gli xenon fanno una buona luce con un fascio laterale molto ampio, però nei miei, forse è solo una mia impressione, sono un pò scarsi di luminosità al centro vi risulta?
martedì 30 gennaio 2007, 2:00
...se guardi con attenzione dall' alto la parte dei fari interna al vano motore, vedrai un paio di buchini con in fondo una vite in plastica a stella, sono le regolazioni dell' assetto verticale ed orizzontale della parabola...
martedì 30 gennaio 2007, 10:37
grazie provvedo subito.
giovedì 1 febbraio 2007, 17:20
il problema degli abbaglianti e' la scarsa qualita' della parabola ma con un po' di pazienza e prove si riesce ad ottenere un buon compromesso...
volendo,c'e' anche la regolazione laterale per gli abbaglianti che trovi in basso al fanale.
Per gli xeno,anche quelle parabole non sono il massimo e assorbono anche parecchia luce dalle lampade.
giovedì 1 febbraio 2007, 18:18
in effetti con strada bagnata, incrociando altre auto con i fari accesi, mi aspettavo una resa migliore dagli xeno
venerdì 2 febbraio 2007, 9:10
tieni anche presente che lo xeno,avende luce bianca,offre molto meno contrasto di una lampada alogena in occasione di scarsa visibilita' mentre rendono il triplo con strada asciutta.
venerdì 2 febbraio 2007, 14:41
con gli xeno si vede una meraviglia,sono talmente forti che gli altri di fronte mi abbagliano,nn capiscono ed abbaglio anch'io.se nn capiscono ancora gli mando anche i fendi....cosi nn vedono piu' e mi vengono addosso
venerdì 2 febbraio 2007, 16:16
talmenti forti mi sembra una parola grossa...
metti la tua M6 a fianco di un'altra auto anche di una M3 e noterai che non e' che facciano quella gran luce...
venerdì 23 febbraio 2007, 22:52
scusate anche io ho notato che gli xeno non sono un granche' e volevo sapere se qualcuno ha provato quelli da 50w trovati su
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=11055 purtroppo non sono ancora riuscito a capire i nostri che attacco abbiano e se fosse possibile trasformare in xeno anche gli abbaglianti se avete info grazie robby
sabato 24 febbraio 2007, 0:57
il link che hai messo riconduce a materiale informatico prova a controllare meglio
inoltre montare lampade da 50w potrebbero danneggiare l'impianto elettrico di serie e io non rischierei tanto per avere poca luce in piu'.
Purtroppo credo siano le lenti di materiale non eccezzionale che assorbono una buona parte di luce della lampada.