Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 10:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
si mi piacerebbe tanto...vorrei proprio gli effetti??

vuoi gli effetti o i fumi :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 18:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

khtulu ha scritto:
è un fenomeno comune a tutte le macchine senza "coda" in quanto le ruote posteriori sono molto vicine alla coda della macchina...se gurdi le berline questo fenomeno è meno presentr sul posteriore ma più accentuato sulla parte laterale...
mettiamoci il cuore in pace che non esiste la macchina antisporco

QUOTO CON KHTULU!
Quasi tutte le le 2 volumi lo fanno sto difetto poi coi colori scuri è più accentuato. Ricordo quando avevo la mia rimpianta Golf III, ai lati del portellone si formava anche dello sporco tipo grasso, doveva essere il fumo del diesel o olii incombusti che si depositavano di più in quei punto

Un curiosità, provate a poggiarvi con le ginocchia vicino al paraurti mentre mettete una valigia ne baule............vedrete che effetto! :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "Sedere" sempre sporco!
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 10:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

robbal ha scritto:
Ovviamente sto parlando del "culetto" sempre sporco della mia Mazda 3.
Non ho mai guidato auto che creino così tanto vortice dietro da sporcare tutto il posteriore.
Non so se dipenda dal fatto che la mia ha lo spoiler sul portellone, ma non è bello che dopo aver perso anche due ore a lavarla e asciugarla, bastano 15 Km percorsi su asfalto per ritrovarsi con un dito di polvere su tutta la parte posteriore.
E su un'auto nera ciò si vede benissimo.
Quando piove poi, il lunotto si imbratta così tanto da dover sempre usare il lavavetro, i fari perdono di luminosità e la targa diventa illeggibile, rischiando le sanzioni previste dal Codice della Strada.
Non conosco i fenomeni legati all'erodinamica, ma non credo sia positivo il crearsi di tale turbolenza al posteriore. I flusso d'aria non dovrebbe scorrere via dalla carrozzeria senza subire interferenze che poi pregiudicano la resistenza all'avanzamento (e quindi i consumi)?
Avete notato anche voi questa caratteristica o sono io a sbagliarmi?

Il problema è il colore nero troppo sporchevole. La Golf IV argento non la lavo da settembre ma sembra più pulita della M3 lavata settimana scorsa..... Comunque quando la M3 è pulità è un vero godimento 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: "Sedere" sempre sporco!
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 9:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Bux ha scritto:
robbal ha scritto:
Ovviamente sto parlando del "culetto" sempre sporco della mia Mazda 3.
Non ho mai guidato auto che creino così tanto vortice dietro da sporcare tutto il posteriore.
Non so se dipenda dal fatto che la mia ha lo spoiler sul portellone, ma non è bello che dopo aver perso anche due ore a lavarla e asciugarla, bastano 15 Km percorsi su asfalto per ritrovarsi con un dito di polvere su tutta la parte posteriore.
E su un'auto nera ciò si vede benissimo.
Quando piove poi, il lunotto si imbratta così tanto da dover sempre usare il lavavetro, i fari perdono di luminosità e la targa diventa illeggibile, rischiando le sanzioni previste dal Codice della Strada.
Non conosco i fenomeni legati all'erodinamica, ma non credo sia positivo il crearsi di tale turbolenza al posteriore. I flusso d'aria non dovrebbe scorrere via dalla carrozzeria senza subire interferenze che poi pregiudicano la resistenza all'avanzamento (e quindi i consumi)?
Avete notato anche voi questa caratteristica o sono io a sbagliarmi?

Il problema è il colore nero troppo sporchevole. La Golf IV argento non la lavo da settembre ma sembra più pulita della M3 lavata settimana scorsa..... Comunque quando la M3 è pulità è un vero godimento 8)

Eh sì, è proprio splendida quando è pulita. :D
Peccato che si impolveri in 15 minuti se si va per strada. :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora