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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 17:39 
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alexnapoli ha scritto:
Allora proprio nn ci arrivo.... di ke indice parli quando citi testualmente:

Cita:
...grazie a questa modifica apportata al multilink riesce ad ottenere UN COEFFICENTE MOLTO BASSO SULLE VARIAZIONI DI CAMBER..

alex credo che interpreti male la parola "coefficente"


...per quel che mi riguarda pur sapendo qualcosa in ,ateria (grazie granturismo :lol: )
non ho idea di cosa significhi un coefficente molto basso sulle variazioni di camber....ma a me in fondo basta che la macchina vada bene :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 18:05 
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Si parlava di ki sa e ki nn sa. Suppongo lui sappia. Ci spieghi! :wink:


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Ripeto con parole comprensibili per tutti:

l Multilink posteriore della mazda 3 è stato ottimizzato ,facendo si che aumentasse la tenuta laterale tramite una sensibile riduzione delle variazioni di camber ottenuta dall'adozione del multi-link tipo E,con ammortizzattori angolari e posizionamento basso delle molle..

per coefficenti indicavo la sensibile riduzione delle variazioni di camber.. :lol: :lol:


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fedeMAZDA ha scritto:
Ripeto con parole comprensibili per tutti:


Troppa grazia.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 19:07 
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fedeMAZDA ha scritto:
prova a vedere e soprattutto sentire la differenza tra una porta con una guarnizione e con 2..poi il multilink mazda è stato modifica to per esaltare la qualità e sportività di guida,mantenendo un'ottimo comfort..tramite l'adozione di particolari componenti nel sistema multilink.. :wink:

Hai provato a chiudere la porta di una nuova Panda? Suona più "piena" della Mz3. Significa qualcosa?
Viceversa le BMW serie 5 (serie precedente all'attuale) hanno la gomma delle guarnizioni che si sfarina e va sostituita ogni tot anni. Significa qualcosa?
I particolari componenti nel multilink non ci sono e non possono esserci: semplicemente avranno ridisegnato lunghezze ed attacchi rispetto alla serie precedente. Ma si tratta sempre di sbarrette di metallo e boccole.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 19:12 
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fedeMAZDA ha scritto:
la mazda 3 grazie a questa modifica apportata al multilink riesce ad ottenere UN COEFFICENTE MOLTO BASSO SULLE VARIAZIONI DI CAMBER..Superiori alle concorrenti del segmento c.. Infatti come alcuni credono sono sciocchezze che possono passare innosservate davanti ad una (bella) estetica,come quella della new bravo.... :roll: :roll:

La bassa variazione (o meglio, la variazione calcolata) di camber è una cosa che fanno tutti i multilink, perché altrimenti si userebbero altri schemi sospensivi meno costosi. Le concorrenti della Mz3 sono inferiori perché non hanno il multilink (escluse le derivate, come Ford Focus etc), e non perché ne hanno uno meno specifico.
Non capisco se parlando di sciocchezze estetiche tu ti riferisca a me. In caso affermativo vorrei che mi spiegassi se travisi quel che ti viene detto per il gusto del flame o perché sei veramente convinto.


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MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 8:32 
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non per fare l'avvocato del diavolo o per campanilismo ma fede intende che la fiat ci ha oramai abituato a gridare al miracolo ogni volta che sputa fuori una macchina
descrivendola come se fosse la macchina definitiva (stilo:risollevare l'azienda) senza difetti,innovativa..ecc ecc.
tutto bello tutto giusto poi quando la vai a vedere rimani immancabilmente deluso dalla qualità dei materiali, dell'assembaggio delle dotazioni...qundi un prodotto confezionato molto bene ma di poca sostanza

già il fatto che l'hanno progettata e costruita in soli 18 mesi mi fa tremare :twisted: *ca@@o* pensaci un po di più ma falla bene che non ti corre sietro nessuno
su molti prodotti fiat fai prima a contare le macchine senza problemi che quelle difettate
oddio nessuna marca ne è esente e sicuramente fiat ha una fetta di mercato superiore a mazda quindi i numeri in gioco saranno diversi...
per carità a me non piacciono e non lo nascondo ma se qualcuno le compra non gli do certo del coglione


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khtulu ha scritto:
non per fare l'avvocato del diavolo o per campanilismo ma fede intende che la fiat ci ha oramai abituato a gridare al miracolo ogni volta che sputa fuori una macchina

E "Golf ti apsetto fuori" ki lo disse? ....

Credo sia una strategia di vendita comprensibilissima... :wink:

Invece per come la vedo io, mai come questa volta stanno volando

basso, direi quasi a voler mettere le mani avanti, cosa ke potrebbe

essere positiva o negativa ma solo il tempo potrà dircelo. Markionne ha

dikiarato un target di vendita pari a 120.000 pezzi/anno in tutta Europa.

Un numero bassissimo se si considera ke per la stilo erano stati auspicati

180.000 pezzi/anno (obbiettivo ovviamente mai raggiunto...).


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Cita:
Markionne ha

dikiarato un target di vendita pari a 120.000 pezzi/anno in tutta Europa.

Un numero bassissimo se si considera ke per la stilo erano stati auspicati

180.000 pezzi/anno (obbiettivo ovviamente mai raggiunto...).


Cita:
la fiat ci ha oramai abituato a gridare al miracolo ogni volta che sputa fuori una macchina
descrivendola come se fosse la macchina definitiva (stilo:risollevare l'azienda) senza difetti,innovativa..ecc ecc.
tutto bello tutto giusto poi quando la vai a vedere rimani immancabilmente deluso dalla qualità dei materiali, dell'assembaggio delle dotazioni...


Beh ragà, per me la Bravo non è che sia tanto male, se la si vede in un ottica di vendite. E' semplicimente un'auto onesta e niente più. Io credo che venderà abbastanza, il numero limititato previsto da Marchionne credo sia solo per dire poi che hanno superato le loro aspettative. C'è anche da dire che da un lato hanno paura che l'effetto Stilo ricada anche su questa nuova, però secono me la nuova Bravo è un altra cosa, almeno nella linea ci sono riusciti (ed oggi l'estetica è importante). Quindi abbiamo un pò più di fiducia nei prodotti italiani.....per me però la nostra ZOOM ZOOM rimarrà sempre superiore.

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MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 10:53 
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l'estetica è importante ma è anche personale...a me la stilo 3p non dispiaceva e come interni li ho trovati buoni ad esempio
la punto mi hanno deluso perchè a fronte di un rinnovamento esterno hanno mantenuto le solite beghe

oh golf e focus hanno fatto peggio con gli interni
qundi fiat non è il demonio da cacciare


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