Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 9:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fedeMAZDA ha scritto:
ti senti chiamato in causa? chiedere e lecito soprattutto se fatto a modo..Mi sembra un pò arrogantemente ingistuficata la tua affermazione.. :!:

Nn mi sento kiamato in causa. Mi hai kiamato in causa in quanto la tua

risposta viene subito dopo la mia argomentazione (io argomento per lo

meno..). Quindi, o fai le cose subdolamente per paura di risposte come

quella di cui sopra, o sei semplicemente stupido. Scegli pure te.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 9:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

guarda alex nn ti prendo nemmenoi in considerazione..cmq khtulu hai ragione..come ho detto aprendo il post è proprio l'ennesima truffa verso i clienti..estetica accattivante(uguale alla punto) e interni ridicoli..poi immagino l'affidabilità in quanto fatta in 18 mesi(parole di marchionne)..per me un prodotto davvero scadentissimo..Che futuro può avere nel segmento c un'auto che nn è nulla di nuovo o di tecnologicamente avanzato??nn può competere..addirittura la kia con la ceed ha fatto un primo passo verso la qualità..la fiat purtroppo guarda solo all'estetica...e poi che estetica...?? Io nn la prenderei mai uno perchè è una fiat secondo perchè nn mi dice nulla di nuovo!Poi almeno costasse poco.. :roll: :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 10:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fedeMAZDA ha scritto:
...Io nn la prenderei mai uno perchè è una fiat secondo perchè nn mi dice nulla di nuovo..!

AHAHAHA e questo sarebbe argomentare?? AHAHAHAH!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sono andato anche io a vedere la Bravo.
L'esame è stato solo statico, niente prove.
Per quanto riguarda la linea si può considerare una Grande Punto gonfiata, personalmente preferisco la M3, ma è una questione di gusti.
Internamente non mi piace esteticamente ma i materiali di plancia e portiere sembrano di buona qualità. Intendiamoci, nulla a che vedere con una Audi (ad esempio) ma meglio della M3; ma ci sono altre auto della stessa categoria con ancora la plancia in plastica rigida?
Altra cosa migliore della M3 è la bocchetta aria per i posti posteriori.
L'abitablità posteriore è decisamente inferiore a quella della M3, se il guidatore è alto il passeggero dietro a lui viaggia peggio che in economy class.
Il bagagliaio è largo e lungo circa come quello della M3 e più alto, però la soglia di carico è alta da terra e con un gradino enorme.
Il cassetto interno quasi non esiste, in confronto il nostro è un baule.
Per la qualità complessiva basta aspettare un annettoe si vedrà cosa vale.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ABOUT BRAVO
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 15:20 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Beh ragà, io non ho avuto la possibilità di provarla però credo che non sia tanto male da rasentare una truffa......come parecchi di voi dicono. E poi come si fa a parlare di truffa, allora lo stessa cosa dovremmo dire della Mazda con al questione del DPF della M6????
Bisogna capire che le case automiblistiche, prima di tutto sono aziende private, ed anche se producono auto (di + o - qualità) alla fine prima di tutto mirano al profitto.........quindi si parla sempre di ottica produttiva, per loro noi siamo prima di tutto risorse a cui attingere e poi viene il resto (lo si vede già dal cambiamento di disponibilità dei concessionari prima e dopo ritirata l'auto)..........cmq lasciando sta ste cose............io credo che il prodotto sia abbastanza valido.......a prescindere dalla linea che quella può essere anche soggettivamente valutata, tuttavia gli interni non è che entusiasmano più di tanto (con quel similcarbonio che fa tanto korea o cina) invece i rivestimenti porta e la bocchetta aria posteriore l'ho gradita (ahhhh se l'avesse la nostra M3)......ciò che non mi piace affatto è il prezzo, troppo alto per il marchio (credo che stiano sfruttando il buon momento del mercato), l'abitabilità (meglio la nosta M3), il baule (scalino troppo alto).......per il resto ribadisco quello che ho detto precedentemente, secondo me avrà un buon successo (soprattutto quando monteranno il motore 1.6 td).......la Bravo andrà riprendersi prima di tutto le quote di mercato mangiate dalla Focus, dalla 307, e dalla Megane

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 17:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi non litighiamo.. Dimostriamo che si può discutere civilmente senza insulti e battibecchi stupidi (che ahimè stanno invadendo il nostro mondo, a cominciare dalla politica per finire con il calcio).. Detto ciò, la Bravo non è una brutta macchina, come non lo è la Punto.. Il problema della Fiat è solo uno.. L'affidabilità. La punto è bellissima ma se ne sentono troppe, problemi da tutte le parti, sopratutto con l'elettronica, e quando una macchina (e se dico una macchina non mi riferisco ad un esemplare in particolare ma al progetto) nasce con qualche errore di progettazione di troppo poco ci puoi fare, diventa tutta un'odissea. Cito solo alcuni esempi: Scatola sterzo, Turbo nel diesel, Rumorosità sospensioni, Centraline perennemente da aggiornare perchè risolvono un difetto e ne arriva 1 altro... Ora per dare un giudizio completo sulla bravo, aldilà dei dati oggettivi di abitabilità e confort e quelli puramente soggettivi di design e gradimento in genere, dobbiamo attendere i giudizi di chi ce l'ha e la guida molto, solo allora potremo giudicarla a fondo, per ora possiamo esprimere pareri anche contrastanti, ma solo pareri, perciò è inutile litigare solo perchè la pensiamo diversamente; in ogni caso non mi va di sentir dire che la bravo è brutta solo perchè è una fiat, semmai la bravo è un po' un'incognita perchè dopo la punto è solo la seconda auto che esce per mirare all'innalzamento qualitativo e al risanamento economico dell'azienda, e quindi mi sembra fisiologico che si possa compiere qualche leggerezza in termini di aspetto e funzionalità della vettura che fa parte dell'acquisizione dell'esperienza nella fabbricazione di un'auto di categoria superiore quale è la bravo (e dico di categoria superiore perchè non la ritengo certo una citycar..), però bisogna vedere se tra i pochi ma necessari paletti fissi che la fiat ha posto c'è un'affidabilità "su cui poter far affidamento" (perdonate il gioco di parole), se ci sarà la bravo sarà un'auto riuscitissima, bella o brutta che sia (ennesima parentesi, le nuove A6 sono belle???? Sicuramente vendutissime però....), se invece non ci sarà sarà l'ennesima delusione del cliente fiat, o se andrà bene l'ennesima auto mediocre del gruppo fiat che non riesce ad andare oltre i bassi segmenti di vendita.. Con l'aggravante che la Bravo costa anche un bel po'.. La conseguenza sarà che a clienti soddisfatti potrà esserci ancora un boom di vendite della Bravo stessa e dei futuri modelli, ma a clienti insoddisfatti risulterà l'ennesima fregatura che putroppo dalla fiat ci si è potuti aspettare in passato... Scusate la lunghezza e la poca chiarezza forse del topic ma ho dovuto scrivere le mie impressioni in fretta.. ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 17:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Qualcuno ha comprato auto? nell'ultimo numero c'è una bella prova confronto tra diverse seg. C Bravo compresa (versione mj 150 cv).
Riporto qualke dato copiato da altro forum perkè sinceramente Auto io nn lo leggo.

Velocità massima: 202.3 km/h

0 - 100 km/h: 8"77
0 - 1000 metri: 30"32

80 - 120 in VI: 13"67

100 - 0: 37,2 mt
160 - 0: 98,8 mt

Rumorosità a 130 km/h: 71,8/70,6

Tempo sul giro a Balocco: 3'16"53

Meglio di lei fa solo la Leon 2.0 TDI 140cv con assetto sportivo, 3'15"18

Ma TUTTE le altre sono dietro e nell'ordine

Civic 2.2 CDti
307 2.0 HDi
147 JTD 150cv
Golf 2.0 TDI 140cv
C4 2.0 HDi
Astra 1.9 CDTI 150cv
Focus 2.0 TDCi

Ha rifilato 3secondi sia alla Alfa 147 mj 150 cv ke alla golf TDI 140.
Tra l'altro è estremamente silenziosa. Subito dopo di lei c'è la Leon (vera sorpresa della prova secondo me) e queste sono le differenze in Db:

a 50 3db
a 100 6db
a 130 ci sono circa 7db di differenza
al minimo 10db
in accellerazione 9db

Consumo a 120 km/h 15 km/l, come le altre contendenti (ma è più

veloce).

Ed a proposito di velocità ,riporto anke una prova della stessa rivista della Bmw serie 1 120d (163 cv), come termine di paragone.

velocità: 221.1 (Bravo 202.3 km/h)
0-100: 8.32 (Bravo 8"77 )
0-1000: 29.27 (Bravo 30"32 )
80-120 12.09 (Bravo 13"67 )
frenata da 100: 37.2 mt (Bravo uguale)

Questi sono i numeri, niente altro. Vorrei peò aggiungere una cosa a riguardo. Vorei fosse ben kiaro ke io nn sono quì per difendere la Fiat, tra l'altro nn ne ho mai posseduta una per il semplice fatto ke reputo ancora il rapporto prezzo/qualità nn a livelli di molte japponesi e di qualke europea. Però nn mi piace nemmeno sputare a zero su una cosa ke nn conosco partendo da stupidi, infantili e inopportuni preconcetti del tipo "nn la comprerei mai perkè è fiat" o anke "ma comee si fa a giudicare la bravo migliore della mazda 3...." senza uno straccio di argomentazione. Mi riferisco ovviamente all'utente FEDEMAZDA, lo dico quì pubblicamente senza usare mezzucci e mezze frasi come fa lui. Qualke mese fa mi è stato proposto di "moderare" la sezione Mz 3 ed essendo iscritto da molto tempo, nonkè apprezzando moltissimo la Mazda 3 in generale, ho accettato l'incarico propostomi da Marco con immenso piacere ed un pizzico di orgoglio, vi dico la verità. Frequento questo forum da oltre 2 anni e mezzo e nn mi era mai capitato di avere problemi con qualcuno. Mi "consola" l'aver constatato di nn essere stato l'unico ad avere avuto incompresioni con l'utente fedemazda. Il ruolo ke mi è stato kiesto di ricoprire però cozza con l'atteggiamento ke sto avendo nei confronti di questo iscritto (potrebbe anke essere un 15enne brufioloso senza patente ke scrive dal portatile del babbo mi son detto, d'altronde i concetti espressi son da adolescente...) e quindi kiudo quì questa sterile polemica. Se l'utente fedemazda avrà altre cose da voler eventualemnte kiarire con la mia persona (e ne dubito fortemente) può tranquillamente contattarmi in Pvt onde evitare inutili strasciki polemici ke possano coinvolgere altri utenti di questa community, nata per il piacere di stare insieme e coindividere gioie e dolori di un markio autombilistico, nn certo per dar sfogo ai pensieri di un (eventuale) adoloscentiello. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 18:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
Qualcuno ha comprato auto? nell'ultimo numero c'è una bella prova confronto tra diverse seg. C Bravo compresa (versione mj 150 cv).
Riporto qualke dato copiato da altro forum perkè sinceramente Auto io nn lo leggo.

Velocità massima: 202.3 km/h

0 - 100 km/h: 8"77
0 - 1000 metri: 30"32

80 - 120 in VI: 13"67

100 - 0: 37,2 mt
160 - 0: 98,8 mt

Rumorosità a 130 km/h: 71,8/70,6

Tempo sul giro a Balocco: 3'16"53

Meglio di lei fa solo la Leon 2.0 TDI 140cv con assetto sportivo, 3'15"18

Ma TUTTE le altre sono dietro e nell'ordine

Civic 2.2 CDti
307 2.0 HDi
147 JTD 150cv
Golf 2.0 TDI 140cv
C4 2.0 HDi
Astra 1.9 CDTI 150cv
Focus 2.0 TDCi

Ha rifilato 3secondi sia alla Alfa 147 mj 150 cv ke alla golf TDI 140.
Tra l'altro è estremamente silenziosa. Subito dopo di lei c'è la Leon (vera sorpresa della prova secondo me) e queste sono le differenze in Db:

a 50 3db
a 100 6db
a 130 ci sono circa 7db di differenza
al minimo 10db
in accellerazione 9db

Consumo a 120 km/h 15 km/l, come le altre contendenti (ma è più

veloce).

Ed a proposito di velocità ,riporto anke una prova della stessa rivista della Bmw serie 1 120d (163 cv), come termine di paragone.

velocità: 221.1 (Bravo 202.3 km/h)
0-100: 8.32 (Bravo 8"77 )
0-1000: 29.27 (Bravo 30"32 )
80-120 12.09 (Bravo 13"67 )
frenata da 100: 37.2 mt (Bravo uguale)

Questi sono i numeri, niente altro. Vorrei peò aggiungere una cosa a riguardo. Vorei fosse ben kiaro ke io nn sono quì per difendere la Fiat, tra l'altro nn ne ho mai posseduta una per il semplice fatto ke reputo ancora il rapporto prezzo/qualità nn a livelli di molte japponesi e di qualke europea. Però nn mi piace nemmeno sputare a zero su una cosa ke nn conosco partendo da stupidi, infantili e inopportuni preconcetti del tipo "nn la comprerei mai perkè è fiat" o anke "ma comee si fa a giudicare la bravo migliore della mazda 3...." senza uno straccio di argomentazione. Mi riferisco ovviamente all'utente FEDEMAZDA, lo dico quì pubblicamente senza usare mezzucci e mezze frasi come fa lui. Qualke mese fa mi è stato proposto di "moderare" la sezione Mz 3 ed essendo iscritto da molto tempo, nonkè apprezzando moltissimo la Mazda 3 in generale, ho accettato l'incarico propostomi da Marco con immenso piacere ed un pizzico di orgoglio, vi dico la verità. Frequento questo forum da oltre 2 anni e mezzo e nn mi era mai capitato di avere problemi con qualcuno. Mi "consola" l'aver constatato di nn essere stato l'unico ad avere avuto incompresioni con l'utente fedemazda. Il ruolo ke mi è stato kiesto di ricoprire però cozza con l'atteggiamento ke sto avendo nei confronti di questo iscritto (potrebbe anke essere un 15enne brufioloso senza patente ke scrive dal portatile del babbo mi son detto, d'altronde i concetti espressi son da adolescente...) e quindi kiudo quì questa sterile polemica. Se l'utente fedemazda avrà altre cose da voler eventualemnte kiarire con la mia persona (e ne dubito fortemente) può tranquillamente contattarmi in Pvt onde evitare inutili strasciki polemici ke possano coinvolgere altri utenti di questa community, nata per il piacere di stare insieme e coindividere gioie e dolori di un markio autombilistico, nn certo per dar sfogo ai pensieri di un (eventuale) adoloscentiello. :wink:

Dispiace sempre quando amici e conoscenti (come tanti fra di noi) bisbicciano su argomenti che altro non devono servire se non a passare un pò di tempo con persone con le stesse passioni. Da parte mia, appoggio alex perche non è nè mai stato volgare nè ha usato termini inadeguati per additare i frequentatori della sezione M3 anche se, stavolta, si è fatto prendere la mano nel rispondere a fedemazda. A quest'ultimo non voglio dire niente perchè non lo conosco neanche tramite i topic ma voglio concludere dicendo che usare un "luogo" di incontro per cantarsele non mi sembra molto maturo, quindi, le scaramuccie vanno risolte in privato :!:

p.s.: la domanda è inutile ma COME MAI LA M3 NON COMPARE MAI IN QUESTI TEST DI GRUPPO :?: 8O :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 18:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Lele73 ha scritto:
p.s.: la domanda è inutile ma COME MAI LA M3 NON COMPARE MAI IN QUESTI TEST DI GRUPPO :?: 8O :twisted:

Ciao Lele la Mazda 3 nn è stata presa in considerazione per la differenza abissale di potena del motore (manca il 2.0...). In compenso però c'è la Focus 2.0 tdci 136 cv, giunta inesorabilmente ultima.... forse è stato meglio così... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 18:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
Lele73 ha scritto:

Ciao Lele la Mazda 3 nn è stata presa in considerazione per la differenza abissale di potena del motore (manca il 2.0...). In compenso però c'è la Focus 2.0 tdci 136 cv, giunta inesorabilmente ultima.... forse è stato meglio così... :lol:

Già forse è meglio così, ma leggevo poco fa nel forum 6+3 chiacchere...

http://mazda6club.altervista.org/module ... 506c0d7531

che sta uscendo la M3 2.0 da 143CV 8O e che sarà presentata a Ginevra ad aprile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora