Qualcuno ha comprato auto? nell'ultimo numero c'è una bella prova confronto tra diverse seg. C Bravo compresa (versione mj 150 cv).
Riporto qualke dato copiato da altro forum perkè sinceramente Auto io nn lo leggo.
Velocità massima: 202.3 km/h
0 - 100 km/h: 8"77
0 - 1000 metri: 30"32
80 - 120 in VI: 13"67
100 - 0: 37,2 mt
160 - 0: 98,8 mt
Rumorosità a 130 km/h: 71,8/70,6
Tempo sul giro a Balocco: 3'16"53
Meglio di lei fa solo la Leon 2.0 TDI 140cv con assetto sportivo, 3'15"18
Ma TUTTE le altre sono dietro e nell'ordine
Civic 2.2 CDti
307 2.0 HDi
147 JTD 150cv
Golf 2.0 TDI 140cv
C4 2.0 HDi
Astra 1.9 CDTI 150cv
Focus 2.0 TDCi
Ha rifilato 3secondi sia alla Alfa 147 mj 150 cv ke alla golf TDI 140.
Tra l'altro è estremamente silenziosa. Subito dopo di lei c'è la Leon (vera sorpresa della prova secondo me) e queste sono le differenze in Db:
a 50 3db
a 100 6db
a 130 ci sono circa 7db di differenza
al minimo 10db
in accellerazione 9db
Consumo a 120 km/h 15 km/l, come le altre contendenti (ma è più
veloce).
Ed a proposito di velocità ,riporto anke una prova della stessa rivista della Bmw serie 1 120d (163 cv), come termine di paragone.
velocità: 221.1 (Bravo 202.3 km/h)
0-100: 8.32 (Bravo 8"77 )
0-1000: 29.27 (Bravo 30"32 )
80-120 12.09 (Bravo 13"67 )
frenata da 100: 37.2 mt (Bravo uguale)
Questi sono i numeri, niente altro. Vorrei peò aggiungere una cosa a riguardo. Vorei fosse ben kiaro ke io nn sono quì per difendere la Fiat, tra l'altro nn ne ho mai posseduta una per il semplice fatto ke reputo ancora il rapporto prezzo/qualità nn a livelli di molte japponesi e di qualke europea. Però nn mi piace nemmeno sputare a zero su una cosa ke nn conosco partendo da stupidi, infantili e inopportuni preconcetti del tipo "nn la comprerei mai perkè è fiat" o anke "ma comee si fa a giudicare la bravo migliore della mazda 3...." senza uno straccio di argomentazione. Mi riferisco ovviamente all'utente FEDEMAZDA, lo dico quì pubblicamente senza usare mezzucci e mezze frasi come fa lui. Qualke mese fa mi è stato proposto di "moderare" la sezione Mz 3 ed essendo iscritto da molto tempo, nonkè apprezzando moltissimo la Mazda 3 in generale, ho accettato l'incarico propostomi da Marco con immenso piacere ed un pizzico di orgoglio, vi dico la verità. Frequento questo forum da oltre 2 anni e mezzo e nn mi era mai capitato di avere problemi con qualcuno. Mi "consola" l'aver constatato di nn essere stato l'unico ad avere avuto incompresioni con l'utente fedemazda. Il ruolo ke mi è stato kiesto di ricoprire però cozza con l'atteggiamento ke sto avendo nei confronti di questo iscritto (potrebbe anke essere un 15enne brufioloso senza patente ke scrive dal portatile del babbo mi son detto, d'altronde i concetti espressi son da adolescente...) e quindi kiudo quì questa sterile polemica. Se l'utente fedemazda avrà altre cose da voler eventualemnte kiarire con la mia persona (e ne dubito fortemente) può tranquillamente contattarmi in Pvt onde evitare inutili strasciki polemici ke possano coinvolgere altri utenti di questa community, nata per il piacere di stare insieme e coindividere gioie e dolori di un markio autombilistico, nn certo per dar sfogo ai pensieri di un (eventuale) adoloscentiello.