fedeMAZDA ha scritto:
guarda io ti dico quello riferito dai rivenditori..staremo a vedere..cmq mi sembra strano che in 18 mesi abbiano fatto tutto da soli..cmq anche se dovesse montare un nuovo motore o montare il psa il mio parere in merito nn cambia..C'è ancora moltissima strada che la divide dall'offerta globale nel segmento C..Anche perchè e da questo segmento che si aspettano i numeri le case..NN può competere con molte auto segmento c per troppe lacune progettuali soprattutto evidenziate nell'interno..Un'interno così me lo attendo dalla dodge caliber perchè è un classico americano il minimalismo,ma nn da una auto europea...Mi dispiace dirlo perchè sapete tutti come la penso sulle ww audi ma è imparagonabile ad una golf come qualità.gli sportelli sembrano cartonati all'interno..Poi il prezzo nn è dei più concorrenziali..perchè preventivo alla mano con 2 optional ,alzacrist post,metallizzato,tetto.si varcano in 24000euro 1900jtm 120cv..è parecchio..considerate che il nostro restyling full optional viene 21000..e di cose in più ce ne a volontà..poi si scorda im multilink post che abbiamo noi e l'assetto della mz3.
Guarda se montasse il PSA il primo che ne sarebbe contento sarei proprio io così almeno smonterei un pò le teorie snobbistiche dei miei amici che spesso non sono pro M3 nei loro giudizi (compresi quelli sul motore).
Quoto con te nel definire gli interni della Bravo niente di eccezionale, quelli dal n/s piccolina sono a mio avviso superiori, ma io credo che ci sia una politica FIAT alla base mirata al risparmio su alcuni elementi ed uno di questo è sicuramente l'interno. Anche la Grande Punto a livello di finiture non è un gran chè, ma già se sali su una Musa o una Y la differenza qualitativa c'è e si vede.
Per quanto riguarda il paragone coi modelli tedeschi, a meno che non parli di AUDI, le VW ultimamente sono uno pò scese a livello qualitativo interno soprattuto la GOLF che monta gli stessi interni della SKODA OCTAVIA, quindi questo la dice lunga sul fatto che tutte le case ormai vanno alla ricerca del risparmio su alcuni aspetti e sul miglioramento di altri (per intenderci: io preferirei meno cv nel motore diesel ma più affidabilità e qualità degli interni).
Infine su prezzi della BRAVO, così com'era accessoriata (clima aut, 4 vetri el., 6 airbag, ESP, ecc) quella che ho visto io veniva 20.000 euro la 120 cv e 22.000 la 150 cv. Un pò altini secondo me.
A mio avviso il motore che farà decollare le vendite di quel modello sarà sicuramente il 1.6 td (PSA o FIAT)