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MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 21:47 
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Cinghiale ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:
Cmq cinghiale per me come ripeto è indifferente la motorizzazzione che adotteranno perchè prima di tirare fuori un'auto in 18mesi è meglio che curino di più moltissime imperfezioni che purtroppo la maggioranza degli acquirenti nn nota..

POi sarei curioso di chiedervi :

MAZDA3 o BRAVO (indifferentemente dal motore)?????? :roll: :roll:

Se la maggioranza degli acquirenti non le nota... è come se non ci fossero.
Comunque non lo so cosa sceglierei, il dubbio non mi si pone perché la Mz3 l'ho presa usata quindi non troverei mai una Bravo a prezzo equivalente.


Vabè cinghiale si parla in genere di gusti, se potessi prenderne una nuova su cosa ti orienteresti oggi come oggi? Io l'ho detto, sempre sulla M3, indipendentemente dal fatto che stando ai fatti la M3 l'ho già presa! :D


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:50 
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perchè purtroppo la maggioranza degli acquirenti viene mal informata dai rivenditori ed in più nn hanno l'esperienza di notare piccoli dettagli che solo chi è del mestiere sa...Infatti la doppia guarnizione in porta può sembrare una cavolata invece poche elette come la mz3 ne dispongono..oppure il sistema di ammortizzatori multilink 2 generazione sono in poche ad averlo..Oppure lo sterzo a comando elettronico..ecc..Tante cose che in pochi interessano ma che alla fine fanno l'auto..Forse alcuni sottovalutano queste sottigliezze..Trovandosi poi con auto di eccelsa estetica e poca sostanza... :D :D 8O 8O


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 8:11 
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fedeMAZDA ha scritto:
perchè purtroppo la maggioranza degli acquirenti viene mal informata dai rivenditori ed in più nn hanno l'esperienza di notare piccoli dettagli che solo chi è del mestiere sa...Infatti la doppia guarnizione in porta può sembrare una cavolata invece poche elette come la mz3 ne dispongono..oppure il sistema di ammortizzatori multilink 2 generazione sono in poche ad averlo..Oppure lo sterzo a comando elettronico..ecc..Tante cose che in pochi interessano ma che alla fine fanno l'auto..Forse alcuni sottovalutano queste sottigliezze..Trovandosi poi con auto di eccelsa estetica e poca sostanza... :D :D 8O 8O

Le guarnizioni devono funzionare. Punto. Se per farlo ne usano una, due, tre o dodici cambia nulla.
Sul multilink ti dò ragione, non fosse che costa di più e su un'auto da famiglia pochi tra gli utenti medi sono in grado di capirne e sfruttarne gli effetti positivi.
Poi che vuol dire "di seconda generazione"? Si tratta di 4 o 5 braccetti messi in maniera opportuna: anche fra duecento generazioni sempre quei braccetti saranno.
Lo sterzo a controllo elettronico ce l'ha anche la Bravo.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 8:35 
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prova a vedere e soprattutto sentire la differenza tra una porta con una guarnizione e con 2..poi il multilink mazda è stato modifica to per esaltare la qualità e sportività di guida,mantenendo un'ottimo comfort..tramite l'adozione di particolari componenti nel sistema multilink.. :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 9:38 
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Il sistema multilink è uno e uno solo. Magari può essere tarato in mdo

differente a seconda delle esigenze, ma la tecnologia è sempre quella.

Lo sterzo a comando elettronico lo ha anke la yaris e già dalla penultima

versione per portare un esempio. Se vogliamo continuare a parlare di

cose utili, sulle vetture Fiat esiste da circa 10 anni e su quasi tutta la

gamma la funzione city, ke io reputo un kikka in quanto rende parkeggi e

manvore mooolto più agevoli, provato di persona.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 10:38 
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fedeMAZDA ha scritto:
prova a vedere e soprattutto sentire la differenza tra una porta con una guarnizione e con 2..

La vetusta Stilo ha kiusura a doppia guarnizione, per portare un esempio.

Anke la Lacetti per dirne un'altra.


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infatti prova a paragonare la chiusura della STILO con quella della bravo new...poi il multilink è unico ma per chi nn fosse aggiornato ogni casa lo modifica nn SEMPLICEMENTE aggiornandolo o tarandolo ma moficicandone i bracci e le loro posizioni che ne modificano la struttura anche se la base è sempre multilink..Infatti per chi nn ne fosse informato la mazda 3 grazie a questa modifica apportata al multilink riesce ad ottenere UN COEFFICENTE MOLTO BASSO SULLE VARIAZIONI DI CAMBER..Superiori alle concorrenti del segmento c.. Infatti come alcuni credono sono sciocchezze che possono passare innosservate davanti ad una (bella) estetica,come quella della new bravo.... :roll: :roll:


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fedeMAZDA ha scritto:
la mazda 3 grazie a questa modifica apportata al multilink riesce ad ottenere UN COEFFICENTE MOLTO BASSO SULLE VARIAZIONI DI CAMBER..

8O

Scusa la domanda, evidentemente sono tra quelli ke nn sanno, mi spieghi

cosa c'entri il CX con l'angolo di camber?

Da Wikipedia:

Cita:
CX: È molto usato in tutti i problemi di fluidodinamica o aerodinamica esterna e trova applicazione sia in ambito aeronautico (in cui viene indicato con il simbolo Cd, dall'inglese drag - "resistenza") che in ambito automobilistico, (generalmente indicato in questo caso con il simbolo Cx, in cui la X indica l'asse coordinato lungo il quale avviene il moto).

In ambito automobilistico viene a volte indicato anche come coefficiente di penetrazione aerodinamica, viene riferito alla sezione frontale del veicolo e rappresenta ovviamente solo uno dei termini di resistenza all'avanzamento.
In ambito aeronautico il coefficiente viene utilizzato in particolare per definire la resistenza


Cita:
Sempre da Wikipedia:

Angolo di Camber: La modifica del Camber si effettua alterando l'angolazione che hanno le ruote rispetto alla verticale perpendicolare al piano del terreno, vista da una visione frontale. Il camber è negativo se il prolungamento della parte superiore delle ruote converge in un punto, il camber è positivo se tale prolungamento diverge (le linee non si incontrano mai). Scopo di tale modifica è quello di alterare l'angolo di attacco della ruota rispetto al piano di contatto (strada), quindi fare in modo che, in condizioni di trasferimento di carico (presenza di accelerazione laterale durante la percorrenza di una curva), l'inclinazione del mezzo porti il piano di contatto della ruota stessa ad essere quanto più possibile parallelo alla strada, per cui il pneumatico offra la massima superficie di appoggio in tale situazione, dunque il massimo dell'aderenza


Confesso di nn trovare nesso tra le due cose ma sono piuttosto ignoiante

in materia. Illuminami.


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chi ha mai paragonato Cx a camber...Ho solo messo in evidenva il sistema multilink modificato mazda..ho accennato che il cx centri con il camber??? :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 16:26 
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Allora proprio nn ci arrivo.... di ke indice parli quando citi testualmente:

Cita:
...grazie a questa modifica apportata al multilink riesce ad ottenere UN COEFFICENTE MOLTO BASSO SULLE VARIAZIONI DI CAMBER..


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