Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fedeMAZDA ha scritto:
é vero grande auto la civic però purtroppo il design troppo star wars stanca ed e poco rivendibile anche se è rifinita benissimo..mi spaice alex ma secondo me come estetica la mazda 3 nn ha rivali..cmq poi devi considerare che nella civic devi mantenerti un 2200td quindi fai bene i tuoi conti....e soprattutto considera che la nuova tendenza è verso le motorizzazzioni 1600td..Quindi vedi tu..Io ti consiglio la nuova mz3 che rispetto al vecchio modello QUELLO DI ALEX è notevolmente cambiata in tanti particolari(telai,multilink post modif,assetto,areodinamica,confort..)..Provala e facci sapere..sono curioso.. :lol: :lol:

Parli di estetica e sbagli perkè la bellezza è soggettiva. Quello ke a te può

sembrar bellissimo a me potrebbe nn piacere affatto e viceversa.

Nn capisco il maiuscolo "QUELLO DI ALEX" ma magari questo me lo

spieghi in privato se ne hai voglia altrimenti lascia stare, mi scivola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 13:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

solito discorso
se in honda montano un motore abbordabile potrebbero vendere molto di più
l'estetica è personale(a me picciono frontale e interni mentre il postriore mi delude un pò)
la qualita degli assemblaggi e i materiali è indubbiamente di qualità
il prezzo e i motori sembrano in linea con dotazioni e con le concorrenti

comunque LUKE l'importante è che sia tu che la tua famiglia possiate raccontare l'avventura e non sia successo niente di irreparabile
la macchina viene sempre dopo
ciao e tanti auguri

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 14:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie ancora per tutti i contributi.

L'avventura è stata bruttina ma per fortuna, come molti di voi hanno sottolineato, nulla di irreparabile è accaduto. Anzi, a voler trarre insegnamento, ha evitato possibili errori in futuro (vedi, bimba che piange, prendiamola un'attimo in braccio: MAI e poi MAI mi capiterà di pensarlo più)

Sulle macchine sono ancora molto confuso :?:
Motore: Benzina o Diesel (faccio 20-22 mila km annui)

Prestazioni: a me quelle del 1.6TD della Mz3 andavano più che bene, per cui il metro di giudizio è quello

Dotazioni: la nuova Mz3 rispetto al mio modello (la Touring del 2004) è più completa ed ha praticamente tutto ciò che mi serve.
Se vado su altre marche devo pagare (Astra, Focus)
La Civic resta una valida candidata. Paradossalmente la linea è sia il suo punto di interesse che il primo dubbio in previsione futura

Ho visto la pubblicità della KIA Ce'ed. Non è male ma un pò piccola. (a parte che davanti è la copia della Mz3!!!) Voi che ne dite? (7 anni di garanzia su motore e cambio, dotazione di livello altissimo ad un prezzo più che contenuto: con meno di 19.000 euro hai praticamente tutto!)

Volendo fare il salto su macchine più spaziose ed escludendo le sw che non amo c'è un elenco pressochè infinito:

1) Mz5
2) Corolla Verso (già troppo larga)
3) Altea (nn la conosco molto bene ma la linea a me non dispiace)
4) Zafira (è stato il mio primo amore ...non corrisposto per una monovolume)

Che faccio? (a parte chiarirmi un pò meglio le idee?)

Ciao
Luke

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 15:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

luke1972 ha scritto:
1) Mz5

Ciao
Luke

Beh, tra tutte ti consiglio la Corolla Verso, costerà qualcosa in più però ne vale la pena. L'Altea pure è una gran bella macchina, ma, a meno che non prendi la 7 posti che ha un posteriore un pò banale, la normale non è tanto grande quanto le altrr 3. La Zafira, come la M5, sta avendo problemi al FAP. Quindi vedi tu!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 15:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:
luke1972 ha scritto:
1) Mz5

Ciao
Luke

Beh, tra tutte ti consiglio la Corolla Verso, costerà qualcosa in più però ne vale la pena. L'Altea pure è una gran bella macchina, ma, a meno che non prendi la 7 posti che ha un posteriore un pò banale, la normale non è tanto grande quanto le altrr 3. La Zafira, come la M5, sta avendo problemi al FAP. Quindi vedi tu!!!!

mi sembra che abbandonare il 1.6 mazda ti costa fatica :lol: :lol: non so darti torto
per la corolla la terrei controllata dato che con l'ingresso della AURIS in sostituzione della corolla(che diventa anche appetibile a fronte di un'ottima dotazione di serie anche un buon sconto credo)
non vorrei che facesseroa anche una AURIS VERSO
ALTEA.... :oops: NO COMMENT

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 8:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

av181186 ha scritto:
luke1972 ha scritto:
Grazie a tutti,

Fortunatamente non ci siamo fatti praticamente nulla (bimba di 2 mesi compresa che è uscita senza un graffio: a chi ha inventato i seggiolini e chi ha obbligato ad usarli va il mio più sentito grazie).
La macchina ha fatto tutto quello che poteva per proteggerci.
Grazie.

Tornando alle macchine confermo la mia piena soddisfazione per la ormai fu mia Mz3 TD ed è per questo che resta in testa alle mie scelte (a meno di non allargarmi su qualcosa di più grande...tipo Mz5)

A chi mi ha consigliato la CIVIC, mi può dare qualche altra spassionata info? l'ho scoperta da poco. E' accattivante e pare anche più spaziosa delle nostre M3 (soprattutto di bagagliaio..che adesso mi serve di più) ma proprio la sua linea strana potrebbe un pò stancare. In più non so nulla circa le prestazioni, soprattutto rapportate all Mz3

Ciao e grazie ancora

La civic è una ottima alternativa, di contro ha solamente dei prezzi alti e un motore diesel (seppur validissimo) troppo grande per una auto così piccola..... poi rifletti sulla linea, molto spesso auto così "innovative" alla lunga stancano :wink:

Quoto in pieno. Un mio carissimo amico e collega l'ha acquistata un anno fa circa. La prima volta che l'ho cvista mi è piaciuta molto, adesso a distanza di un anno , la rivedo ed è come se guardassi un modello che ha già parecchi anni. Mi ha già stancato. Internamente è molto innovativa con quella palncia retroilluminata su due livelli, ma un turbo diesel 2200 cc ai giorni nostri non è una passeggiata da mantenere. Sia chiaro...non faccio i conti in tasca a nessuno, ma con una panda o con una Ferrari sempre a 130 Km/h ci impongono di camminare (e fa pure rima!!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora