blackguyver ha scritto:
Ciao a tutti
dopo molte settimane di intensa ricerca tra vari brand (peugeot 307, Astra, C4, Civic bellissima ma cara, Bravo, Auris) sono ormai deciso per la M3, per vari fattori: linea, robustezza, affidabilità (come dite nel forum), prezzo/prestazioni.
Possiedo da 8 anni una bella Fiesta 1.2 techno benzina, ormai con 170mila km! Qualche problemino sta venendo fuori purtroppo....è ora che la cambi!
Mi hanno proposto una M3 1.6 TD Active con premium pack a 16.900 (sconto + restituzione della mia fiesta). Mi sembra un buon prezzo, ma il dubbio è un altro.
Prendo la M3 1.6 benzina o diesel? Vedo 2200 euro di differenza. Io percorro attualmente 20mila km l'anno, ma forse a breve mi avvicinerò al luogo di lavoro.
Sento molto parlare del diesel nel forum e poco del benzina. Problemi di questo motore e di volano, frizione, ecc.? Vantaggi e svantaggi rispetto al 1.6 TD (a parte quelli ovvi di consumo, ecc.)?
Quali sono i consumi rilevati da chi ha il 1.6 benzina in varie condizioni d'uso?
Grazie
Buonasera a tutti! Mi sono iscritto da 2min....motivo? Mazda3 di cui qualcuno ha osato dire (prima di me...) che una volta provata non la si scorda facilmente, anche se non so al 100% per quale misterioso motivo...
Con l'idea di sostituire l'auto, ho girovagato con mille dubbi tra + marche e modelli, arrivando poi al bivio Focus/Mz3, con Focus svantaggiata dalla posizione di guida troppo alta x i miei gusti. sedili a mio parere strettini (e sono smilzo!) ed ESP opzionale.
Ora, quasi al dunque, vorrei anch'io consigli tra benzina e Td, visto che percorro 25mila Km/anno circa, ma essendo vicino al confine CH pago la benzina +/-1€ al litro, circa come il gasolio.
Consumi medi del benzina? del td? cadenza e costo tagliandi?
E poi...domanda rara mi sembra...qualcuno mi sa dire la velocità max delle 2 versioni? (si può sempre andare in Germania no?...)
E qualcuno l'ha x caso di recente acquistata di un colore diverso dal carbon, dal grigio chiaro o dal nero?
Ringrazio tutti x l'attenzione! A presto!