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 Oggetto del messaggio: 11000 km --> 1 kg d'Olio
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 17:03 
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Scusate ma anche a voi il bolido a ciucciato un litro d'olio dopo 11000 km.
L'altra sera ho dato una controllatina e stupito ho visto che il livello dell'olio era sotto la linetta del minimo e allora ho subito rabboccato.
versa versa e ne ho messo un litro, adesso il livello dell'olio arriva alla linetta del massimo. Un kilo d'olio dopo 11000 km mi sembra un po eccessivo nonostante la macchina sia nuova e diesel!
Non vi sembra!


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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 17:15 
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Ciao Luca,

beh, 1kg ogni 10.000 km non sono poi così tanti, proprio tenendo conto che i diesel soprattutto nei primi kilometri ne fanno fuori di più rispetto ai benzina! :wink:

Sento gente soprattutto con gli iniettori-pompa che fanno fuori molto più olio nei primi chilometri!

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Ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: 11000 km --> 1 kg d'Olio
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 1:22 
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shaker10 ha scritto:
Scusate ma anche a voi il bolido a ciucciato un litro d'olio dopo 11000 km.
L'altra sera ho dato una controllatina e stupito ho visto che il livello dell'olio era sotto la linetta del minimo e allora ho subito rabboccato.
versa versa e ne ho messo un litro, adesso il livello dell'olio arriva alla linetta del massimo. Un kilo d'olio dopo 11000 km mi sembra un po eccessivo nonostante la macchina sia nuova e diesel!
Non vi sembra!


Beh oddio...in effetti la mia dopo 10.000 km ha fatto un rabbocchino ma mica così corposo...il livello era ampiamente sopra il minimo...


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 8:41 
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A me è capitata una cosa strana.....

Ho controllato il livello dell'olio prima delle vacanze di Capodanno.. era una tacchetta sotto il livello MAX (quindi diciamo 2/3 del livello tra il MIN e il MAX), sono andato in ferie, ho fatto + di 1000 Km, la porto al controllino dei 7000, me la riconsegnano dicendomi che è tutto ok.
Chiedo se hanno aggiunto olio, mi rispondono di NO.

Torno a casa, la lascio raffreddare, ricontrollo il livello... era al MAX!! :o

Allora... o l'olio s'è procreato da solo... o in officina non mi hanno detto la verità... o c'è qualcosa di strano strano.....

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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 10:15 
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TeoMZ3 ha scritto:
A me è capitata una cosa strana.....

Ho controllato il livello dell'olio prima delle vacanze di Capodanno.. era una tacchetta sotto il livello MAX (quindi diciamo 2/3 del livello tra il MIN e il MAX), sono andato in ferie, ho fatto + di 1000 Km, la porto al controllino dei 7000, me la riconsegnano dicendomi che è tutto ok.
Chiedo se hanno aggiunto olio, mi rispondono di NO.

Torno a casa, la lascio raffreddare, ricontrollo il livello... era al MAX!! :o

Allora... o l'olio s'è procreato da solo... o in officina non mi hanno detto la verità... o c'è qualcosa di strano strano.....

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Hai chiesto a tua moglie/mamma/ragazza dove hanno buttato l'olio per friggere dell'ultima fritturina?? :wink:

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 13:34 
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Ma scherzi?? Le chiavi del bolido le nascondo quando sono a casa!!!

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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 14:07 
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TeoMZ3 ha scritto:
Ma scherzi?? Le chiavi del bolido le nascondo quando sono a casa!!!

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E pensi che questa precauzione le possa fermare??
Le donne sono come gli utenti dei software, riescono sempre a fare la cosa sbagliata e mandare in tilt un intero sistema.... diaboliche :lol:

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Salutoni, Stefano.
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 Oggetto del messaggio: Dipende
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 15:17 
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Hai fatto il controllo dei fluidi dopo 2500 km?
Se la risposta è si avrebbero dovuto farti un rabbocco. Tinei presente che comunque c'è un minimo di consumo di lubrificzante su ogni motore. Il livello andrebbe controllato almeno ogni 5.000 km. L'entità del rabbocco deve essere tale che il livello indicato dall'astina sia compreso tra il minimo ed il massimo. Troppo poco olio non fa bene, ma neanche troppo è salutare per il motore.
Ritengo comunque che un rabbocco di circa un litro dopo 11.000 km ed a motore nuovo sia un valore accettabile


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MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 21:12 
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in tutto questo la cosa strana è che tra ila linietta del minimo e quella del massimo ci stia solo un litro d'olio mi pare molto strano se fosse così significa che in tutto ci stanno 2.5-3 litri d'olio.

Per quanto riguarda TeoMz3, visto che il controllo l'hai fatto alla sera, evidentemente avevi dell'olio in giro per il motore ancora, tieni conto che ci vogliono circa 3 ore per farsi che torni in stato di quiete; oppure in officina ti hanno aggiunto dell'olio ma hanno preferito non dirtelo, perchè trattandosi di una cosa normale (parlo del suo consumo) prima che ti allarmarsi e incominciavi a preoccuparti rimpiendolo di domande per i tuoi timori (tieni presente che non lo sto dicendo che valeva per Te ma molti fanno così e allora le officine ufficiali rispondo in questa maniera)!


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MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 21:21 
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a proposito, al mio iniettori-pompa Euro3 TDI non ho mai aggiunto olio se non il cambio ai tagliandi e solamente, dopo i primi 6000km, hanno aggiunto mezzo litro d'olio quello che in mazda avviene nei primi 2500km.

Quindi non è vero che il TDi della volkswagen consuma più olio, ma dipende da piccole accortezze che uno ha quando usa i motori diesel.

In parte dipende, sentendo molti di voi, che partono subito dopo aver acceso l'auto anche se il motore e freddo stando attenti a non tirare le marce, ma in questo caso bruciate piccole quantità (molto piccole ma sommatele alla linga si fanno sentire).
Imparate a lasciare girare, soprattutto d'inverno con le basse temperature, qualche minuto il motore al minimo prima di mettervi in marcia e notere che non consumerete poi così tanto olio (tanto poi è relativo 1 litro ogni 10.000km) e la vostra mazda3 avra qualche decimo in più!


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