Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Madza 3 distrutta!!!
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 0:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti,

purtroppo sabato scorso ho distrutto la M3 in autostrada!!!
(incidente veramente stupido, forse dovuto al ghiaccio ma macchina che si rovescia un paio di volte...e addio)
Adesso devo pensare a sostituirla...ma la M3 mi è rimasta dentro.
Avevo la 1.6 TD Touring del 2004, adesso vorrei riprenderla ma sono indeciso se tornare al benzina 1.6 visto che faccio 20.000 km l'anno e il differenziale di prezzo benzina/diesel non è più quello di due anni fa.
Mi hanno fatto un preventivo per 16.400 per la Active con Premium Pack.

Ho già notato che la dotazione è ben più ricca di 2 anni fa (pagai per la 1.6TD Touring 18.300!)

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui prestazioni e consumi del 1.6 benzina? E sulla silenziosità?

P.s.: ho visto la Bravo e nn mi convince affatto.
L'alternativa è la Focus o la Civic...o la Mazda5!!! (visto che mi si è ingrandita la famiglia)

Grazie
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Madza 3 distrutta!!!
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 8:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

luke1972 ha scritto:
Salve a tutti,

purtroppo sabato scorso ho distrutto la M3 in autostrada!!!
(incidente veramente stupido, forse dovuto al ghiaccio ma macchina che si rovescia un paio di volte...e addio)
Adesso devo pensare a sostituirla...ma la M3 mi è rimasta dentro.
Avevo la 1.6 TD Touring del 2004, adesso vorrei riprenderla ma sono indeciso se tornare al benzina 1.6 visto che faccio 20.000 km l'anno e il differenziale di prezzo benzina/diesel non è più quello di due anni fa.
Mi hanno fatto un preventivo per 16.400 per la Active con Premium Pack.

Ho già notato che la dotazione è ben più ricca di 2 anni fa (pagai per la 1.6TD Touring 18.300!)

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui prestazioni e consumi del 1.6 benzina? E sulla silenziosità?

P.s.: ho visto la Bravo e nn mi convince affatto.
L'alternativa è la Focus o la Civic...o la Mazda5!!! (visto che mi si è ingrandita la famiglia)

Grazie
Ciao

Ciao Luke. Innanzitutto mi dispiace tantissimo per ciò che è successo e mi augurio che ne tu ne chi era con te , vi siate fatti male. Per ciò che chiedi io ho il 1600 a benzina perchè come te non faccio parecchi Km all'anno. Anche io vengo da un Turbo Diesel (focus TDCi 115 cv) e ti devo dire che questo motore mi ha impressionato per elasticità e prestazioni. Il consumo credo sia più che accettabile , visto che mi da un consumo medio di 7,5 litri /100 Km in percorsi misti. Credo che più in la miglioreranno perchè la macchina è nuova ed ha 1400 Km. Il prezo che ti hanno fatto è lo stesso che mi hanno fatto a me . Questo senza antifurto che, dopo varie trattative, sono riuscito a farmi montare per 300 Euri invece che 400. Non male...
Comunque ha una stabilità ed una tenuta di strada veramente impeccabili e, come confort di marcia non ho nulla da dire:ottimo. L'unico neo (se così si può definire) sono le gomme un pò rumorose sui fondi non perfettamente regolari (al giorno d'oggi quasi tutii quindi!!...). Le gomme incriminate sono le Bridgestone Turanza ER30. Se possono montarti altro non sarebbe male..
Non sò come andava la tua , ma la newlift è veramente una grande macchina. Un consiglio? PRENDILA!!!!

Ciao e facci sapere!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 9:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao Lukè mi spiace per la tua povera mazda 3. Il motore 1.6 ha buone

prestazioni, in linea con quelle del 1.6 td ke avevi prima ma siccome hai

in mente anke altre alternative tra cui la Civic, ti consiglierei, se tu fossi

disposto a spendere un pò di più, di prendere quella. Secondo me molto

superiore alla Mazda 3, in tutto motorizzazioni incluse. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 12:34 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Mi spiace per la tua vicenda, spero che a te e a chi era con te non sia successo niente di grave.

Le macchine si aggiustano......o al massimo si comprano di nuove......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie a tutti,

Fortunatamente non ci siamo fatti praticamente nulla (bimba di 2 mesi compresa che è uscita senza un graffio: a chi ha inventato i seggiolini e chi ha obbligato ad usarli va il mio più sentito grazie).
La macchina ha fatto tutto quello che poteva per proteggerci.
Grazie.

Tornando alle macchine confermo la mia piena soddisfazione per la ormai fu mia Mz3 TD ed è per questo che resta in testa alle mie scelte (a meno di non allargarmi su qualcosa di più grande...tipo Mz5)

A chi mi ha consigliato la CIVIC, mi può dare qualche altra spassionata info? l'ho scoperta da poco. E' accattivante e pare anche più spaziosa delle nostre M3 (soprattutto di bagagliaio..che adesso mi serve di più) ma proprio la sua linea strana potrebbe un pò stancare. In più non so nulla circa le prestazioni, soprattutto rapportate all Mz3

Ciao e grazie ancora

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

luke1972 ha scritto:
Grazie a tutti,

Fortunatamente non ci siamo fatti praticamente nulla (bimba di 2 mesi compresa che è uscita senza un graffio: a chi ha inventato i seggiolini e chi ha obbligato ad usarli va il mio più sentito grazie).
La macchina ha fatto tutto quello che poteva per proteggerci.
Grazie.

Tornando alle macchine confermo la mia piena soddisfazione per la ormai fu mia Mz3 TD ed è per questo che resta in testa alle mie scelte (a meno di non allargarmi su qualcosa di più grande...tipo Mz5)

A chi mi ha consigliato la CIVIC, mi può dare qualche altra spassionata info? l'ho scoperta da poco. E' accattivante e pare anche più spaziosa delle nostre M3 (soprattutto di bagagliaio..che adesso mi serve di più) ma proprio la sua linea strana potrebbe un pò stancare. In più non so nulla circa le prestazioni, soprattutto rapportate all Mz3

Ciao e grazie ancora

La civic è una ottima alternativa, di contro ha solamente dei prezzi alti e un motore diesel (seppur validissimo) troppo grande per una auto così piccola..... poi rifletti sulla linea, molto spesso auto così "innovative" alla lunga stancano :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

luke1972 ha scritto:
chi mi ha consigliato la CIVIC, mi può dare qualche altra spassionata info? l'ho scoperta da poco. E' accattivante e pare anche più spaziosa delle nostre M3 (soprattutto di bagagliaio..che adesso mi serve di più) ma proprio la sua linea strana potrebbe un pò stancare. In più non so nulla circa le prestazioni, soprattutto rapportate all Mz3

Ciao e grazie ancora

Beh la CIVIC ha un motore 2.2 da 140 cv, pochini se si considerano le potenze che si raggiungono oggi con motori di cc molto più bassa, considera che il nostro ne ha 109.
Cmq credo che in Honda abbiano voluto favorire più il piacere di guida che le prestazioni in assoluto, con tutta la coppia che ha a disposizione questo motore, e poi la bassa potenza credo che non può far altro che bene alla voce affidabilità.
Per quanto riguarda la linea, onestamente anche se innovativa a me non piace tanto, la nostra M3 è più bella. Credo inoltre che, come da tradizione, anche questa, come le altre Honda, rimarrà nella memoria più per le sue caratteristiche interiori che esteriori

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 23:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke1972 ha scritto:

Ciao e grazie ancora

Ciao, posso parlarti un pò della Civic in quanto ho guidato il 1.8 benzina

un pò di volte e più spesso il 2.2 i-Ctdi. Di quest'ultimo potrei solo dirti un

gran bene, per mè è il miglior diesel in circolazione per prontezza, fluidità

e consumi. Ho guidato un pò di volte anke il famoso 2.0d bmw da 163 e il

motore japponese mi è piaciuto di più. I cavalli al banco dovrebbero

essere un pò di più, poco meno di 160 ricordo di aver letto su vari forum

ma la cosa ke più mi ha impressionato lo ripeto, è la risposta

dell'acceleratore.... assolutamente entusiasmante per un diesel... tu

skiacci e lui va... nn ha picchi, è quasi elettrico, ti attacca al sedile quando

spingi e nn ti molla più finkè nn molli.... bello e divertente, ti consiglio di

provarlo... assolutamente nemmeno lontanamente paragonabile a quello

della mz3 td a mio avviso:wink:

Per quanto riguarda gli interni posso dirti ke solo x design, la plancia della

Civic è 5 anni avanti a quella di tutte le concorrenti dello stesso

segmento. Le plastike mi sono sembrate di ottima fattura, sicuramente

migliori di quelli della mz3 come anke della serie 1 per dirne una, ma nn

ai livelli delle migliori tedeske quali Audi A3 ad esempio. Il bagagliaio è

enorme! profondo e molto largo. Le porte dietro sono forse un pò piccine

ma come design strizza un pò l'okkio alle coupè e quindi nn c'è da

aspettarsi un furgoncino... :wink:

Il volante è leggero in manovra e mooolto preciso, le sospensioni sono un

pò rigide ma a bordo si viaggia molto comodi, e in silenzio. Nulla a ke

vedere con la Mz3.

Il motore benzina mi è piaciuto un pò meno, nn sembra avere 140 cv ma

ho guidato giusto 2 volte un esemplare da conce ed in entrambi i casi il

motore era da sciogliere quindi nn posso sbilanciarmi ma credo sia cmq

più prestazionale del 1.6 Mazda se nn altreo per i tanti cavalli ke ha in più.

E' 2 gradini sopra la Mazda 3 come ti dicevo secondo me, ma costa anke

qualke migliaio di €uro in più.... ovviamente... nn so dirti altro, ti

consiglkio solo di provarla, io ne sono rimasto letterarmente estasiato

anke se decisi di nn prenderla (sebbene l'ottima valutazione della mia

mazda 3 di llora appena 1 anno) perkè il sacrificio economico da

affrontare nn era alla mia portata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 23:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

é vero grande auto la civic però purtroppo il design troppo star wars stanca ed e poco rivendibile anche se è rifinita benissimo..mi spaice alex ma secondo me come estetica la mazda 3 nn ha rivali..cmq poi devi considerare che nella civic devi mantenerti un 2200td quindi fai bene i tuoi conti....e soprattutto considera che la nuova tendenza è verso le motorizzazzioni 1600td..Quindi vedi tu..Io ti consiglio la nuova mz3 che rispetto al vecchio modello QUELLO DI ALEX è notevolmente cambiata in tanti particolari(telai,multilink post modif,assetto,areodinamica,confort..)..Provala e facci sapere..sono curioso.. :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 9:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:
é vero grande auto la civic però purtroppo il design troppo star wars stanca ed e poco rivendibile anche se è rifinita benissimo..mi spaice alex ma secondo me come estetica la mazda 3 nn ha rivali..cmq poi devi considerare che nella civic devi mantenerti un 2200td quindi fai bene i tuoi conti....e soprattutto considera che la nuova tendenza è verso le motorizzazzioni 1600td..Quindi vedi tu..Io ti consiglio la nuova mz3 che rispetto al vecchio modello QUELLO DI ALEX è notevolmente cambiata in tanti particolari(telai,multilink post modif,assetto,areodinamica,confort..)..Provala e facci sapere..sono curioso.. :lol: :lol:

Se non sbaglio è previsto per il futuro anche la motorizzazione 1.7 della vecchia CIVIV. Allo stato attuale non credo che si possano fare paragoni con la CIVIC a livello di motore. Se un domani la nostra piccolina monterà il 2.0 td allora si che ne vedremo delle belle.....secondo me molti rotorneranno ad amare la nostra ZOOM ZOOM. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora