ciao raga oggi ho usato il test drive della bravo con motorizzazzione 1900 multiget 120cv allestimento emotion(top)..
Allora voglio rassicurare tutti i nuovi clienti mazda 3 che hanno fatto bene a prendere la nostra piccolina perchè è imparagonabile al cesso della bravo..vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:
1)Estetica poco innovativa(muso grande punto),e dalle grosse e classiche pecche fiat(specchietti e montanti orribili,minigonne di serie in tinta senza sottofondo protettivo nero"quindi nelle nostre citta dopo un giorno sono frantumate dalle sassate",visibiltà post inesistente,montanti molto spessi)cmq abbastanzza innovativa..
Comunque nel complesso l'estetica 6,5/10
2)Interni: putroppo negli interni si nota gravemente la scarsa qualità fiat..Plastiche mal assemblate,cruscotto pacchiano in quanto applicato nella zona frontale un rivestimento carbon look orribile..pulsanti clima mal posizionati,Audio pessimissimo!!!,battitacco inesistente,finestrini posteriori manuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(versione da 21900euro)!!!tachimetro scoppiazzato golf 4serie,ingresso porte posteriori impraticabile a causa del grosso montante,sportellino vano porta oggetti spesso 3mm!!!!!!!misurati,pannelli sulle porte fatiscenti!!chiusura delle stesse pessima(addirittura nei modelli in esposizione nn ce nera uno registrato per bene..)vano di carico sportellone posteriore altissimo anche se capiente..tessuto sedili di buona qualità anche se per niente conteneti..
Nel complesso interni 2/10
3)motore 1900 120cv mjt: motore fluido ma morto a 3500gg rapido nell'accelerazione ma troppo limitato nei num di giri(a 3500gg è veramente morto),consumi 6.9l/100km citta 6.3 extra..,abbastanza insonorizzato,anche se tenendo le marce bassse emette strani versi..,frenata =mz3,prestazioni inferiori alla mz3(come tiro delle marce,e anche come divertimento di guida),assetto discreto(monta i 17 "con pneum 225/45) insonorizzazzione totale distinta(nn si sentono le sassate come la nostra),pecca mortale un 1900 con 5 marce..Cambio poco reattivo perchè molle tipico fiat alfa anche se si innestamo le marce con molta facilità..sterzo preciso e comodo con la funzione city(agevola manovre)..
Nel complesso meccanica 6/10
Oggettivamente posso affermare:
TANTISSIMO FUMO MA NIENTE ARROSTO..Purtroppo devo ammettere ancora moltissime pecche INACCETTABILI per un'auto a 21900euro..
Poi per nn parlare della fatidica INAFFIDIBILITA'!!Nel tragitto si è bruciato un fendinebbia e bloccato un finestrino!!!!!!!!!!!!!
POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)
ciao raga,credetemi sono stato molto OGGETTIVO!!