khtulu ha scritto:
la tua è benzina o diesel?
per il resto la tua analisi è totalmente corretta
ma ricordiamo che la kadet era una macchina co 0 elettronica (AH BEI TEMPI)
in definitiva per ottenere dei buni risultati o spendi una barca di soldi tra scarico completo,centralina,filtro o...
La mia è 2000 a benzina.
Per i prezzi ho guardato sul sito della Speed-up e il filtro aria costa sui 60-65 €, lo scarico Remus (è l'unica ditta trovata in rete che lo realizzi, visto che Supersprint, Regazzon, Ansa, CSC, Ima-Saf) non lo fanno) costa 370 €; per l'elettronica non ho contattato nessuno, anche perché non so quanti conoscano il 2000 benzina Mazda, ma anni fa sul Kadett spesi 500.000 Lire.
Per motivi di garanzia (e di soldi, ovviamente) per ora cambierei solo il filtro, pur immaginando di non ottenere molto. Più avanti si vedrà.
Per quanto riguarda l'Opel Kadett 16V, guarda che di elettronica ne aveva molta. A parte la mancanza della sonda lambda, aveva l'iniezione Bosh Motronic 2.5 sequenziale con debimetro a filo caldo (e non meccanico con sportello come la maggior parte delle auto), regolazione automatica dell'anticipo, sensore di battito in testa.
E' sempre stato considerato uno dei migliori motori 2 litri di cilindrata per coppia, potenza e consumi. Niente a che vedere con l'Ecotec Opel che ne prese il posto. E considera che era andato in produzione nel lontano 1988.
Io lo preferirei ancora molto più del 2000 della mia Mazda 3, che tra l'altro ha anche meno coppia.