Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ennesima sul "coso cinese"
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 16:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi e' arrivato pochi giorni fa il pacchetto (velocissimo e correttissimo il venditore!) con il device per leggere gli mp3 via USB da collegare all'impianto della mia M6... giusto in tempo per il tagliando (sigh) dei 60k km... domattina porto tutto in concessionaria e vediamo che ne esce...
Volevo fare l'installazione autonomamente, scavando tra i ricordi da perito elettronico.... ma l'idea di avere eventuali problemi con la garanzia residua non mi ispira molto, spero che non mi facciano storie e riescano a installare il tutto (io intanto stampo anche la guida fotografica trovata sul forum..)

voi come avete fatto con garanzie e affini?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Mp3
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 22:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao, ho ricevuto anch'io da poco il dispositivo, rapidissima la consegna. Per il collegamento dipende dalla versione che hai di M6; io non ho avuto nessuna difficoltà nel togliere la console (ci sono molte foto in giro su come fare), ho perso più tempo a smontare l'autoradio perchè ho dovuto fare la modifica e ponticellare la connessione L716 interrotta; l'operazione richiede un po' di manualità con saldatore. Per il resto si tratta solo di attaccare il connettore del lettore mp3. Il suono mi sembra buono, dalle prime prove non noto differenze dal CD, solo un leggero rumore (di una frazione di secondo) nel momento in cui effettuo il passaggio da una traccia all'altra ma devo verificare con precisione la qualità degli mp3 che ho inserito sulla schedina. Se hai un modello di M6 nuovo in 30' fai tutto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 9:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ok.. ripresa la m6 dal concessionario dove mi hanno succhiato 350 euri di tagliando (...devo aver fatto una faccia strana perche' il tipo s'e' "giustificato" della spesona illustrandomi tutte le qualita' dei materiali usati per l'operazione...) e come presumevo.. non mi hanno collegato l'adattatore x gli mp3, nonostante gli abbia chiesto piu' volte di provarci almeno...
ad ogni modo, mi ha detto che l'eventuale ponticello fa decader la garanzia della sola autoradio, alche' son quasi convinto di farmi tutto da solo...
ma la scheda su cui bisogna ponticellare l'infausta L716, dove si trova? nell'autoradio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 13:42 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

kionez ha scritto:
ok.. ripresa la m6 dal concessionario dove mi hanno succhiato 350 euri di tagliando (...devo aver fatto una faccia strana perche' il tipo s'e' "giustificato" della spesona illustrandomi tutte le qualita' dei materiali usati per l'operazione...) e come presumevo.. non mi hanno collegato l'adattatore x gli mp3, nonostante gli abbia chiesto piu' volte di provarci almeno...
ad ogni modo, mi ha detto che l'eventuale ponticello fa decader la garanzia della sola autoradio, alche' son quasi convinto di farmi tutto da solo...
ma la scheda su cui bisogna ponticellare l'infausta L716, dove si trova? nell'autoradio?
.............gia'.....a leggere pare facile.....si deve smontare mezza autoradio.....ed a me non ha funzionato.... :evil: certo mi era comodo l'ipod.....ma comunque ho il minidisc....va bene uguale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: mp3
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 21:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao, come ti ho già accennato il dispositivo è fantastico, proprio oggi mi sono portato a casa una sd da meno di 20 euro da 2 gb dove ci staranno circa 400 brani (altro che caricatore di cd).
In ogni caso stacchi la console del portalattine, poi quella del cambio dopo aver staccato il pomello, poi togli le 4 viti in basso della console centrale, togli il portaoggetti del passeggero e da li accedi ad una vite sul fianco dell'autoradio, poi sfili in avanti la console e togli i connettori. Porti tutto sul tavolo da lavoro e inizi a staccare la radio dalla console, più facile a farsi che a dirsi, poi togliendo alcune viti levi il coperchio della scheda madre dell'autoradio (lato opposto del cd) e da li cortocircuiti il 716 con un po' di manualità. Ricoleghi il tutto mp3 compreso e voilà ...
Forse la parte che richiede più attenzione è proprio la saldatura per il resto solo un po' di tempo.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 9:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

grazie a tutti.. salvo imprevisti lavorativi e coniugali domattina provo a installare lo scatolo nero, vi faro' sapere i risultati..
se riesco magari faccio qualche foto sullo smontaggio della HU per il ponticello, dato che in giro non si trovano...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Non si trovano?
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 10:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

kionez ha scritto:
grazie a tutti.. salvo imprevisti lavorativi e coniugali domattina provo a installare lo scatolo nero, vi faro' sapere i risultati..
se riesco magari faccio qualche foto sullo smontaggio della HU per il ponticello, dato che in giro non si trovano...

E questi siti cosa sono:

http://sol20.com/ATENZA/maz_L716_E.htm

http://www.mazda6tech.com/index.php?opt ... 6&Itemid=1

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Non si trovano?
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 11:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Snowblu ha scritto:
E questi siti cosa sono:
[ cut ]

ehm.. *coff coff* sono due siti che conosco bene...
le foto che intendevo scattare erano relative all'apertura dell'autoradio, ho solo trovato siti con la scheda madre gia' aperta.. :)
[poi magari scopro che e' una stupidaggine]

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: si
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 22:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si, niente di particolare, solo alcune viti ...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 12:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

rieccomi vittorioso!
ho smontato tutto, aperto l'autoradio (l'unica politica applicabile per aprirla e' "svita tutto cio' che ricorda una vite..") ponticellato e rimontato tutto in meno di un'ora...

e ora ho finalmente un lettore di 10 cd virtuali senza dover riempire il porta cd di supporti masterizzati (gli originali non li portero' mai in auto, si rigano\rovinano...)..

grazie a tutti per i consigli:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora