Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 19:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ho letto anke io ma nn ho trovato riscontro da altre parti. In tutta

sincerità però me lo auguro! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 8:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
forse alex come ti ripeto è meglio che fai attenzione a quello che dici perchè se sai leggere quando ho aperto il post ho elencato i MIEI giudizi personali riguardo alla prova ESEGUITA con la nuova brava 1900 120cv..Quindi nn dire c.......!leggi l'apertura del post..Sei veramente patetico..se nn la si pensa come te allora è sbagliato???..A me la bravo fa schifo e pena per tutti i motivi che ho elencato(utilizzando il test drive) e nn la reputo nemmeno paragonabile alla mazda 3..Infatti sei l'unico che vuole ostinarsi ad esaltare la qualità della bravo..(fiat)..Purtroppo la buona EDUCAZIONE implica che si rispettino le idee altrui..Forse per te nn è ben chiaro?..cmq io ti ho già detto che nn ho voglia di perdere tempo a discutere con te,quindi MOLLAMI e rimani pure della tua idea..!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 9:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
secondo me poi il problema principale della bravo è stata l'adozione di motori poco interessanti al lancio..Infatti dovevano puntare subito sui futuri benzina t jet 1400 t.da 120 e 150cv e soprattutto dovevano puntare su un td di piccola cilindarata perchè per una ragazzo mi sembra eccessivo da mantenere un 1900td..cmq vedremo..Infatti il fatidico 1600td (psa o fiat) che arriverà doveva essere proprio lui ad attaccare la concorrenza con un buon rapporto qualità prezzo..Infatti nel frattempo la kia ceed (a mio parere molto più bella e affidabile con ben 7 anni di garanzia) grazie al prezzo concorrenziale ed all'adozione di td piccoli gli ruberà una buona fetta di mercato..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 9:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
IL MIO POST INIZIAVA COSì:

ciao raga oggi ho usato il test drive della bravo con motorizzazzione 1900 multiget 120cv allestimento emotion(top)..
Allora voglio rassicurare tutti i nuovi clienti mazda 3 che hanno fatto bene a prendere la nostra piccolina perchè è imparagonabile al cesso della bravo..vi descrivo la mia impressione OGGETTIVA in riguardo..:

1)Estetica poco innovativa(muso grande punto),e dalle grosse e classiche pecche fiat(specchietti e montanti orribili,minigonne di serie in tinta senza sottofondo protettivo nero"quindi nelle nostre citta dopo un giorno sono frantumate dalle sassate",visibiltà post inesistente,montanti molto spessi)cmq abbastanzza innovativa..

Comunque nel complesso l'estetica 6,5/10

2)Interni: putroppo negli interni si nota gravemente la scarsa qualità fiat..Plastiche mal assemblate,cruscotto pacchiano in quanto applicato nella zona frontale un rivestimento carbon look orribile..pulsanti clima mal posizionati,Audio pessimissimo!!!,battitacco inesistente,finestrini posteriori manuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(versione da 21900euro)!!!tachimetro scoppiazzato golf 4serie,ingresso porte posteriori impraticabile a causa del grosso montante,sportellino vano porta oggetti spesso 3mm!!!!!!!misurati,pannelli sulle porte fatiscenti!!chiusura delle stesse pessima(addirittura nei modelli in esposizione nn ce nera uno registrato per bene..)vano di carico sportellone posteriore altissimo anche se capiente..tessuto sedili di buona qualità anche se per niente conteneti..

Nel complesso interni 2/10

3)motore 1900 120cv mjt: motore fluido ma morto a 3500gg rapido nell'accelerazione ma troppo limitato nei num di giri(a 3500gg è veramente morto),consumi 6.9l/100km citta 6.3 extra..,abbastanza insonorizzato,anche se tenendo le marce bassse emette strani versi..,frenata =mz3,prestazioni inferiori alla mz3(come tiro delle marce,e anche come divertimento di guida),assetto discreto(monta i 17 "con pneum 225/45) insonorizzazzione totale distinta(nn si sentono le sassate come la nostra),pecca mortale un 1900 con 5 marce..Cambio poco reattivo perchè molle tipico fiat alfa anche se si innestamo le marce con molta facilità..sterzo preciso e comodo con la funzione city(agevola manovre)..

Nel complesso meccanica 6/10

Oggettivamente posso affermare:

TANTISSIMO FUMO MA NIENTE ARROSTO..Purtroppo devo ammettere ancora moltissime pecche INACCETTABILI per un'auto a 21900euro..

Poi per nn parlare della fatidica INAFFIDIBILITA'!!Nel tragitto si è bruciato un fendinebbia e bloccato un finestrino!!!!!!!!!!!!!

POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)


ciao raga,credetemi sono stato molto OGGETTIVO!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 243
fedeMAZDA ha scritto:
secondo me poi il problema principale della bravo è stata l'adozione di motori poco interessanti al lancio..Infatti dovevano puntare subito sui futuri benzina t jet 1400 t.da 120 e 150cv e soprattutto dovevano puntare su un td di piccola cilindarata perchè per una ragazzo mi sembra eccessivo da mantenere un 1900td..cmq vedremo..Infatti il fatidico 1600td (psa o fiat) che arriverà doveva essere proprio lui ad attaccare la concorrenza con un buon rapporto qualità prezzo..Infatti nel frattempo la kia ceed (a mio parere molto più bella e affidabile con ben 7 anni di garanzia) grazie al prezzo concorrenziale ed all'adozione di td piccoli gli ruberà una buona fetta di mercato..


Tralasciando il resto, dissento completamente da questa affermazione per 2 motivi fondamentali.. 1: se metti un 1.3 anche 90 cavalli su una macchina di questo peso arrivi al risultato che una 127 del 1985 va più veloce e ha più scatto, 2: se tutti la pensassero come te le audi a3 2.0 TDI e le serie1 non si venderebbero (il che non sarebbe male x dare una scrollatina alle case sul fatto che vendono solo per il nome e non più per la reale qualità costruttiva), e invece le nostre città ormai pullulano di ragazzi (e anche persone adulte per carità ma penso molto meno) con questi 2 modelli, per non citare le Golf che hanno avuto meno successo ma comunque l'hanno avuto tra i giovani, e hanno cilindrate anche un po' + ridotte ma con motori aspirati all'estremo, dunque pressochè con la stessa potenza di un motore di cilindrata maggiore ma meno portato al limite dello sfruttamento.. Per il resto ho già detto come la penso riguardo al tuo atteggiamento e riguardo alla bravo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 21:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
fedeMAZDA ha scritto:
POI PER CHI si OSTINASSE a esternare la qualità dei PROPULSORI FIAT vorrei Informarlo che da settembre FIAT adottera sulla bravo il propulsore PSA 1600td da 110cv..(il nostro)


Beh FEDE, dove hai trovato la notizia che monteranno il motore PSA?
Te lo chiedo perche oggi un mio amico ha provato la Bravo 1.9 120 cv, ha detto che come motore va abbastanza bene, solo che aveva qualche difettuccio (tipo il tergi col sensore pioggia che funzionava male, a volte si fermava in mezzo al parabrezza), cmq l'incaricato alle prove gli ha detto che presto monterà un motore 1.6 turbodiesel con doppia potenza (90 e 110 cv) il che, questo mi fa pensare...........(soprattutto che forse un altro mio amico, che lavora a Cassino mi abbia detto un sacco di caxxate sul fatto che stanno producendo un altro motore in fiat (ex novo).

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 1:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ragazzi è da 3 anni ke si parla di questo fantomatico 1.6 di origine Fiat...

tenderei ad escludere l'ipotesi dell'utilizzo del 1.6 PSA ma se ciò dovesse

accadere la bravo si ritroverà con un discreto motore, ma la fiat ci farà

una figuraccia terribile... ed io nn credo siano tanto stupidi o almeno me

lo auguro x loro... notte a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 13:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
Infatti a me puzza in quanto gli step di potenza sono quelli del psa..e mi sembra molto probabile l'adozione del psa..anche perchè hanno puntato più sui motori benza t-jet che su i multyjet..infatti il 1900 120cv è vecchiotto come il 150cv..cmq vedremo..ripeto che a me puzza che montano motori diversi dai psa ma con gli stessi step di potenza..Poi mi sembra assurdo che continuino la produzione del 1900 con l'uscita del 1600..a meno che il 1600 nn sia psa..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ragà non ho avuto la possibilità di parlare con questo amico di Cassino, cmq un paio di mesi fa mi disse che alla Fiat stavano sviluppando questo nuovo motore 1.6 da un paio di anni e che derivava dal 1.9 jtdm .........ora, non so se me lo ha detto tanto per dire, il fatto è che lui lavora nella fabbrica di Cassino dove non producono i motori, li se non sbaglio assemblano solo. Forse avrà sentito qualche voce di corridoio boh???? :roll:
Ad ogni modo credo che se montano un originale FIAT o PSA, sarà cmq la motorizzazione con più successo ........inoltre non credo che la Fiat faccia tanto una brutta figura, più che altro i francesi gongoleranno a più non posso (sciovinisti come sono), però se il motore è valido la gente lo compra, italico o gallico che sia :wink:

..................l'importante che non diano problemi, poi li possono costruire pure sulla luna...................... 8O - TELEFONO CASA - 8O

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 8:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
io nutro qualche dubbio sul fatto che stiano sviluppando ex novo un 1.6 diesel in virtù del fatto che adesso tutte le enegie sono rivolte ai turbo benzina e che in casa fiat non sarebbe produttivo sbattersi per costruire un nuovo motore diesel quando posson prendere ad esempio quello psa che comunque è sviluppato su una teconologia (common rail ) inventata da fiat e che al massimo possono modificarlo tanto da dire che ci hanno lavorato un pò


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati