Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 12:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
fedeMAZDA ha scritto:
si ALEX il bello è che tutto il team di venditori diceva così..guarda che infatti è probabile..perchè il 1600td nn sarà mjt..Io ti riferisco quello che mi hanno detto.."Il motore sarà il psa adattato alla meccanica fiat con cambio 5marce". :roll: :roll:


Sono stato anche io al porte aperte FIAT per la nuova BRAVO, a parte che non l'ho potuta provare perchè erano le 7 di sera di sabato, tuttavia ad alcune domande tecniche non hanno saputo rispondermi, tipo dove si apriva il portellone..... :lol:
Se sicuro di aver chiesto ad un dipendente della concessionaria.......o a quegli addetti vendita che stanno li solo in quei giorni per pochi soldi e che non sanno fare altro che darti i depliant.....
Cmq il fatto che i concessionari spesso non sono informati tecnicamente questo la dice lunga che alla fine è solo una questione commerciale, sapeste quanti ne ho messi in difficoltà sulle considerazioni più svariate, con le risposte che mi davano avrei pouto scrivere un libro (momenti catartici delle 4 ruote)

:lol: :lol: :lol:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 12:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
guarda io ti dico quello riferito dai rivenditori..staremo a vedere..cmq mi sembra strano che in 18 mesi abbiano fatto tutto da soli..cmq anche se dovesse montare un nuovo motore o montare il psa il mio parere in merito nn cambia..C'è ancora moltissima strada che la divide dall'offerta globale nel segmento C..Anche perchè e da questo segmento che si aspettano i numeri le case..NN può competere con molte auto segmento c per troppe lacune progettuali soprattutto evidenziate nell'interno..Un'interno così me lo attendo dalla dodge caliber perchè è un classico americano il minimalismo,ma nn da una auto europea...Mi dispiace dirlo perchè sapete tutti come la penso sulle ww audi ma è imparagonabile ad una golf come qualità.gli sportelli sembrano cartonati all'interno..Poi il prezzo nn è dei più concorrenziali..perchè preventivo alla mano con 2 optional ,alzacrist post,metallizzato,tetto.si varcano in 24000euro 1900jtm 120cv..è parecchio..considerate che il nostro restyling full optional viene 21000..e di cose in più ce ne a volontà..poi si scorda im multilink post che abbiamo noi e l'assetto della mz3. :arrow: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 13:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
fedeMAZDA ha scritto:
guarda io ti dico quello riferito dai rivenditori..staremo a vedere..cmq mi sembra strano che in 18 mesi abbiano fatto tutto da soli..cmq anche se dovesse montare un nuovo motore o montare il psa il mio parere in merito nn cambia..C'è ancora moltissima strada che la divide dall'offerta globale nel segmento C..Anche perchè e da questo segmento che si aspettano i numeri le case..NN può competere con molte auto segmento c per troppe lacune progettuali soprattutto evidenziate nell'interno..Un'interno così me lo attendo dalla dodge caliber perchè è un classico americano il minimalismo,ma nn da una auto europea...Mi dispiace dirlo perchè sapete tutti come la penso sulle ww audi ma è imparagonabile ad una golf come qualità.gli sportelli sembrano cartonati all'interno..Poi il prezzo nn è dei più concorrenziali..perchè preventivo alla mano con 2 optional ,alzacrist post,metallizzato,tetto.si varcano in 24000euro 1900jtm 120cv..è parecchio..considerate che il nostro restyling full optional viene 21000..e di cose in più ce ne a volontà..poi si scorda im multilink post che abbiamo noi e l'assetto della mz3. :arrow: :roll:


Guarda se montasse il PSA il primo che ne sarebbe contento sarei proprio io così almeno smonterei un pò le teorie snobbistiche dei miei amici che spesso non sono pro M3 nei loro giudizi (compresi quelli sul motore).

Quoto con te nel definire gli interni della Bravo niente di eccezionale, quelli dal n/s piccolina sono a mio avviso superiori, ma io credo che ci sia una politica FIAT alla base mirata al risparmio su alcuni elementi ed uno di questo è sicuramente l'interno. Anche la Grande Punto a livello di finiture non è un gran chè, ma già se sali su una Musa o una Y la differenza qualitativa c'è e si vede.

Per quanto riguarda il paragone coi modelli tedeschi, a meno che non parli di AUDI, le VW ultimamente sono uno pò scese a livello qualitativo interno soprattuto la GOLF che monta gli stessi interni della SKODA OCTAVIA, quindi questo la dice lunga sul fatto che tutte le case ormai vanno alla ricerca del risparmio su alcuni aspetti e sul miglioramento di altri (per intenderci: io preferirei meno cv nel motore diesel ma più affidabilità e qualità degli interni).

Infine su prezzi della BRAVO, così com'era accessoriata (clima aut, 4 vetri el., 6 airbag, ESP, ecc) quella che ho visto io veniva 20.000 euro la 120 cv e 22.000 la 150 cv. Un pò altini secondo me.
A mio avviso il motore che farà decollare le vendite di quel modello sarà sicuramente il 1.6 td (PSA o FIAT)

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 13:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
bravo lucas inaftti anche io mi sono stupito su come mai nn abbiano sin da subito puntato su 1600(fiat,psa)perchè sarebbe stato un'ottimo lancio..cmq è vero la vw qualitativamente è in picchiata però e ancora lontana dai record fiat..Inoltre concordo con te che sarebbe meglio contare sull'affidabilità e nn sull'esasperazione dei nuovi diesel,perche stanno perdendo il significato di auto risparmio..Cmq Puoi dire ai tuoi amici dubbiosi del nostro motore di informarsi perchè anche un colosso come bmw adotterà prima sulla mini e successivamente sulla serie1 il motore psa,Quindi tanto scarso nn lo è!!!Considerando inoltre che sia come prestazioni che come confort è un gradino sopra al 120cv fiat,al 1800 122bmw e al 1900 105cv ww..Poi cmq voglio ricordare che i diesel peugeot sono i migliori diesel common rail di medio piccola cilindrata in commercio!!E bando alle ciancie :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
fedeMAZDA ha scritto:
bravo lucas inaftti anche io mi sono stupito su come mai nn abbiano sin da subito puntato su 1600(fiat,psa)perchè sarebbe stato un'ottimo lancio..cmq è vero la vw qualitativamente è in picchiata però e ancora lontana dai record fiat..Inoltre concordo con te che sarebbe meglio contare sull'affidabilità e nn sull'esasperazione dei nuovi diesel,perche stanno perdendo il significato di auto risparmio..Cmq Puoi dire ai tuoi amici dubbiosi del nostro motore di informarsi perchè anche un colosso come bmw adotterà prima sulla mini e successivamente sulla serie1 il motore psa,Quindi tanto scarso nn lo è!!!Considerando inoltre che sia come prestazioni che come confort è un gradino sopra al 120cv fiat,al 1800 122bmw e al 1900 105cv ww..Poi cmq voglio ricordare che i diesel peugeot sono i migliori diesel common rail di medio piccola cilindrata in commercio!!E bando alle ciancie :D :D :D



Una cosa a me non è chiara, leggendo su internet ho trovato che questo nuovo 1600 mjet uscirà con 2 potenze 105cv e 125cv (cn turbina a geometria variabile).. Allora mi chiedo, ma la versione da 125cv non si va a sovrapporre al 1900 da 120? Immagino quanto saranno felici le persone che oggi comprano la bravo con questa motorizzazione quando si vedranno uscire il 1600 con più cavalli.... bah queste politiche di marketing della fiat non le capisco proprio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
si concordo..però su internet molte sono fandonie..chissa!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
av181186 ha scritto:
Una cosa a me non è chiara, leggendo su internet ho trovato che questo nuovo 1600 mjet uscirà con 2 potenze 105cv e 125cv (cn turbina a geometria variabile).. Allora mi chiedo, ma la versione da 125cv non si va a sovrapporre al 1900 da 120? Immagino quanto saranno felici le persone che oggi comprano la bravo con questa motorizzazione quando si vedranno uscire il 1600 con più cavalli.... bah queste politiche di marketing della fiat non le capisco proprio...


Beh è nel dna FIAT sbagliare le politiche di marketing inerenti all'articolazione delle versioni. Considera che per quasi 3 anni hanno venduto auto come la Musa e l'Idea con quel polmone del 1.3 mjt da 75 cv, giustificazione: il 90cv non era ancora pronto......intanto ora che lo montano, le vendite della Musa sono sprizzate verso l'alto come non si era mai visto prima (mi chiedo come mai non l'abbiano sviluppato prima?).
Riguado al 1.6, sicuramente il 1.9 120 cv lo toglieranno prima o poi, non avrebbe senso, con prezzi inferiori (sia all'acquisto che di utilizzo) si ha la stessa potenza!!! Io credo che per almeno un annetto non lo monteranno poprio, per sfruttare le vendite dell 1.9 quanto più possibile. Non la sbagliano se si guarda l'ottica del breve periodo, certo non credo che i possessori del 1.9 rimarranno tanto contenti di questa cosa e ricompreranno auto FIAT!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RAGAZZI HO PROVATO LA BRAVO
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 0:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
fedeMAZDA ha scritto:
vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:

POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)

Fede, così mi costringi a flammare di nuovo... :D
Intanto una "impressione OGGETTIVA" è una contraddizione in termini, e poi il motore 1600 che monteranno in Fiat non è PSA.
Hai avuto la sfortuna di trovare venditori disinformati, o che hanno tratto arbitrariamente una conclusione: siccome il motore del nuovo Scudo è il 1.6 PSA, allora anche il nuovo 1.6 Bravo sarà il PSA.
Cosa che NON è.
Per quanto riguarda la linea della vettura, facciamo a capirci: se VW fa auto tutte uguali è identità di marca, se Mazda fa vetture tutte uguali è identità di marca, se Fiat fa vetture tutte uguali è banale.
Un po' più di OGGETTIVITA' non farebbe male. Sì, proprio come quella delle tue impressioni. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RAGAZZI HO PROVATO LA BRAVO
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Cinghiale ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:
vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:

POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)

Fede, così mi costringi a flammare di nuovo... :D
Intanto una "impressione OGGETTIVA" è una contraddizione in termini, e poi il motore 1600 che monteranno in Fiat non è PSA.
Hai avuto la sfortuna di trovare venditori disinformati, o che hanno tratto arbitrariamente una conclusione: siccome il motore del nuovo Scudo è il 1.6 PSA, allora anche il nuovo 1.6 Bravo sarà il PSA.
Cosa che NON è.
Per quanto riguarda la linea della vettura, facciamo a capirci: se VW fa auto tutte uguali è identità di marca, se Mazda fa vetture tutte uguali è identità di marca, se Fiat fa vetture tutte uguali è banale.
Un po' più di OGGETTIVITA' non farebbe male. Sì, proprio come quella delle tue impressioni. :lol:


Vabbè ragà stiamo calmi!
:wink:

A che serve fà casino per queste cose! FEDE avrà trovato qualche conce che mira solo a vendere e niente più, fregandosene completamente di aggiornarsi o informarsi sull'aspetto tecnico delle auto che vende. Ovviamente ci sono anche tanti conce onesti e preparati!
FEDE su 4ruote di dicembre se non sbaglio, uscì un articolo proprio sulle nuove motorizzazioni FIAT compreso il 1.6 td, sapevi che era previsto anche un motore bicilindrico benzina da 900 cc con 120 cavalli..........cose da moto! Non è sicuro se sarà montato o meno però se lo implementeranno, sicuramento andrà montato sui modelli bassi di gamma (nuova 500, panda, ecc.)

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
Cmq cinghiale per me come ripeto è indifferente la motorizzazzione che adotteranno perchè prima di tirare fuori un'auto in 18mesi è meglio che curino di più moltissime imperfezioni che purtroppo la maggioranza degli acquirenti nn nota..

POi sarei curioso di chiedervi :

MAZDA3 o BRAVO (indifferentemente dal motore)?????? :roll: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati